!- E atteso ormai a minuti il fischio dinizio del match tra Verona e Modena, uno degli scontri più appassionanti di questa 21^ giornata del campionato di volley maschile di Superlega. La breve distanza in classifica tra le due formazioni attese in campo, il loro valore tecnico e i recenti risultati acquisti da entrambi fanno della partita che sta per iniziate un appuntamento unico. I precedenti tra Verona e Modena però parlano chiaro, consegnando agli emiliani il netto vantaggio nei testa a testa: lo stesso precedente più recente, ovvero il match del girone di andata di questo campionato aveva visto Modena vincere per 3 a 0.verona però non pare troppo impressionata da questi dati: da quando Grbic è salito in panchina la formazione gialloblu non ha perso ancora un match, inoltre Modena sconterà oggi poco turnover e tanta stanchezza dopo la Coppa Italia e limpegno in europa. Il risultato dellincontro quindi appare più aperto che mai , per la gioia dei tifosi del Verona, che sognano una bella avanzata nella classifica di superlega, che permetta in tabellone favorevole ai prossimi play off di chiusura della stagione.
LA 21^ giornata di Superlega ha in serbo per tutti gli appassionati il match tra Verona e Modena: sfida che si annuncia molto interessante per diversi punti di vista e che potrebbe dire molto sulle ambizioni di entrambe le formazioni per questo finale di stagione . Ne è convinto il tecnico dei gialloblu De Cecco, che alla vigilia dellincontro aveva dichiarato: Cominciamo finalmente le partite che ci diranno se siamo veramente pronti per affrontare l altissimo livello. Noi ci sentiamo pronti sia dal punto di vista fisico, sia su quello tecnico e mentale. Il campo dirà poi, se siamo realmente competitivi per lottare per qualcosa di importante. La nostra preparazione è finalizzata ai playoff e non per queste patite che però saranno dei test importanti per vedere il nostro grado di preparazione e il nostro livello attuale. Quello che verrà nellimmediato non è importante, la cosa fondamentale è giocare il quarto dei playoff al massimo, cercando di dare soddisfazioni alla gente e a questa società che da anni segue un posto in semifinale.
Dagli arbitri Cappello e LaMicela, è la partita di volley maschile in programma per oggi 5 febbraio 2017 alle ore 18.00, valida per la 18^giornata del campionato di Superlega. Dopo la Coppa Italia e ile soddisfazioni in Europa la formazione emiliana torna in campionato contro i gialloblu, che in classifica distano sì cinque punti, ma solamente ad una posizione di distanza. Un vero big match, o ancor meglio, un vero scontro diretto quello di stasera: serve una vittoria a Modena per proseguire nella rincorsa alla Diatec Trentino, ma i tre punti servono anche a Verona per poter recuperare terreno proprio alla diretta concorrente. Sarà dunque una sfida avvincente, da non perdere assolutamente.
Entrambi gli allenatori sembrano aver già deciso i due sestetti. Partendo dai padroni di casa, il libero titolare sarà Andrea Giovi. In palleggio Michele Baranowicz, mentre l’opposto sarà molto probabilmente Mitar Djuric. In banda vedremo probabilmente Luigi Randazzo e Uros Kovacevic, con Toncek Stern pronto a subentrare a gara in corso. Al centro confermati Aidan Zingel e Simone Anzani, che cercheranno di fermare il temibile attacco di Modena. Squadra già fatta anche per i gialloblu modenesi: Piazza manda in campo Salvatore Rossini come libero, mentre l’opposto potrebbe essere Luca Vettori. Centrali pronti a creare problemi all’attacco di Verona: in campo andranno Matteo Piano e Kevin Le Roux. Difficile un recupero di Max Holt, ancora alle prese con l’infortunio. Earvin Ngapeth e Nemanja Petric andranno in attacco, con Santiago Orduna in palleggio.
Una sfida difficile e complessa per Modena: la sconfitta in Coppa Italia ancora brucia e aver lasciato sul campo di gioco un trofeo conquistato nella stagione peggiore per la società (ricordiamo come sul campo Modena abbia conquistato tutto, ma le vicende societarie erano tutt’altro che rosee) sono fattori da non sottovalutare. Una sconfitta che pesa, dimenticata parzialmente dopo la vittoria in casa del Craiova che consolida il primato nel proprio raggruppamento della Champions League. Ma il campionato è un’altra storia e non ha nulla a che fare con le altre competizioni. Verona sta invece vivendo un periodo positivo, con una posizione di classifca difficilmente auspicabile ad inizio anno.
I veronesi sanno benissimo che dovranno sudare per mantenere un simile piazzamento. Vedremo dunque una sfida combattuta e tirata sin dai primi minuti. Servirà fare bene soprattutto in ricezione, anche perché sappiamo la reale potenza degli attaccanti di entrambi gli schieramenti. Dunque si giocherà tutto in fase difensiva, dove Modena può fare la differenza. Occhio anche al muro: entrambe le compagini hanno elementi che in giornata possono contribuire con circa dieci punti a testa. Occhi puntati anche su Earvin Ngapeth, alla continua ricerca di sé stesso in questa stagione. Dopo un’ Olimpiade deludente, il transalpino vuole riprendersi tutto.
Ricordiamo infine che il match tra Verona e Modena per la 21^ giornata di Superlega sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha riservato a tale appuntamento spazio sul palinsesto del proprio canale tematico Raisport 1 disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi assicurata anche la diretta video streaming della partita di volley maschile, tramite il servizio gratuito raiplay.it, disponibile al sito www.rai.tv.