Ora anche la foto di rito lo conferma, Emerson Palmieri è un calciatore del Chelsea. L’ormai ex esterno sinistro della Roma dopo il suo arrivo a Londra è stato immortalato con la maglia dei “Blues”, pronto ad iniziare una nuova avventura che per lui rappresenta un inizio in tutti i sensi, visto che ha appena recuperato da un grave infortunio al ginocchio. Pronto a sostenere le visite mediche, Emerson Palmieri ha scelto la maglia numero 33, ovvero lo stesso numero che aveva con la Roma. Il club giallorosso può comunque essere soddisfatto a livello economico dell’addio al giocatore, che frutterà 20 milioni alle casse del club più 8 di bonus che ovviamente a Trigoria sperano di poter incassare presto. La partenza di Emerson Palmieri libera ora una casella a sinistra che i giallorossi cercheranno di colmare nelle ultime 24 ore di mercato. (agg. di Fabio Belli)
Emerson Palmieri completes move from Roma to Chelsea – https://t.co/fP1bK4XJaY #CFC
The Chelsea Feed (@thechelseafeed) 30 gennaio 2018
CONTE CONFERMA: DZEKO NON VERRA’
Esce allo scoperto lallenatore del Chelsea Antonio Conte. Il tecnico dei Blues, durante la conferenza stampa in vista della sfida contro il Bournemouth, ha parlato anche di calciomercato e ovviamente non poteva soffermarsi sulle ultime vicende legate ad Edin Dzeko e a Emerson Palmieri. Per quanto riguarda il nazionale bosniaco, anche lex commissario tecnico dellItalia ha confermato che trattasi ormai di operazione decaduta: «Dzeko è della Roma ha detto – e penso continuerà a essere un giocatore della Roma. Lex Manchester City aveva chiesto un ingaggio da 7 milioni di euro fino al 2022, ma i Blues si sarebbero spinti fino a 6 milioni per un accordo da 18 mesi, e ciò non stava bene allo stesso giocatore. Situazione diversa invece per quanto riguarda Emerson, che è attualmente in volo per Londra, anche se Conte cerca di mischiare un po le carte in tavola: «Non ricordo Palmieri, perché in Italia ha giocato solo lo scorso anno quando ha fatto una buona stagione con la Roma, poi ha avuto un brutto infortunio, si è rotto i legamenti, ora si sta riprendendo. Non so se è pronto per giocare, ma stiamo parlando di un giocatore di un’altra squadra in questo momento.
EMERSON IN VOLO PER LONDRA
E sempre più vicino al Chelsea il terzino sinistro della Roma, Emerson Palmieri. Come vi abbiamo già raccontato, questa mattina il giocatore ha fatto visita presso il centro di allenamento di Trigoria per prendere le ultime cose e salutare compagni e staff. A quel punto, il brasiliano si è diretto verso casa, dove ha fatto le valigie, e subito dopo lora di pranzo, attorno alle 13:30, si è diretto allaeroporto per prendere il suo volo di sola andata destinazione Londra. Laereo su cui il sudamericano si è imbarcato è partito alle ore 14:30 e arriverà in serata in Inghilterra. A quel punto, una volta atterrato, Emerson Palmieri si sottoporrà alle rituali visite mediche, e se tutto andrà come previsto firmerà il contratto che lo legherà fino al 30 giugno del 2022, per quattro anni e mezzo, ai Blues, con un ingaggio che dovrebbe essere pari a 4.5 milioni di euro netti a stagione. Lannuncio ufficiale circa il suo trasferimento, dovrebbe arrivare entro questa sera.
EMERSON HA LASCIATO TRIGORIA
Vola a Londra il terzino sinistro della Roma, Emerson Palmieri. Il 23enne brasiliano è arrivato a Trigoria questa mattina per la seduta in programma alle ore 11:00, ma non è sceso in campo per allenarsi bensì per prendere le sue cose e salutare quindi i compagni, lo staff e tutte le persone del centro sportivo romanista. Il ragazzo ha infatti lasciato pochi minuti dopo le 11:00 lallenamento, per dirigersi altrove, molto probabilmente a casa e poi allaeroporto. Il Chelsea lo aspetta a braccia aperte e come da indiscrezioni circolanti nelle scorse ore, a breve firmerà un accordo da 4.5 milioni di euro netti a stagione, mentre nelle casse della Roma dovrebbero finire 20 milioni di euro più altri 8 di bonus in base a obiettivi raggiunti dallo stesso. Per Emerson quella con la squadra londinese sarà la sua quarta esperienza in carriera, dopo il Santos, in cui è cresciuto ed ha giocato fino allestate del 2014. Quindi la prova a Palermo, in cui è rimasto per una stagione, poi lo sbarco definitivo a Roma dal 2015 dove è rimasto fino ad oggi. Di mezzo, il lungo stop per la rottura del legamento crociato.
EMERSON A TRIGORIA
Corre verso il Chelsea il terzino sinistro della Roma, Emerson Palmieri. Nelle scorse ore la società londinese ha trovato laccordo con i giallorossi per 20 milioni di euro più bonus, e loperazione a questo punto è ormai conclusa. A sorpresa, però, il calciatore brasiliano si è presentato regolarmente questa mattina al centro sportivo di Trigoria, per la seduta di allenamento in programma dalle ore 11:00 in vista della gara contro lHellas di Verona che si giocherà domenica alle 12:30. Probabilmente loperazione non è vicina alla conclusione come sembra, anche perché si ventilava che il ragazzo fosse già pronto a volare oggi in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche e quindi firmare il contratto da quattro milioni di euro e mezzo a stagione per i prossimi anni. Attendiamo quindi i prossimi aggiornamenti per scoprire come evolverà questa vicenda, che sta diventando ormai una sorta di giallo visto anche quanto accaduto con Dzeko, che davano già con il Blues addosso ma che alla fine è rimasto a Roma. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
I DETTAGLI ECONOMICI
E ormai tutto fatto per il trasferimento di Emerson Palmieri dalla Roma al Chelsea. Il club giallorosso aveva bisogno di liquidità per rientrare in alcuni parametri riguardanti il fair play finanziario, ed ha così deciso di cedere il 23enne terzino sinistro brasiliano. Il ragazzo giocherà quindi a Londra con Antonio Conte, e loperazione dovrebbe chiudersi nella giornata di oggi. Se le indiscrezioni delle ultime ore venissero confermate, alla Roma andranno 20 milioni di euro di fisso, più una parte di bonus che dovrebbe aggirarsi fra i 5 e gli 8 milioni di euro. Una cifra importante a cui la stessa società capitolina non ha potuto dire no. Come dicevamo sopra, la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevissimi, anche perché domani terminerà la sessione di riparazione, e già nella giornata di oggi il calciatore potrebbe essere a Londra per sottoporsi alle rituali visite mediche.
NULLA DI FATTO PER DZEKO
Nulla di fatto invece per Edin Dzeko, che sembrava vicinissimo al Chelsea, ma il cui trasferimento è definitivamente saltato. Il ragazzo non ha trovato laccordo con i Blues, che non hanno messo sul piatto i 7 milioni di euro fino al 2020 che il nazionale bosniaco sperava. Cè poi da dire che lex City si trova molto bene a Roma, e soprattutto la moglie sembrava contraria a questa operazione. A questo punto ci si attende almeno un colpo in ingresso, molto probabilmente un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce, tenendo conto dellinfortunio di Karsdorp a destra, e della presenza del solo Kolarov a sinistra: tutto fa pensare che il prescelto sia Aleix Vidal del Barcellona, che sbarcherà a Trigoria con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.