DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Torino Roma Primavera 2-1: è finita, la semifinale di ritorno è appannaggio dei granata che, facendo fruttare il pareggio per 1-1 dellandata, si qualificano per la finale della Coppa Italia. A decidere sono stati i soliti noti: Vincenzo Millico, al settimo gol della sua stagione, e il croato Karlo Butic che, arrivato dallInter, ha realizzato oggi il gol numero 18 (in 21 partite) di unannata devastante. Pensate: Butic ha messo a segno la settima rete in questa edizione di Coppa Italia, la prima punta ha anche avuto due palloni per arrotondare il vantaggio ma si è trovato davanti un ottimo Andrea Romagnoli, protagonista nel rendere meno amaro il passivo e, soprattutto, tenere la Roma in partita fino allultimo. I giallorossi però non hanno sfruttato loccasione; il Torino nel secondo tempo ci ha provato in maniera concreta – Kastrati al 78 ha salvato sulla riga un tap-in di Butic generato da una parata di Romagnoli su Millico – e di fatto lunica opportunità concreta è arrivata al 79 in contropiede, con Riccardi bravo a servire Antonucci che ci ha provato ma ha fatto terminare la palla fuori. Inutile dunque il gol realizzato al 27 minuto da Alessio Riccardi: il sedicenne centrocampista è stato il migliore in campo per i suoi e non poteva che essere lui a far sperare i giallorossi, che però non riescono a replicare la finale centrata un anno fa. Sarà invece il Torino a giocarsela: scoprirà lavversaria il prossimo mercoledì, quando sarà di scena Atalanta-Milan. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDRE LA PARTITA
Segnaliamo che la partita tra Torino e Roma Primavera non sarà visibile in diretta tv e purtroppo non sarà prevista nemmeno una diretta streaming video per seguire la sfida prima semifinale della Coppa Italia di categoria, Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di avvalersi, per avere informazioni utili sulle due squadre che si affrontano in campo, degli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in modo particolare Facebook e Twitter.
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (2-1) GOL DI BUTIC
Torino Roma Primavera 2-1: siamo arrivati alla metà del secondo tempo e il risultato è cambiato di nuovo: allintervallo si era andati sul pareggio che avrebbe portato le due squadre ai tempi supplementari. Ora invece il Torino è in vantaggio, avendo ribaltato la partita: abbiamo la certezza che al 90 avremo sicuramente una squadra qualificata per la finale di Coppa Italia, al momento è il Torino ma con un altro gol la Roma girerebbe tutto. Non poteva che essere Karlo Butic a segnare per i granata: lo straordinario attaccante si è ritrovato a tu per tu con Andrea Romagnoli, al 56 minuto, e lo ha battuto, inutili le proteste giallorosse per uneventuale posizione di fuorigioco. Dopo il gol la Roma ha iniziato a spingere alla ricerca del gol qualificazione; per il momento Torino attento a chiudere tutti gli spazi, anzi i granata (che già al 49 avevano sfiorato il gol con un colpo di testa di Buongiorno terminato a lato da posizione ottimale) sono andati vicini alla terza marcatura ancora con Butic, anticipato da Kastrati proprio al momento del tiro. Alla Roma resta ora circa mezzora per provare a trovare la rete che la porterebbe per lennesima volta in finale di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (1-1) INTERVALLO
Si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo del match della Coppa Italia tra Torino e Roma Primavera e il tabellone ci racconta di un appassionante 1-1. Tante quindi le emozioni a cui abbiamo assistito in questa ultima parte della prima frazione di gioco. Al 26 infatti la compagine giallorossa è stata la prima a sbloccare il risultato con un bel gol di Riccardi. Il giovane giocatore capitolino infatti, dopo un ottimo scambio in area con Celar, riesce a beffare lesterno difensore granata con un tap in di destro. Il gol subito chiaramente sveglia presto la squadra di Coppitelli, ma è solo al 40 che il Torino riesce a trovare un pareggio davvero meritato. Pochi minuti prima del duplice fischio finale infatti Milico, liberandosi dalla marcatura di Ciavattini trova uno spiraglio nella difesa avversaria e pur sfruttando la deviazione di Kastrati, riesce a trafiggere lo specchio della Roma. Si annuncia ora un finale di match davvero avvincente: chi si aggiudicherà un posto alla finale della Coppa Italia primavera?. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0): OCCASIONE PER RICCARDI
Torino Roma Primavera 0-0: la semifinale di ritorno della Coppa Italia è iniziata, siamo ancora sullo 0-0 ma in campo cè tantissima intensità. I giallorossi devono vincere per qualificarsi, oppure pareggiare con almeno due gol; in ogni caso sono chiamati a segnare, ma è stato il Torino a rendersi pericoloso per primo con un tiro del solito Butic sul quale Andrea Romagnoli si è dovuto superare per togliere il pallone dallincrocio dei pali. Poi i giallorossi hanno preso il comando delle operazioni e nel giro di quattro minuti hanno bussato alla porta di Coppola per ben tre volte: al 9 Riccardi ha trovato la deviazione di un difensore e ha chiesto il rigore per un possibile intervento con la mano, all11 lo stesso Riccardi si è presentato a tu per tu con Coppola ma, invece di tirare, ha preferito lassist senza rendersi conto di non avere nessuno al suo fianco, infine al 13 una punizione calciata in mezzo ha portato a un inserimento di Ciavattini che non ha trovato il pallone. La Roma insiste: vuole sbloccarla subito e poi metterla sui binari preferiti, ma il Torino tiene botta e in contropiede sa essere pericoloso. Staremo a vedere come procederanno le cose in questo appassionante primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Roma Torino Primavera sta finalmente per cominciare: proprio in questo momento infatti stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali della semifinale di ritorno. Proprio alla viglia di questa attesa partita in terra piemontese aveva preso la parola il tecnico giallorosso Alberto De Rossi aveva dichiarato: Sicuramente vogliamo passare il turno, così come lo vorranno i nostri avversari. Sarebbe importante riproporsi in Coppa Italia. Noi dobbiamo essere pronti, non possiamo andare in difficoltà quando ci sono dei cambi di schema. Non siamo molto fisici ma dobbiamo completarci come squadra. Andiamo quindi a vedere come si sono preparate entrambe le compagini: Torino-Roma Primavera sta per avere inizio, ecco le formazioni ufficiali e poi parola al campo! TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, DAlena, Kone; Rauti, Butic, Millico. A disposizione: Gemello, Zanellati, Capone C., Bedino, Filinsky, Celeghin, Samake, Ruggiero, Gonella, Bianchi F., Borello. Allenatore: Federico Coppitelli. ROMA (4-3-3): An. Romagnoli; Meadows, Ciavattini, Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui; Antonucci, Celar, Riccardi. A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, Keba Coly, Petruccelli, Pezzella, Besuijen, DOrazio, Petrungaro. Allenatore: Alberto De Rossi
L’ARBITRO
Come abbiamo visto la partita di Coppa Italia tra Torino e Roma primavera verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Lecco Lorenzi Maggioni: con lui in campo in quesa particolare occasione anche i due assistenti Gamal Mokthar di Lecco e Fabrizio Lombardo si Sesto San Giovanni. Per il fischietto lecchese la partita di oggi sarà la sua 16 direzione in stagione, avendo già collezionato 4 presenze dei due campionati Primavera e una pure nella Coppa Italia di categoria (ha diretto Atalanta-Udinese). Volendo vedere qualche numero dello stesso Maggioni va segnalato che nellanno in corso il direttore di gara ha messo a bilancio in tutto 53 cartellini gialli, 6 rossi (di cui tre diretti) ha concesso invece appena 4 calci di rigore. Volendo infine ampliare la nostra analisi va ricordato che lo stesso Maggioni nella sua carriera ha diretto in ben 6 occasioni il Torino Primavera (solo vittorie per i granata), mentre non ha mai incontrato la compagine della Roma Primavera.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino-Roma Primavera, diretta dallarbitro Lorenzo Maggioni. è la patita in programma oggi mercoledi 31 gennaio al Comunale di Grugliasco: fischio dinizio per il match di ritorno delle semifinali della coppa Italia atteso quindi alle ore 14.00. In terra granata si accenderà quindi la decisiva semifinale di ritorno della competizione per il gagliardetto: ecco quindi che nuovamente i recordman della Coppa Italia se la vedranno contro i campioni in carica per un unico posto alla prossima finalissima. Il pronostico poi rimane apertissimo visto che nellincontro di andata in casa dei giallorossi il tabellone del risultato non andò oltre a un sofferto 1-1 che non risolse neppure parzialmente, la qualificazione alla finale della Coppa Italia primavera.
LE PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA
In vista del match di ritorno della semifinale di Coppa Italia è assai probabile che sia il tecnico del Torino che della Roma primavera scelgano per questo match di confermare un po gli stessi undici visti nella sfida di andata lo scorso 24 gennaio. Nel turno precedente di campionato dopo tutto sia i granata che i giallorossi hanno optato per un ampio turnover e riesaminando quanto fatto nella partita di andata possiamo dire che sono tanti i giocatori che potrebbero venir riconfermati viste le prestazioni offerte. In ogni caso Coppitelli non rinuncerà al suo solito 4-3-1-2 che vede tra i pali Coppola mentre in difesa si andrà verso il duo centrale Buongiorno-Ferigra con Fiordaliso e Gilli chiamati ad occuparsi ancora una volta delle corsie più esterne. Per la mediana granata ecco che in cabina di regia potremmo trovare Kane, con Oukhadda e DAlena utilizzati come mezzali. Pochi i dubbi anche in attacco: Rauti farà da trequartista con Milico e Bianchi che si giocano la maglia da titolare in coppia con Butic (autore della rete del pareggio per i piemontesi).
Qualche mossa in più è attesa invece in casa Roma, dove il tecnico giallorosso De Rossi chiaramente non potrà utilizzare Cargnelutti, espulso con biglietto rosso nel match di andata. Ora restando fedele al suo 4-3-3 ecco che Alberto De Rossi dovrebbe mettere di nuovo Romagnoli tra i pali con Ciavattini che farà coppia al centro della difesa con Diallo (posto del numero 4 squalificato): sulle corsie ecco poi Valeau e Kastrati (il kosovaro ha già ferito il Torino allandata). Per la mediana ovviamente non mancherà Marcucci in cabina di regia, mentre Sdaigui e Riccardi agiranno come mezzali. Tridente confermato in attacco per la probabile formazione della Roma Primavera: Meadows e Besuijen faranno compagnia a Celar prima