L’ex dirigente del Torino Stefano Antonelli ha parlato a SportItalia del trasferimento di Davide Zappacosta al Chelsea di Antonio Conte. Questi ha definito l’affare come meraviglioso e ha voluto fare i complimenti al Presidente del Torino Urbano Cairo. Ha sottolineato: “Ero a cena con Cairo qualche giorno fa. Zappacosta in Premier League è sicuramente un’operazione davvero molto bella. Ansaldi lo sostituirà a Torino e l’ex Inter è un ottimo calciatore”. Secondo Antonelli nonostante la cessione il Torino ha una squadra completa e di assoluto livello. Sottolinea poi anche come l’arrivo di Mbaye Niang Dal Milan al Torino è un grandissimo acquisto che è stato fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic. Al momento Davide Zappacosta non è ancora ufficiale al Chelsea, ma si farà. Va ricordato che il calciomercato in Inghilterra, a causa del fuso orario, durerà un’ora e uqindi chiuderà quando in Italia sarà mezzanotte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANSALDI AL TORINO
Cristian Ansaldi è vicinissimo al Torino secondo quanto riportato da SportMediaset che sottolinea come il calciatore possa essere il sostituto di Davide Zappacosta. Questo perché l’infortunio di Joao Cancelo è molto meno grave del previsto. Proprio ieri però il direttore sportivo dell’Inter Walter Sabatini aveva sottolineato che il terzino ex Zenit San Pietroburgo sarebbe rimasto in nerazzurro insieme ad Andrea Ranocchia. Tutto è cambiato però in un pomeriggio con il Torino alla ricerca di un difensore dopo l’improvvisa cessione di Davide Zappacosta al Chelsea di Antonio Conte per una cifra veramente molto importante. Si parla di un prestito biennale che porterebbe il calciatore a rinforzare la linea a quattro di Sinisa Mihajlovic. Sicuramente il calciatore argentino di Rosario è il profilo giusto per rinforzare la squadra granata in difesa. (agg. di Matteo Fantozzi)
RISPOLI ALTERNATIVA INTERESSANTE
Davide Zappacosta è davvero a un passo dal Chelsea di Antonio Conte. Il Torino ora nell’ultima giornata di calciomercato, con un bel bottino in tasca, deve prendere una decisione importante e in poco tempo. Nelle ultime ore sono salite le percentuali di Andrea Rispoli difensore del Palermo classe 1988 di Cava de’ Tirreni. Questo è un profilo in uscita anche perché il calciatore sembra intenzionato a non accettare di giocare una stagione in categoria cadetta. Cresciuto nelle giovanili del Brescia dopo aver giocato per tre stagioni con le rondinelle ha iniziato a girare in prestito tra Lecce, Sampdoria, Padova e Ternana. Nel Parma il calciatore ha trovato poco spazio nella stagione 2014/15 e poi si è trasferito al Palermo dove in due stagioni ha fatto cose importanti nonostante la retrocessione. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore con il Torino che ha comunque bisogno di un terzino importante.
ZAPPACOSTA AL CHELSEA? IL CALCIATORE DEL TORINO A UN PASSO DAL CLUB DI ANTONIO CONTE
Il Chelsea di Antonio Conte in queste ultime ore di calciomercato potrebbe mettere a segno un colpo davvero importante che coinvolge anche il nostro campionato. Pare infatti che i blues siano pronti a prendere dal Torino Davide Zappacosta. Il terzino destro è un calciatore che si adatta alla perfezione a giocare da tornante a destra di un centrocampo a quattro che sostiene una difesa a tre. Giocatore rapido e dotato di grande tecnica è nel giro della nazionale azzurra ormai da davvero molto tempo. Nelle ultime ore si è iniziato a parlare anche di cifre con una certa precisione. Si parla infatti di un’operazione da venticinque milioni di euro più bonus che farà generare ai granata una plusvalenza importante visto che appena due anni fa Zappacosta fu pagato cinque. Il calciatore guadagnerà 2.5 milioni di euro l’anno più bonus per quattro stagioni. Staremo a vedere come si ambienterà in Inghilterra in un calcio sicuramente diverso dal nostro.