DIRETTA MONZA PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 2-0): BELLA VITTORIA DEL MONZA
Ammonizione per Palesi. Cori non aggancia in area a causa del contrasto con Belotti che lo mette fuori tempo. Nel Monza Palesi viene rilevato da Perini. Ci avviamo verso la fine di una gara che ormai non ha più nulla da dire, la Pro Piacenza sta provando a riaprirla ma il Monza controlla bene. Ammonizione per Cavagna. Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi.Il Monza batte la compagine emiliana per due reti a zero grazie ad un gol per tempo: Giudici nella prima frazione e Caverzasi nella ripresa. Pro Piacenza mai pericolosa contro un Monza cinico che ha disputato un’ottima gara. La compagine brianzola non ha rintuzzato facilmente gli attacchi ospiti.Il Monza tocca quota 42 rafforzando i play off. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA CAVERZASI!
Inizia la ripresa tra Monza e Pro Piacenza. Alessandro, con una grande azioni, supera gli avversari e lascia partire un tiro che esce di nulla. Origlio ci prova ma Gori blocca facilmente. Raddoppio del Monza con Caverzasi! Sugli sviluppi dell’angolo, Caverzasi risolve la mischia infilando Gori. La rete del raddoppio potrebbe aver definitivamente spezzato le gambe alla Pro Piacenza. La compagine ospite sta faticando tantissimo in un match che appare ormai segnato. Vedremo se gli ospiti riusciranno a riaprire la contesa, il Monza intanto attacca alla ricerca del terzo gol. Si aprono praterie ora per la compagine brianzola. Tanti i buchi nella difesa ospite disattenta su entrambe le reti subite. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GIUDICI!
Inizia il match tra Monza e Pro Piacenza. Abate tenta l’acrobazia e non aggancia il pallone. Tentativo da fuori di Mendicino: il suo tiro di destro non crea alcun pericolo. Potente sinistro di Giudici che va a depositarsi all’angolino dove Gori non può arrivarci! La sblocca il Monza al diciannovesimo minuto. Ammonito Guidetti per un fallo poco fuori dall’area di rigore. La Pro Piacenza prova subito a reagire con una punizione da fuori area che trova solo la barriera. Siamo intanto giunti al venticinquesimo minuto di gioco. Il Monza è avanti ed ora prova ad agire prevalentemente in contropiede. La Pro Piacenza ha comunque reagito bene alla rete subita, gli ospiti stanno provando a riequilibrare subito la contesa. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Monza-Pro Piacenza comincia a breve, analizziamo dunque le statistiche delle due formazioni che militano questanno nel girone A della Serie C: il Monza in casa sta costruendo la sua strada per la conquista dei play off di fine stagione. Dopo tredici incontri, il pubblico di casa ha conosciuto soltanto una sconfitta, con sei vittorie e sei pareggi dei loro beniamini, imperforabili in difesa (la migliore, insieme all’Olbia, con soli 9 gol subiti), a fronte di un attacco da 18 reti casalinghe. La Pro Piacenza fuori squadra è una squadra abbastanza anonima: tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, un ruolino di marcia che non può impensierire i brianzoli, anche in considerazioni dei soli 8 gol segnati che significano essere il secondo peggior attacco, mentre sono 14 quelli subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Si gioca questa sera Monza Pro Piacenza: il fatto che i brianzoli siano mancati alla Serie C nelle ultime due stagioni ha impedito alle due squadre di incrociarsi, perchè in precedenza la Pro Piacenza era addirittura nelle serie minori e nei campionati regionali, arrivando in Lega Pro soltanto nel 2014, con torneo già unificato rispetto alle due divisioni precedenti, ma non trovando sulla sua strada il Monza perchè il girone era diverso. Quindi, lanalisi dei testa a testa si riduce alla partita di andata: si era giocata allinizio di novembre, al Garilli lavevano vinta i padroni di casa grazie a un gol di Gianluca Barba dopo 11 minuti. Vittoria da ex per Fulvio Pea: nel 2014-2015 il tecnico di Casalpusterlengo è stato infatti allenatore di un Monza in crisi economica, con giocatori che non venivano pagati e tanti addii a stagione in corso. Nonostante questo Pea, battendo il Pordenone ai playout, era riuscito miracolosamente a salvare la squadra; aveva rescisso il contratto rinunciando a gran parte degli stipendi arretrati, mentre il Monza come abbiamo già detto era fallito e aveva dovuto ripartire dalla Serie D, conquistando la promozione lo scorso anno (nel girone B, davanti alla Pergolettese che era partita vincendo le prime otto giornate) al secondo tentativo – lanno precedente aveva chiuso in decima posizione. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Monza-Pro Piacenza, diretta dal signor Gariglio di Pinerolo, sabato 24 marzo 2018 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Non è stato un turno infrasettimanale particolarmente esaltante per Monza e Pontedera. I brianzoli dopo la grande vittoria contro il Siena che aveva esaltato l’ambiente, sono caduto sul campo del Gavorrano penultimo in classifica, che ha approfittato di una giornata decisamente poco brillante dei biancorossi, evanescenti in attacco e che hanno finito col capitolare nella ripresa. Il Monza resta comunque ottavo in compagnia di Olbia e Piacenza in piena zona play off, ma servirà maggiore maturità anche nel gestire momenti di grande euforia come quello successivo alla vittoria sui toscani. Allo stadio Brianteo arriva una Pro Piacenza reduce da un pareggio sul campo del Pontedera che l’ha portata a sette punti di distanza dalla zona play out, anche se rispetto agli emiliani l’Arezzo quartultimo ha disputato due partite in meno e dunque la classifica dovrà in qualche modo riassestarsi. La Pro Piacenza è stata comunque abbastanza continua nell’ultimo periodo, con dieci punti ottenuti nelle ultime cinque partite disputate in campionato, una media di due punti a match che ha consentito alla squadra allenata da Pea di allontanarsi in maniera significativa dalla zona calda della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA PRO PIACENZA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Briante di Monza. I padroni di casa biancorossi schiereranno Liverani in porta, Trainotti in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzino sinistro, mentre Caverzasi e Riva si muoveranno come difensori centrali. A centrocampo, la fascia destra sarà presidiata da Carissoni e D’Errico sarà invece l’esterno laterale mancino. Galli e Guidetti si muoveranno come centrali sulla mediana, mentre Cori e Ponsat formeranno il tandem offensivo. Risponderà la Pro Piacenza con Gori a difesa della porta alle spalle di una difesa a tre composta da Calandra, Battistini e Belotti. Ricci sarà l’esterno di fascia destra e Belfasti l’esterno laterale mancino, con La Vigna, Aspas e Barba impiegati come centrali di centrocampo. In attacco, coppia formata da Musetti e Abate.
TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-4-2 del Monza di Zaffaroni ed il 3-5-2 della Pro Piacenza allenata da Pea. Le due squadre si sono trovate per la prima volta di fronte tra i professionisti in questa stagione, il match d’andata disputato allo stadio Garilli di Piacenza ha visto la Pro ottenere una vittoria casalinga con il punteggio di uno a zero, rete decisiva messa a segno da Barba al 10′ del primo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.05 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.05 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 3.79 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.40 e 1.50.