Il giornalista Alfredo Pedullà è fiducioso sull’esito della trattativa tra l’Inter e la Sampdoria per Patrick Schick. Attraverso un aggiornamento pubblicato sul proprio sito ufficiale, il volto noto di Sportitalia ha tranquillizzato i tifosi nerazzurri: “Patrick Schick ha scelto lInter da qualche settimana e la Samp lavora per trovare lintesa con lInter. Questa è la strada, si arriverà a una soluzione. Non in prestito con diritto di riscatto, formula chiaramente non gradita alla Samp, ma con le garanzie giuste”. Attenzione però, l’accordo potrebbe anche scricchiolare se l’attaccante dovesse stufarsi dell’attesa: “…ma fin qui non ci sono assolutamente segnali in tal senso – ha sottolineato Pedullà – Schick ha apprezzato molto il comportamento dellInter, gli hanno detto di portare pazienza, in attesa di qualche cessione (Brozovic e Jovetic su tutti) che potrebbe agevolare il perfezionamento delloperazione. Le proprietà sono in contatto continuo, Sabatini, Osti e Ausilio ancora di più. La Samp deve trovare un sostituto, Giampaolo freme. Ma lo stesso Giampaolo sa che trattenere Schick controvoglia non avrebbe senso”.
LE PAROLE DI GIAMPAOLO
Il futuro di Patrick Schick continua a tenere banco in casa Sampdoria. Alla vigilia del debutto campionato, il tecnico dei blucerchiati, Marco Giampaolo, ha parlato del futuro del ragazzo, commentando le voci che lo vedono al centro della contesa tra Inter e Roma: Politicamente dovrei dire che è un giocatore della Samp ma praticamente no. Non so quanto ci vorrà per rimetterlo a posto. Tecnicamente è come se non ci fosse, se dovesse esserci vediamo che step deve compiere”. Sul mercato dei blucerchiati ha aggiunto: “Oggi per me conta la partita di domani. Quello che manca lo diremo martedì, o giovedì. I miei calciatori a domani sono i migliori al mondo. Penso solo ad allenare quello che ho. Ci sono i tempi per fare le cose. (agg.jacopo d’antuono)
NERAZZURRI IN VANTAGGIO
La Roma si allontana da Patrik Schick lasciando strada spianata all’Inter che è nettamente in vantaggio. La squadra di Eusebio Di Francesco cerca infatti principalmente un calciatore diverso davanti e cioè un esterno destro che possa sostituire l’addio di Mohamed Salah e che possa soddisfare la tifoseria dopo il mancato arrivo di Riyad Mahrez dal Leicester. Intanto l’Inter si prepara ad arrivare a Schick con l’imminente cessione di Antonio Candreva come racconta La Gazzetta dello Sport. Sull’ex esterno della Lazio rimane forte il pressing del Chelsea. Antonio Conte lo continua a seguire dai tempi in cui lo fece titolare inamovibile della sua Italia. Sicuramente per Candreva sarebbe una grande opportunità di andare a giocare in un campionato straniero per dimostrare tutte le sue qualità e per giocarsi un posto in vista dei prossimi Mondiali in Russia, sperando di convincere a suon di gol sia Conte che Giampiero Ventura.
SCHICK ROMA O INTER?, CALCIOMERCATO NEWS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
INCONTRO PRAD-RAMADAMI, JOVETIC SBLOCCA IL CECO?
L’Inter sembra in vantaggio nettamente sulla Roma nella corsa di calciomercato a Patrik Schick della Sampdoria. Pare infatti, come riportato da FcInterNews.it, che ci sia stato ieri un incontro importante tra il dirigente blucerchiato Pradè e Fali Ramadami. Questi hanno parlato per più di un’ora di Stevan Jovetic che potrebbe presto diventare un calciatore blucerchiato. In quel caso diventerebbe molto più facile il passaggio di Schick in nerazzurro. Marco Giampaolo avrebbe così la sua alternativa davanti con un giocatore da rilanciare, ma di altrettanta forza fisica e talento. I nerazzurri poi non hanno dubbi nel liberare Stevan Jovetic anche perché proprio l’arrivo di Schick e il rinnovo di Ivan Perisic non dovrebbero dare problemi a Luciano Spalletti là davanti. Serve un po’ di tempo ancora per portare a compimento queste due trattative che rimarranno comunque molto ben distinte l’una dall’altra.