DIRETTA FERMANA SANTARCANGELO (RISULTATO FINALE 1-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Recchioni la Fermana impatta in un pareggio per 1 a 1 contro il Santarcangelo. I padroni di casa avevano cercato di imporsi fin dagli istanti iniziali dell’incontro finendo però col calare il proprio ritmo e concedendo spazio agli ospiti. Succede praticamente tutto nella ripresa quando i marchigiani si portano in vantaggio al 68′ con la rete di Da Silva, salvo poi farsi raggiungere all’80’ dai romagnoli per merito di Lesjak, sfruttando al meglio la sponda di Sirignano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il punto conquistato quest’oggi permette rispettivamente alla Fermana di portarsi a quota 27 nel girone B mentre il Santarcangelo, più arretrato, avanza a 23 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo, il punteggio della sfida tra Fermana e Santarcangelo è ora di 1 a 1. Nel corso di questo secondo tempo la partita si è finalmente sbloccata ed i padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio con Da Silva al 68′. Tuttavia, gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio con Lesjak all’80’, approfittando della sponda di Sirignano sugli sviluppi di un corner.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fermana e Santarcangelo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante un buon avvio, la gara non ha regalato grandi emozioni nella prima frazione di gioco, con i canarini che non hanno saputo colpire al momento opportuno ed hanno permesso ai clementini di rifiatare e rialzarsi.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fermana e Santarcangelo è di 0 a 0. La partita sembra non decollare più dopo il tentativo per i gialloblu di Grieco del 14′, facilmente bloccato dal portiere ospite. Entrambe le compagini commettono diversi errori in fase di manovra, senza dunque offrire un gran spettacolo al pubblico.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fermana e Santarcangelo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro, giocate su buoni ritmi, sembrano essere i padroni di casa a cercare di prendere in mano la situazione tentando di colpire con Da Silva al 3′ e con Urbinati al 5′, sebbene entrambe le conclusioni siano terminate fuori dallo specchio della porta avversaria.
SI COMINCIA
Fermana Santarcangelo si avvicina: prima del fischio dinizio del match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie C gruppo B ci resta solamente il tempo di dare uno sguardo alle statistiche stagionali di queste due formazioni. I padroni di casa della Fermana hanno 26 punti grazie a sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, per un rendimento caratterizzato da 16 gol fatti e 18 subiti. Il Santarcangelo invece di punti ne ha 22 (la federazione ne ha comminato uno di penalizzazione) con sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte grazie a 20 reti realizzare a fronte però di 39 subite. In casa la Fermana stenta e non poco avendo ottenuto tre vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte con solo 6 gol fatti, ma anche altrettanti incassati, mentre il Santarcangelo in trasferta ha saputo mettere da parte 9 punti sui 33 messi a disposizione in undici partite, nelle quali sono 9 i gol fatti e ben 23 quelli subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati o per coloro che acquisteranno il match come evento singolo sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Al Recchioni oggi andrà in scena il match della serie C tra Fermana e Santarcangelo, scontro diretto per il girone B di cui ora andremo ad esaminare più da vicino lo storico che lega le due formazioni. Numeri alla mano però ci accorgiamo che negli ultimi anni non è stata registrato altro precedente tra i due club se non quello fissato nel turno di andata della stagione in corso della serie C. Un solo testa a testa quindi per Fermana-Santacangelo ma di sicuro interesse dato che lo scorso 24 settembre, in terra romagnola, il club gialloblu vinse con il clamoroso risultato di 5-1. La compagine neopromossa, allora infatti trionfò magistralmente in casa del Santarcangelo e conquistò tre punti pesantissimi grazie alle reti di Iotti, Sansovini e specialmente Lupoli che firmò unincredibile tripletta. Per il Santarcangelo rispose solo Bussaglia nelle marcature, ma va ricordato che la formazione rimase presto in 10 dopo il rosso a Briganti. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fermana-Santarcangelo, sabato 3 febbraio 2018 alle ore 20.30 e diretta dall’arbitro Federico Fontani, sarà il posticipo serale del programma della ventiquattresima giornata di campionato del girone B di Serie C. Sabato scorso terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato per il Santarcangelo, che ha battuto in casa lAlbinoleffe di misura grazie ad una rete di Spoljaric. Un gol che ha riportato in quota i romagnoli a ventidue punti in classifica, staccando di ben sei lunghezze il Fano ultimo in classifica e agganciando anche il Teramo terzultimo. La Fermana dalla sua non veniva da un momento brillante, ma ha piazzato un colpo molto importante a Mestre in trasferta, tre punti firmati dalla rete di Mané che hanno garantito un balzo in classifica e laggancio alla Triestina, con i gialloblu ad un solo punto dal Mestre al confine della zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA SANTARCANGELO
Le probabili formazioni del match. I padroni di casa della Fermana scenderanno in campo con Valentini tra i pali, Clemente sullout difensivo di destra e Sperotto sullout difensivo di sinistra, con Comotto e il senegalese Mané al centro della retroguardia. Lesterno laterale di destra a centrocampo sarà Petrucci e lesterno laterale di sinistra sarà invece Maurizi, con Urbinati e Grieco a fare coppia al centro della mediana. In attacco, il brasiliano Da Silva Matos farà coppia con Cremona. Risponderà il Santarcangelo con una difesa a tre composta da Briganti, il croato Lesjak e Sirignano davanti allestremo difensore Bastianoni. A centrocampo, Toninelli sarà lesterno laterale di destra e il portoghese Semedo lesterno laterale di sinistra, mentre a centrocampo laltro croato Spoljaric e Dalla Bona giocheranno come centrali. Il centravanti croato Strkalj sarà affiancato da Piccioni e da Capellini nel tridente offensivo.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Lo scontro tattico sarà tra il 4-4-2 della Fermana ed il 3-4-3 del Santarcangelo. Lunico precedente recente tra le due squadre è quello relativo alla sfida del 14 settembre 2017, match dandata di questo campionato con i marchigiani che si sono imposti a valanga in casa dei romagnoli, cinque a uno con reti di Iotti, Lupoli (tripletta) e Sansovini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote che sono state proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai circa il risultato finale di questa partita fra Fermana e Santarcangelo: il segno 1 è proposto a 1,95 volte la posta in palio; la quota per il segno X è invece di 3,10, infine una vittoria degli ospiti (segno 2) pagherebbe 3,75 volte la posta che gli scommettitori vorranno giocare.