DIRETTA INTER GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) MAGIA DI VALIETTI NEL RECUPERO
Si è decisa sul filo di lama la partita tra Inter e Genoa, atteso quarto di finale della Viareggio cup 2018. A lungo infatti i due club non hanno saputo sbloccare il risultato benchè il ritmo di gioco fosse tuttaltro che tranquillo: proprio mentre quando in entrambe le panchine i pensava già ai rigoristi, ecco che una magia di Valietti ha salvato i nerazzurri al quarto minuto di recupero. Come abbiamo detto, di certo anche nella ripresa la partita è stata ben più che accesa e con molte occasioni da gol in entrambe le parti, senza però successo. Già al 47 ad esempio il Genoa si è fatto vedere Zanimacchia e poco dopo la 90 ci ha pensato invece Salcedo a impensierire la difesa dellinter. Solo sul finale la squadra di Vecchi ha ripreso coraggio ed è riuscito a incunearsi alla difesa dei grifoni: la 76 è Valietti a far temere i tifosi avversari. Alla fine è stato proprio il numero 2 dellInter a regalare ai suoi la semifinale: al 94 Valietti ha saputo ben sfruttare un flipper innescato dal cross di DAmico. Per Rollandi cè stato ben poco da fare, al termine però di una grande partita da parte del portiere del Genoa.( agg Michela Colombo)
DIRETTA INTER GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Inter Genoa 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio senza reti al termine del primo tempo dellatteso quarto di finale della Viareggio Cup 2018. Le emozioni non sono comunque mancate nei 45 minuti di gioco che abbiamo finora visto fra i nerazzurri e i rossoblù, con occasioni da rete da entrambe le parti. Per il Genoa possiamo citare quella avuta da Salcedo al 18 minuto, quando un suo tiro sporcato da un difensore nerazzurro scheggia il palo e finisce in calcio dangolo. Per lInter invece ecco soprattutto un tiro di Belkheir che è però finito addosso al portiere avversario e una bella occasione gestita male da Adorante, che non è riuscito a centrare la porta dei liguri. Di conseguenza ogni verdetto è per ora rimandato: Inter Genoa resta apertissima, la ripresa sarà tutta da seguire! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la sfida tra Inter e Genoa, match a cui la compagine nerazzurra guarda con la giusta carica. A dirlo è stato alla vigilia del fischio dinizio di questo quarto di finale della Viareggio cup 2018, proprio lallenatore nerazzurro Stefano Vecchi, in unintervista esclusiva a Mondoprimavera.ti: il Genoa? Sono una squadra fortissima, che in campionato ci ha battuto in un momento in cui non avevamo tante assenze come abbiamo attualmente. Io sono comunque fiducioso, avendo visto la forza di carattere mostrata dai miei ragazzi nella partita contro la Pro Vercelli. Sappiamo che andremo ad affrontare una delle favorite per la vittoria della Viareggio Cup. Diamo allora la parola al campo: si gioca! INTER: 1 Pissardo; 22 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 8 Brignoli, 10 Schirò, 17 Visconti, 3 Sala; 9 Adorante, 11 Belkheir. A disposizione: 12 Pozzer, 7 Rover, 13 Van Den Eynden, 14 Danso, 21 Bagheria, 23 Vergani, 25 Marzupio, 26 DAmico, 28 Roric. Allenatore: Stefano Vecchi. GENOA: 1 Rollandi, 2 Tazzer, 3 Oprut, 4 Altare, 5 Zanoli, 8 Bruzzo, 9 Salcedo, 10 Zanimacchia, 15 Piccardo, 19 Odasso, 20 Zvekanov. A disposizione: 12 Bulgarelli, 22 Russo, 6 Sibilia, 13 Palmese, 14 Seno, 16 Trabacca, 18 Silvestri, 21 Zola, 23 Costa, 24 Gibilterra, 25 Zito, 26 Romairone, 27 Calcagno. Allenatore: Carlo Sabatini
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Inter e Genoa, attesa alle ore 15.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato, che ha lesclusiva per alcuni dei match più significativi della Viareggio cup 2018. Appuntamento quindi al canale raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it.
TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio dinizio della partita della Viareggio Cup 2018 tra Inter e Genoa, andiamo a curiosare nello storico che lega questi due club oggi in campo per i quarti di finale. In tempi recenti va detto che le due squadre di sono affrontate a viso aperto in appena tre occasioni, registrate dal 2016 a oggi e tutte nel campionato primavera: a bilancio quindi due successi liguri e una sola affermazione nerazzurra. Lultimo testa a testa tra Inter e Genoa risale proprio alla stagione regolare ancora in corso del campionato giovanile italiano: il match fu giocato nel 7^ turno il 28 ottobre scorso. Allora in casa dei grifoni, il successo fu proprio dei padroni di casa e pure con il risultato di 4-2: in rete per i liguri andarono Nolan, Zanimacchia e Karim (più un autogol di Pissardo, ma di fatto segnato ancora da Zanimacchia), mentre per linter risposero nelle marcature Merola e Mutton, ora non a disposizione di Mister Vecchi.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Inter-Genoa è la partita in programma oggi 23 marzo 2018 allo Stadio Bresciani di Viareggio: fischio dinizio fissato per le ore 15.00, per il primo quarto di finale della Viareggio cup 2018. La finalissima della 70^ edizione della Coppa carnevale si fa sempre più vicina ed è quindi tempo dei verdetti; chi sarà la prima semifinalista che tornerà di nuovo in campo il prossimo 26 marzo 2018?. Fare un pronostico dellesito della sfida tra nerazzurri e grifoni appare ben rischioso, anche se, considerano lo storico, va ricordato che la compagine di Vecchi ha forse maggiore esperienza in questo tipo di partite, come ben raccontano lo scudetto e la Supercoppa vinta in stagione. Sarà quindi una gara da dentro e fuori questa: le sorprese quindi potrebbero essere dietro langolo.
PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA
In vista del match contro il Genoa appare assai probabile che Stefano Vecchi possa riproporre il 4-3-3 visto poco fa contro la Pro Vercelli agli ottavi di finale: di certo non sarà semplice per lallenatore nerazzurro, diviso tra necessità di dare riposo ai suoi (che son andati ai rigori con i piemontesi) e panchina ben corta. Ecco quindi che Pissardo sarà ancora tra i pali con di fronte a se Nolan e Rizzo: sulle fasce verrà arretrato Zappa per far coppia con Sala in difesa. In mediana dovremmo ancora trovare Schirò in cabina di regia con Danso e Brignoli, questo di ritorno da una rete fondamentale per i nerazzurri. Qualche movimento pure in attacco: sulla destra rivedremo Rover, che quindi darà spazio a Belkheir sulla sinistra. Per il ruolo di prima punta si apre il ballottaggio tra Adorante e Vergani, con Colidio tra i protagonisti più attesi in questo match.
Per la probabile formazione del Genoa ecco che il tecnico Carlo Sabatini potrebbe dare ancora fiducia al 4-4-2 come modulo di riferimento, confermato quindi anche gran parte degli 11 che hanno trovato il passaggio del turno con lo Spezia. I grifoni però hanno avuto appena un giorno per risposare e qualche ballottaggio deciso allultimo non ci dovrà sorprendere. In ogni caso dovremmo rivedere tra i pali Rollandi, con di fronte a sè il duo in difesa Altare-Zanoli, mentre sulle fasce dovrebbero venir confermati ancora Oprut e Tazzer, elementi importanti nel reperto titolare. In mediana ecco che Sibilia e Zola si giocano la maglia rispettivamente con Odasso e Trabacca: ai lati ecco Piccardo e Bruzzo, questo però in dubbio ancora con Zvekanov. Per lattacco pochi i dubbi: titolari come due punte saranno ancora Zanimacchia e Salcedo.