Per il match tra inter e Genoa, oltre ai soliti lungodegenti, Juric e Pioli dovranno are a meno di due squalificati per questo 16^turno di campionato. Le rispettive panchine offrono comunque una grande varietà di giocatori in buona forma, su cui i due allenatori potranno contare in caso di necessità per dare maggiore linfa a un match già di per sì sicuramente molto combattuto. Sulla panchina del Genoa dovremmo vedere come al solito Biraschi, Fiamozzi e Gentiletti, con Edenilson pronto ad entrare in campo nel caso in cui Laxalt non dovrebbe farcela. Fuori anche Pandev e Gakpè. Per Pioli soliti nomi per la panchina del match di domani: oltre a Andreolli ritroveremo dunque Murillo, ormai sceso in graduatoria, Gnoikuori, e Felipe Melo. Da valutare invece il ruolo di Joao Mario., il quale potrebbe entrare magari nella ripresa. Simili condizioni pr Palacio e Jovetic, mentre Eder sembra non aver particolari chance di vedere il campo.
Rispetto a quanto visto in campo contro il Chievo, per il match tra Inter e Genoa il tecnico Juric dovrebbe optare per il suo centrocampo al modulo 3-4-1-2, con diversi nomi già stati titolari nel turno precedente di campionato. Tra questi troveremo sicuramente Rincon e Miguel Veloso al centro con Lazovic (a rischio) e Laxalt sulle ali: il centrocampista ex Inter nei giorni precedenti aveva dato qualche preoccupazione per le condizioni del suo ginocchio per una brutta contusione, ma con tutta probabilità dovrebbe essere in campo, se non altro per il tipo di avversario e il campo in cui la sfida di domani si giocherà. Per Pioli invece, grande fiducia data ancora una volta al duo Brozovic e Kondogbia (il primo fresco di rinnovo pluriennale): rimane da capire se il nuovo tecnico dellInter farà fare panchina a Joao Mario, oppure preferirà inserirlo a metà tempo, come era successo contro il Napoli nel turno di campionato precedente.
Per la formazione di attacco di Genoa e Inter i due tecnici hanno messo a punto ben poche novità e tante certezze, soprattutto giocate sul lato sentimentale tra le file della formazione ligure. Juric infatti con tutta probabilità dovrebbe usare il Simeone e Ocampos come due punte, con Rigoni in posizione di trequartista. Largentino potrà infatti vivere le grandi emozioni del papà a San Siro , forte della splendida doppietta segnata contro la Juventus solo due settimane fa. Con lui Ocampos, chiamato al posto di Pandev con la speranza che la punta possa presto continuare la striscia di gol dopo il suo infortuni al ginocchio. Non sorprende invece il tridente di Pioli, con il solito terzetto con Icardi al centro e Candreva e Perisic ai lati: da valutare la posizione di Banega, che potrebbe andare a sostegno dellattacco, come visto contro il Napoli, ma sempre in ballottaggio con Joao Mario.
Per il match tra inter e Genoa, oltre ai soliti lungodegenti, Juric e Pioli dovranno are a meno di due squalificati per questo 16^turno di campionato, ovvero il nerazzurro Ansaldi e il grifone Orban. Oltre a questi due nomi le rispettive panchina offrono comunque una grande varietà di giocatori in buona forma, su cui i due allenatori potranno contare in caso di necessità per dare maggiore linfa a un match già di per sì sicuramente molto combattuto. Sulla panchina del Genoa dovremmo vedere come al solito Biraschi, Fiamozzi e Gentiletti, con Edenilson pronto ad entrare in campo nel caso in cui Laxalt non dovrebbe farcela. Fiori anche Pandev e Gakpè. Per Pioli soliti nomi per la panchina del match di domani: oltre a Andreolli ritroveremo dunque Murillo, ormai sceso in graduatoria, Gnoikuori, e Felipe Melo. Da valutare invece il ruolo di Joao Mario, il quale potrebbe entrare magari nella ripresa. Simili condizioni pr Palacio e Jovetic, mentre Eder sembra non aver particolari chance di vedere il campo.
Il posticipo domenicale della 16^giornata di Serie A vedrà di fronte Inter e Genoa: calcio dinizio in previsto alle ore 20:45 di domenica 11 dicembre 2016. In classifica le due formazioni sono separate da 1 solo punto: 21 quelli dellInter, sconfitta 3-0 a Napoli nella giornata precedente, 20 per il Genoa che arriva dallo 0-0 sul campo del Chievo e che giovedì prossimo recupererà il match della 3^giornata contro la Fiorentina, rinviato per pioggia. Vediamo le probabili formazioni di Inter-Genoa alla vigilia del match, che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Stefano Pioli ha più soluzioni tattiche in faretra. Potrebbe ad esempio optare anche per la difesa a tre, lo schieramento più probabile sembra però il 4-3-3 familiare al tecnico nerazzurro. Davanti al portiere Handanovic la certezza sarà Miranda mentre il ballottaggio per laltra maglia, tra Ranocchia e Murillo, vede in leggero vantaggio il difensore italiano. Non ci sarà lex Ansaldi, assente per squalifica: complice laffaticamento alla coscia sinistra che infastidisce Santon i terzini titolari dovrebbero essere DAmbrosio a destra e Nagatomo a sinistra. A centrocampo Brozovic, fresco di rinnovo del contratto fino al 2021, assieme a Kondogbia e a Joao Mario; Banega ha accusato un fastidio ad un ginocchio nei giorni scorsi e dovrebbe partire dalla panchina. Tridente dattacco trascinato da Icardi, ai cui fianchi agiranno Candreva e Perisic. Si è ipotizzato anche un 4-4-1-1 con Joao Mario e Candreva ali di centrocampo e Perisic a sostegno di Icardi.
La retroguardia a tre è invece la base della formazione genoana: a San Siro mister Ivan Juric, che allInter ha lavorato nel 2011 come vice di Gasperini, schiererà Izzo, laltro ex Burdisso e Munoz davanti al numero 1 Perin. Centrocampo probabilmente a quattro con Lazovic ed Ednilson a giocarsi il posto sulla fascia destra, mentre a sinistra giocherà un altro giocatore passato dallInter ovvero luruguaiano Laxalt, diventato completamente rossoblu nellambito delloperazione Ansaldi. In mezzo Rincon e Miguel Veloso, nel pacchetto offensivo invece Luca Rigoni e largentino Ocampos affiancheranno il centravanti Simeone, mentre Pandev (campione dEuropa e del Mondo con i nerazzurri nel 2010) dovrebbe cominciare in panchina.
Sarà trasmessa in diretta tv da Sky e Mediaset Premium. I canali Sky di riferimento saranno Sport 1 HD, il numero 201, Super Calcio HD (numero 206) e Calcio 1 HD (n.251): prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca dalle 20:45. Mediaset invece trasmetterà la partita sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380.
Inter (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni, 24 Murillo, 2 Andreolli, 21 Santon, 5 Felipe Melo, 19 Banega, 11 Biabiany, 8 Palacio, 10 Jovetic, 23 Eder, 96 Gabriel Barbosa
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: Ansaldi
Diffidati: Joao Mario
Indisponibili: I.Radu, Medel
Genoa (3-4-1-2): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Miguel Veloso, 93 Laxalt; 30 L.Rigoni; 9 Simeone, 11 Ocampos
In panchina: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 29 Fiamozzi, 2 Ednilson, 28 Brivio, 4 Cofie, 10 Ntcham, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 27 Pandev
Allenatore: Ivan Juric
Squalificati: Orban
Diffidati: Rincon, L.Rigoni
Indisponibili: Pavoletti