In vista del match tra Cesena e Perugia, il tecnico dei cavallucci marini è riuscito a recuperare in tempo uno dei punti fermi dell11 bianconero ovvero Daniele Cacia, di ritorno da un lungo stop per infortunio. La nota dolente nello spogliatoio di Castori è però rappresentata a Larim Jallow: la punta del Gambia è infatti arrivata con grande ritardo agli impegni con la sua nazionale e potrebbe quindi rimanere oggi in panchina. Il caso è diventato curioso: secondo le ultime notizie pare che Jallow, al termine del match tra Gambia e Repubblica centroafricana (dove era stato titolare) avrebbe avuto parecchie ore per presentarsi allaeroporto (che dista 20 km dal campo di gioco). Eppure mentre il suo areo arrivava in orario a Bologna, il giocatore era rimasto in patria: al momento non si capisce il motivo di tali ritardi. Di fatto però la presenza di Jallow nella probabile formazione del Cesena oggi è più che dubbia. (agg Michela Colombo)
PAURA PER ANDELKOVIC
Si avvicina il match tra Venezia e Cittadella, sfida cui la compagine di Inzaghi approccia con la necessità di superare il brutto KO rimediato pochi giorni fa contro lEmpoli in toscana. Ecco quindi che viene salutata con un gran sospiro di sollievo da tecnico, spogliatoio e tifosi la notizia che Andelkovic di fatto ha riportato nei giorni scorsi solo una contusione, e quindi non rimarrà in panchina a lungo. Il centrale difensivo infatti era stato costretto a lasciare il campo nel corso del match della cadetteria contro gli azzurri e per lui si temeva il peggio. Secondo lesito degli ultimi accertamenti effettuati però lo sloveno ha rimediato solo una contusone al ginocchio: Inzaghi quindi non dovrà troppo rinunciare a uno dei punti fissi della sua probabile formazione lagunare (sono infatti ben 27 le presenze di Andelkovic in campo e 2344 i minuti giocati finora). (agg Michela Colombo)
LE SCELTE DI BRUNO TEDINO
In vista della partita tra Palermo e Carpi, i problemi in casa rosanero si fanno particolarmente presenti. Oltre ai fatti di cronaca ciò che preoccupa negli ambienti siciliani è la lunga lista di assenti a cui deve far fronte il tecnico Colantuono nel disegnare la probabile formazione di partenza. Lultimo arrivato nellinfermeria siciliana è il difensore Raffaele Schiavi che sarebbe dovuto tornare a disposizione di Colantuono in questo turno della serie B con il Carpi dopo una giornata di squalifica. Nei giorni scorsi però Schiavi ha rimediato un infortunio di natura muscolare bel corso del match amichevole che i siciliani hanno svolto contro il Novara. Per la formazione rosanero attesa in campo oggi, ecco che al posto di Schiavi potremmo quindi vedere Monaco.
I DUBBI DI MORENO LONGO
Benché il Frosinone oggi dovrà scendere in campo per affrontare la Ternana, fanalino di coda della graduatoria di Serie B, Moreno Longo non vuole correre rischi nel disegnare la propria probabile formazioni che selcerà in campo oggi. Ecco quindi perchè in casa dei canarini i riflettori sono tutti puntati su Lorenzo Ariaudo, di ritorno da un piccolo infortunio al ginocchio destro. Proprio il difensore infatti aveva spaventato i tifosi, uscendo del campo dopo appena mezzora di gioco durante le partita con la Salernitana. Fortunatamente gli esami effettuati in questi giorni non hanno evidenziato alcun problema di grave entità e lo stesso Ariaudo potrebbe quindi partire titolare oggi con la Ternana. Altrimenti la prima soluzione per l11 del Frosinone pare che sia larretramento di Ciofani con Paganini pronto ad agire da esterno destro.
DUBBI PER BARI BRESCIA
Alla vigilia del match tra Brescia e Bari, non mancano i dubbi in casa due galletti, ma le prime sicurezze arrivano dalla probabile formazione a centrocampo attesa al Rigamonti. Grosso infatti per questo match dovrebbe puntare di nuovo sul consolidato terzetto con Tello, Basta e Henderson, ma non mancano le eventuali alternative. Se lo scozzese rimane il punto di riferimento a centrocampo per l11 dei galletti, va pure notato che negli ultimi appuntamenti sia Tello che Basta sono un po calati:. su chi puntare quindi? Le alternative numero 1 hanno i nomi di Busellato e Petriccione, che potrebbero venir chiamati oggi, il primo a fare da mezzala e il secondo in cabina di regia.
GLI SQUALIFICATI
Analizzate le mosse dei vari allenatori per stabilire le probabili formazioni che vedremo in campo nella 32^ giornata di Serie B tocca vedere ora coloro che per forza di cose non saranno a disposizione dei propri tecnici. Parliamo ovviamente dei giocatori che son stati fermati dal giudice sportivo, secondo il cominciato pubblicato al termine della 10^ giornata di ritorno della cadetteria. Come al solito, anche alla viglia del 32^ turno lelenco degli squalificati è ben lungo e ora vanta ben 12 giocatori, tra nomi fermati per due turni o sanzionati in seguito a espulsione diretta. Ad esempio sarà fermo in tribuna per due turni Daniele Mignanelli dellAscoli, mentre si fermeranno per una sola giornata ma in seguito a espulsione Golubovic (Novara), Pesce (Cremonese), Signori (Ternana). Saranno squalificati solo per un turno invece Cerri e Volta del Perugia con pure Coppolaro (Brescia) e Dionisi (Frosinone): ore anche Donkor e Laribi del Cesena e Zajc dellEmpoli.
LE VALUTAZIONI DI COSMI
Spezia-Ascoli sarà il match di partita della 32^ giornata della Serie B e in via di tale appuntamento Serse Cosmi, allenatore dei liguri deve fare un po i conti nel stilare la sua probabile formazione. Il compito non sarà semplice visti assenti e infortunati, benchè i liguri siano favoriti sul Picchio penultimo club in classifica. Ecco quindi che alla viglia del fischio dinizio lo stesso Cosmi ha dichiarato in conferenza stampa: Cherubin si è inserito bene in campo e con la sua personalità nel gruppo, ma con la Ternana ha riportato una contusione fortissima al polpaccio ed è in dubbio anche per la gara col Bari. I Nazionali Clemenza e D’Urso li valuteremo domani, ma avranno speso molte energie e il loro impiego è in forte dubbio.
TORNA CARACCIOLO
In vista del match tra Bari e Brescia in casa delle rondinelle i fan e il tecnico Boscaglia hanno di che sorridere. Nei giorni scorsi infatti è tornato ad allenarsi con il gruppo anche il bomber Andrea Caracciolo, primo marcatore del club e punto di riferimento dell11 della Leonessa. Per la punta milanese infatti linfotunio rimediato era di poco conto e stasera potrà scendere in campo da titolare con Torregrossa. Di certo il Brescia ha davvero bisogno dei suoi gol: in stagione e in 27 presenze in campo, Andrea Caracciolo ha messo a bilancio 10 reti e servito ben 5 assist vincenti ai proprio compagni. Questi son quindi numeri importanti, per un club come il Brescia che sta lottando per non entrare in zona play out.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Approfittando della sosta per le nazionali, ecco che il campionato della Serie B torna in campo, ed eccezionalmente sposta gran parte del programma della sua 32^ giornata, della giornata di domenica. Ecco quindi che occorre senza dubbio andare a chiarire che cosa ci propone il calendario ufficiale prima di conoscere le scelte dei tecnici per gli 11 che vedremo in campo questo fine settimana. Si comincerà quindi sabato 24 marzo con ben due anticipi ovvero la sfida Spezia-Bari attesa alle ore 18.00 e la partita prevista alle ore 20.30 tra Bari e Brescia. Programma ben fitto per domenica 25 marzo visto che non sono attesi posticipi: ad aprire il programma sarà il lunch match tra Parma e Foggia. Saranno invece ben 6 gli incontri che avranno inizio alle ore 15.00 e quindi Cremonese-Entella, Palermo-Carpi, Pescara-Empoli, Pro Vercelli-Avellino, Salernitana-Frosinone e Ternana-Frosinone. A chiudere il programma della 32^ giornata di Serie B ecco poi la sfida Venezia-Cittadella, mentre alle ore 20.30 si giocherà Cesena-Perugia. Diamo quindi ora uno sguardo più da vicino sulle probabili formazioni attese in campo nella 32^ giornata di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ASCOLI
Per questo match casalingo gli spezzini opteranno per il 4-3-1-2 con Granohe e Forte ancora chiamati in attacco. Risponderà il Picchio con sempre un modulo a due punte offensive, dove si candidano Monachello e Clemenza.
PROBABILI FORMAZIONI BARI BRESCIA
Grosso non farà a meno del 4-3-3 che in attacco vedrà titolari Galano, Kozak e Improta. Sarà invece il 4-2-3-1 per la leonessa che invece si affiderà al quartetto Spalek, Somma, Meccariello e Longhi per rispondere agli assalti dei galletti.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA FOGGIA
I ducali, per questa sfida casalinga, non potranno rinunciare a Calaiò, Da Cruz e Insigne in attacco, viste le valanghe di gol che i tre regalano. I satanelli invece in attacco non faranno a meno di Nicastro e Mazzeo, sapendo che fuori casa limpresa non è impossibile.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ENTELLA
Sarà ancora 4-3-1-2 per i grigiorossi, che quindi in avanti daranno le maglie da titolari a Piccolo e Scappini, con Castrovilli chiamato ancora sulla tre quarti. Aglietti invece punterà sul solito 3-5-2 che in difesa, di fronte a Iacobucci, vedrà in campo dal primo minuto Cremonesi, Ceccarelli e De Santis.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CARPI
Ampio centrocampo a 5 per i siciliani che vedrà Jajalo in cabina di regia, con Gnahorè e Coronado a fianco: toccherà al duo Rispoli-Fiordilino occupare le corsie più esterne. Modulo speculare per i falconi, che invece in avanti si affideranno a Melchiorri e Garritano.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA EMPOLI
I toscani vogliono mantenere la prima posizione in classifica: sarà 4-3-1-2 per gli azzurri con Donnarumma e Rodriguez in attacco e Ninkovic sulla tre quarti. Risponderanno i delfini con il 3-5-2 e un reparto difensivo che dovrebbe vedere in campo Fornasier, Coda e Perrotta.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI AVELLINO
Per la sfida delicatissima attesa al Piola vediamo che la Pro Vercelli dovrebbe mettere in campo il 3-5-2 con in cabina di regia Vives, a fianco Ivan e Germano: Bifulco e Mammarella completeranno il reparto a centrocampo. Gli irpini invece potrebbe riproporre il 4-1-4-1 con Ardemagni ancora fulcro centrale dellattacco biancoverde.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA NOVARA
I granata punteranno sul terzetto Di Roberto-Bocalon-Sprocati in avanti: a rispondere ecco il Novara posizionato sul 4-4-2. Qui in difesa occhio al quartetto Dickmann, Chiosa, Troest e Calderoni, con Golubovic in tribuna, squalificato dal giudice sportivo.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA FROSINONE
Sarà il 4-3-3 il modulo di riferimento degli umbri, che quindi a centrocampo dovrebbero mettere in campo dal primo minuto Difendi, Bordin e Paolucci (Signori è squalificato). I canarini invece non faranno a meno del 3-4-1-2 che proprio in mediana ci farà vedere la coppia centrale Gori-Maiello, con Paganini e Beghetto chiamati sulle fasce.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CITTADELLA
Inzaghi ha fretta di tornare a vincere: ecco quindi che nel 3-5-2 dovremmo vedere Litteri e Rigoni a guidare lattacco della formazione lagunare. Sarà 4-3-1-2 il modulo della squadra granata, con Strizzolo e Kouame in campo dal primo minuto in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA PERUGIA
I romagnoli prendono per un coperto 4-4-1-1 con solo Jallow e Moncini in attacco. I grifoni e la loro striscia di vittorie rimediate recentemente fanno paura: Diamanti e Di Carmine saranno ancora i titolari in attacco per l11 umbro.