DIRETTA VERONA KRALJEVO (RISULTATO FINALE 3-1): SCALIGERI AGLI OTTAVI
Verona-Kraljevo termina con il risultato di 3-1 in favore degli scaligeri, che vincono il quarto set con il risultato di 25-12. Tutto facile per gli italiani, che iniziano a mille e si portano presto sull’11-5 grazie a Paolucci. Manavi, intanto, alza le mani per il muro che vale il 15-8. I serbi non oppongono resistenza e alzano bandiera bianca dopo un match in cui hanno dato tutto. Il Verona avanza agli ottavi di finale, dove incontrerà i cechi del Dukla Liberec.
DIRETTA VERONA KRALJEVO (RISULTATO LIVE 2-1): REAZIONE DEI SERBI
Il terzo set di Verona-Kraljevo si chiude con il risultato di 25-23 in favore della formazione ospite. Un po’ a sorpresa visto quanto fin qui visto in campo, i serbi riescono nell’impresa di mettersi in tasca un set ben amministrato dopo il solito inizio complicato. Jaeschke porta il Verona sul momentaneo 3-2, quindi gli scaligeri vanno sul 4-2. Tutto in discesa? Niente affatto, perché gli scaligeri abbassano la guardia e il Kraljevo esce fuori dal guscio, approfittando delle incertezze dei locali.
DIRETTA VERONA KRALJEVO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET
Il secondo set di Verona-Kraljevo non regala sorprese e termina con il risultato di 25-21 in favore dei locali. I serbi migliorano il loro score, chiudendo con uno svantaggio di sole 4 lunghezze contro le 9 del primo set. Tuttavia gli scaligeri non hanno mai dato la sensazione di soffrire. In avvio il Kraljevo parte a mille e si ritrova sul momentaneo 5-6 ma Marretta e Stern ribaltano il parziale con facilità. Manavi e Stern incrementano il parziale, quindi ci pensano Grodzanov e Birarelli ad allungare ulteriormente. proprio l’ace del capitano degli scaligeri che consegna il secondo set al Verona. Avendo vinto due set, Calzedonia Verona passa già agli ottavi di CEV, dove incontrerà i cechi del Dukla Liberec.
DIRETTA VERONA KRALJEVO (RISULTATO LIVE 1-0): DOMINIO DEGLI SCALIGERI
Il primo set di Verona-Kraljevo si chiude con il risultato di 25-16 in favore dei padroni di casa. Gli sceligeri, considerando anche quanto raccolto nel match di andata, non dovrebbero avere problemi a superare il turno contro un avversario inferiore. Questa sera il Verona è partito subito forte mettendo all’angolo la formazione ospite. Questi i sei iniziali scelti da coach Pesaresi: Manavi, Birarelli, Spirito, Stern, Grozdanov e Marretta. I serbi subiscono tantissimo e Birarelli non ha problemi nell’infilare il momentaneo 7-3. Gli ospiti provano a reagire ma ci pensano Grodzanov e capitan Birarelli (doppio ace) ad allungare la distanza di sicurezza.
DIRETTA VERONA KRALJEVO (RISULTATO LIVE 0-0)
Sta per accendersi la partita di ritorno per i 16^ di Cev Cup tra Verona e Kraljevo: considerando i dati prima annunciati pare proprio che la vittoria e quindi il passaggio del turno per il secondo torneo europeo sia cosa già fatta per gli scaligeri. Ecco perché in questa particolare occasione allAgsm Forum il tecnico Nikola Grbic potrebbe ora dare più spazio alle seconde linee che finora sono rimaste in ombra. Tra tutti i protagonisti più attesi a minuti in campo, il nome che spicca è senza dubbio quello di Mitar Djuric. Il bosniaco infatti ha fatto il suo ritorno in campo dopo ben otto mesi i assenza per infortunio e ha già dato grand prova di se nella partita i compianto contro Vibo Valentia. Djuric ovviamente ha bisogno di minutaggio nelle gambe e la partita di oggi contro il Kraljevo rappresenta una situazione ideale per lui perché possa giocare senza aver troppa pressione addosso. Staremo a vedere che succederà in campo! Si comincia!
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che la partita tra Verona e Kraljevo, attesa per le ore 20.30 non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una diretta streaming video del match della Cev Cup. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati al portale ufficiale della competizione su www.cev.lu oltre che ai profili social del club scaligero per rimanere aggiornati su quanto succede in campo allAgsm Forum.
L’ANDATA
Nella partita di andata tra Verona a Kraljevo giocata solo lo scorso 6 dicembre 2017 in terra serba, alla squadra scaligera sono bastati appena 72 minuti per vincere nel silenzio assordante del palazzetto del Ribniva con il risultato di 3-0. Il tabellino della sfida per i sedicesimi di finale di Cev cup, primo approccio alla competizione europea per la squadra di Grbic, non può che far ben sperare per lincontro che si giocherà oggi allAgsm Forum: 17-25, 15-25, 19-25. Importanti poi i numeri messi a bilancio in quella stessa occasione: Verona nella sfida di andata ha segnato una media di più di un punto a minuto mettendo giù 75 palloni contro i 51 avversari, che non sono mai riusciti ad andare in vantaggio. Ecco perché ci aspettiamo un successo rapido da parte degli scaligeri che pure potrebbe scendere in campo con una formazione rimaneggiata per dare respiro qualche titolare.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Verona-Kraljevo, diretta dagli arbitri Brian McGougall e Mathias Ewald, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso lAgsm Forum valida come sfida di ritorno per i 16^ di finale della Cev Cup. La compagine scaligera quindi torna protagonista nella seconda competizione per club del continente con tutta lintenzione di strappare il prima possibile la qualificazione agli ottavi di finale dove presumibilmente dovrebbe incontrare la vincitrice dello scontro tra Burgas e Liberec. La squadra di Nikola Grbic dopo il successo chiaro ottenuto nel match di andata in terra serba per 3-0 non dovrebbe avere alcun problema a ottenere il passaggio del turno, ma di certo il Kraljevo verrà a Verona per dare il meglio di sè.
QUI VERONA
Con alle spalle un bel successo occorso nel match di andata per 3-0 Verona torna in campo contro il Kraljova abbastanza sicuro di ottenere senza grandi patemi il passaggio del turno. Dopo tutto il biglietto da visita con il quale il club di Nikola Grbic si presenta in campo questa sera i fronte al popolo gialloblu rimane molto importante. Negli ultimi 5 incontri disputati la squadra scaligera ha ottenuto ben 4 successi e tutti con il risultato netto di 3-0 (tre di questi in Campionato di Superlega contro Milano, Castellana e Vibo Valentia). Un grande stato di forma, un esito favore nel match di andata e una rosa a pieno regime fanno si che la partita di questa sera appaia già scritta.
QUI KRALJEVO
Sono ben poche le speranze di un ribaltone per i serbi del Kraljevo oggi a Verona: la squadra serba, tatticamente interessante ma di sicuro inferiore a quella scaligera, ha alle spalle un durissimo 3-0 subito in casa con pure parziali molto negativi che non lasciano ben sperare. A ciò si unisce il fato che lo stesso Kraljevo non sta vivendo un grande momento di forma: la squadra serba non vince dal 24 novembre scorso, quando in campionato ha incontrato il Nids battuto per 3-2. Sono quindi ben 4 gli insuccessi che la formazione oggi ospite allAgsm Forum ha alle spalle e tutti occorsi con il risultato netto di 3-0: un peso difficile da dimenticare contro una formazione molto più forte come è quella gialloblu. Difficile quindi individuare che cosa potrà fare oggi il Kraljevo.