DIRETTA FERALPISALO’ PADOVA (2-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turrina la Feralpisalò impatta con un pareggio per 2 a 2 contro il Padova. Gara entusiasmante sin dai minuti iniziali con la traversa di Pulzetti e la rete di Belingheri al 7′ per gli ospiti, sfortunati al 14′ con Pulzetti. Al 19′ Guerra pareggia momentaneamente su calcio di rigore concesso per fallo su Staiti, per poi vedersi annullare il vantaggio di Ferretti su assist di Emerson al 34′ dal goal di Capello al 37′. Nella ripresa gli euganei perdono per infortunio sia Guidone che Pulzetti, rimpiazzati da Candido e Chinellato, con quest’ultimo a colpire la traversa al 66′. Poche emozioni da qui al termine della partita, con il Padova, superato dal Renate, che si porta a 23 punti nella classifica del girone B, mentre la Feralpisalò sale a quota 17 punti. (Alessandro Rinoldi)
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Feralpisalò e Padova è sempre di 2 a 2. Il tempo passa e sono gli euganei a fare la partita colpendo la traversa al 66′ con il subentrato Chinellato. La squadra di mister Bisoli, dopo Guidone, perde inoltre per infortunio anche Pulzetti, rimpiazzato da Candido in precedenza al 59′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Padova è di 2 a 2. In questo inizio di secondo tempo gli ospiti perdono per infortunio l’attaccante Guidone, sostituito al 51′ da Chinellato. Poche emozioni in avvio di ripresa con le condizioni meteo che rendono il campo di difficile praticabilità per i 22 calciatori delle due squadre in campo questa sera.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Feralpisalò e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 2. Partita scoppiettante con gli ospiti a portarsi in vantaggio al 7′ con Belingheri dopo la traversa del 2′ di Pulzetti. Al 19′ Guerra pareggia su calcio di rigore ed il suo compagno Ferretti firma il sorpasso su assist di Emerson al 34′. Tuttavia, al 37′ c’è tempo perchè Capello trovi il nuovo pareggio.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Feralpisalò e Padova è ora di 1 a 1. Gli ospiti cercano il raddoppio con Pulzetti, grande protagonista impegnando alla parata in corner il portiere di casa al 14′. Gli uomini di Serena tornano però in partita al 19′ con il calcio di rigore segnato da Guerra e concesso per fallo subito da Staiti. Poco dopo nuovamente Pulzetti prova a riportare avanti i suoi senza fortuna.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Provincia di Brescia la partita tra Feralpisalò e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Partenza spumeggiante degli ospiti che colpiscono la traversa subito al 2′ con la conclusione di Pulzetti. La rete del vantaggio è solo rimandata al 7′, quando Belingheri ribadisce alle spalle del portiere avversario un pallone respinto corto sul tentativo di un suo compagno.
IN CAMPO!
La Feralpi Salò affronterà in casa il Padova in una partita fra le più interessanti del girone B di Serie C, dunque andiamo a leggere i numeri statistici con cui le due formazioni si approssimano al fischio dinizio. I lombardi nello stadio amico hanno perso solo la prima gara della stagione, ottenendo poi due pareggi e due successi. Le reti segnate dai Leoni Del Garda ammontano a quattro mentre quelle incassate sono tre, sempre considerando solo i match casalinghi; in totale 10 gol segnati e 8 subiti, per una differenza reti di + 2. Il Padova, pur capolista del girone, in trasferta va a fasi alterne. I patavini infatti hanno ottenuto lontano da casa tre successi a fronte di zero pareggi e due sconfitte; la squadra veneta – sempre nei match lontano da casa – ha segnato sette reti e ne ha subite cinque, in totale invece 13-7 e quindi la differenza reti è di + 7. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Feralpisalò Padova non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono 4 i precedenti della gara FeralpiSalò-Padova e appartengono tutti alla storia recente. Le due squadre infatti si sono incontrate solo ed esclusivamente negli ultimi due campionato di Serie C tra le gare giocate a Salò e quelle disputate a Padova. Il bilancio è di 2 vittorie dei biancoscudati, 1 del FeralpiSalò e 1 pareggio. Il Padova non ha mai vinto in trasferta dove si registrano una vittoria dei padroni di casa per 2-1 e un pareggio 1-1. La gara vinta dal FeralpiSalò risale alla scorsa stagione, arrivata grazie alla doppietta nel primo tempo di Bracaletti. Il gol di Altinier a venti minuti dalla fine risultò valido solo per gli almanacchi. Il pari 1-1 di due stagioni fa fu invece deciso dalle reti di Fabiano e Romero con i biancoscudati raggiunti a venti dalla fine. Staremo a vedere come andrà la gara che si disputa invece oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Feralpisalò Padova, partita che viene diretta dall’arbitro Luca Zufferli, si gioca alle ore 18:30 di domenica 5 novembre ed è valida per la dodicesima giornata della Serie C 2017-2018 (girone B). Al momento, la Feralpisalò è una delle squadre più in forma di tutto il campionato, perché reduce da due vittorie consecutive, contro Ravenna e Gubbio, che hanno portato la formazione bresciana in ottava posizione a quota 16 punti. Un ruolino di marcia ottimo quello fatto registrare dalla formazione bresciana nel mese di ottobre, frutto di 2 vittorie e tre pareggi.
In pochi ad inizio stagione avrebbero creduto che la Feralpisalò potesse mantenere questo livello di gioco così a lungo, ed ora che il campionato si avvia alla sua parte centrale i bresciani sono pronti a prendersi ulteriori soddisfazioni. Dovranno però prestazione un’attenzione masima al Padova, considerando il fatto che i biancoscudati sono una formazione imprevedibile. Nell’ultima partita disputata, i veneti hanno vinto il big match contro la Bassano Virtus, sfruttando il turno casalingo e imponendosi di misura con il risultato finale di 1-0. Tre punti importantissimi per il Padova, che con l’ultima vittoria del weekend scorso è ora in prima posizione a quota 22 punti, con una lunghezza di margine rispetto a Renate e Pordenone.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ PADOVA
La Feralpisalò dovrà compiere una vera e propria impresa per conquistare la terza vittoria consecutiva, perché allo stadio Lino Turina arriva la corazzata Padova, intenzionata a conquistare il quinto successo nelle ultime sei gare disputate. Per la Feralpisalò potrebbe anche trattarsi di una mission impossible, ma gli uomini di mister Michele Serena vogliono dimostrare ai propri tifosi di poter gareggiare ad armi pari anche con le migliori della classe. Contro il Gubbio, mister Serena ha schierato i suoi ragazzi con il modulo 3-5-2. In porta Caglioni. Difesa a tre composta da Parodi, Emerson e Ranellucci. A centrocampo il regista Staiti insieme a Capodaglio e Boldini, mentre Martin e Vitofrancesco sugli esterni. In attacco la coppia offensiva composta da Ferretti e Guerra. Partita risolta al 93 minuto da un gol Simone Guerra, su calcio di rigore. Per Guerra è l’ottavo centro stagionale, a conferma della sua importanza per tutta la squadra. La Feralpisalò era passata in vantaggio con un gol di Ferretti al secondo minuto del primo tempo, per poi essere raggiunta da Kalombo al 76 minuto, con il terzino destro alla sua terza rete in campionato.
A Brescia arriverà la quinta vittoria nelle ultime sei partite? E’ ciò che si chiedono addetti ai lavori e tifosi del Padova, una delle più belle realtà del campionato di Serie C, girone B. I biancoscudati vogliono i tre punti per cullare il sogno della promozione diretta in Serie B. Nell’ultima gara disputata contro il Bassano Virtus, il Padova è riuscito nell’impresa di vincere per 1-0, conquistando la vetta della classifica del girone B. Bisoli sta compiendo un ottimo lavoro a Padova, tanto che adesso tutti hanno paura della sua squadra. Contro il Bassano, il Padova si è schierato con il 4-3-1-2. In porta Bindi. Difesa a quattro con Madonna, Cappelletti, Trevisan e Contessa. A centrocampo Serena, Pinzi e Bilinghieri. In attacco Capello-Guidone supportati dal trequartista Pulzetti. Match winner dell’incontro l’attaccante Capello, a segno su calcio di rigore al minuto 31 del primo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo l’agenzia di scommesse Eurobet, per questa partita i padroni di casa favoriti (2.50 segno 1 Feralpisalò), visto che il segno 2 per la vittoria del Padova è quotato a 2.85; il pareggio vale 3.05 volte la cifra messa sul piatto, in ogni caso si tratta di quote piuttosto equilibrate e dunque le vincite su 1X2 finale non sono altissime.