DIRETTA ITALIA – POLONIA U20 (RISULTATO FINALE 6-1): FINE GARA
Federico Guidi inizia nel migliore dei modi la sua avventura con l’Italia under 20. Gli azzurrini al debutto nel “Torneo 8 Nazioni” liquidano con un perentorio 6-1 la mal capitata Polonia. La selezione polacca ci mette del suo nel secondo tempo rimanendo ben presto in inferiorità numerica. L’Italia non si ferma e dopo il 3-1 del primo tempo trova altri 3 gol fissando il risultato sul definitivo 6-1. Parte benissimo dunque la nostra nazionale under 20. La vittoria di un torneo così prestigioso è a portata di mano.
POLONIA IN 10
L’Italia dilaga. La selezione azzurra dopo aver trovato la superiorità numerica, dovuta all’espulsione di un giocatore avversario, trova anche il gol del 4-1. Prestazione molto convincente finora della selezione allenata da Guidi. Il divario tecnico con la Polonia fin dalle prime battute è stato notevole. Con il passare del tempo la Polonia si è innervosista perdendo la bussola. Gli azzurrini hanno ora in pugno la vittoria e difficilmente se la faranno sfuggire.
FINE PRIMO TEMPO
L’Italia ha chiuso in vantaggio per 3-1 il primo tempo. La selezione allenata da Guidi ha incontrato qualche difficoltà in questo primo tempo ma è riuscita subito a ricompattarsi mostrando un’ottimo stato di forma. Impressioni positive rilasciate dagli azzurrini, determinati e organizzati, nonostante siano un gruppo nuovo. La qualità e la tecnica di diversi giocatori sta facendo la differenza.
L’ESTATE AZZURRA
LItalia Under 20 è stata protagonista anche questestate, conquistando la medaglia di bronzo ai Mondiali di categoria che si sono disputati in Corea del Sud dal 20 maggio all11 giugno scorso. Gli azzurrini, ancora allenati da Alberigo Evani, erano inseriti nel gruppo D e hanno superato il turno al secondo posto, grazie alla miglior differenza reti rispetto al Giappone. Nella prima partita lItalia è stata sconfitta dallUruguay ma poi si è riscattata, battendo 2-0 il Sudafrica (rigore di Orsolini e gol di Favilli) e pareggiando 2-2 con i nipponici (a segno ancora Orsolini e Panico). Poi gli ottavi di finale contro la temibile Francia, sconfitta 2-1 con Orsolini e Panico ancora mattatori. Nei quarti il 3-2 inflitto alla rivelazione Zambia, superata solo ai tempi supplementari e nonostante linferiorità numerica: marcatori Orsolini, Dimarco e Vido. In semifinale però lItalia Under 20 è stata battuta per 3-1 dallInghilterra, poi vincitrice del torneo; la finalina di consolazione ha riservato per gli azzurrini la vendetta contro lUruguay, superato ai calci di rigore. (aggiornamento di Carlo Necchi)
SI GIOCA PER IL TORNEO 8 NAZIONI
Italia-Polonia Under 20 è una delle partite in programma martedì 5 settembre 2017, valida per il Torneo 8 Nazioni che rappresenta ledizione riveduta e allargata del 4 Nazioni, tradizionale appuntamento annuale riservato alle nazionali Under 20. Per Italia-Polonia lappuntamento è allo stadio Romeo Galli di Imola, calcio dinizio alle ore 15:00.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (TORNEO 8 NAZIONI)
La sfida del Torneo 8 Nazioni tra Italia e Polonia Under 20 non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.
COME ARRIVANO GLI AZZURRINI
La Nazionale Under 20, allenata dallex Fiorentina Primavera Federico Guidi, ha svolto un raduno di quattro giorni al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, per prepararsi al meglio in vista del Torneo 8 Nazioni che rappresenta un appuntamento prestigioso, a maggior ragione questanno in cui per la prima volta partecipano 8 squadre anziché le tradizionali 4.
I CONVOCATI
Di seguito lelenco dei giocatori convocati dal ct Guidi per le partite del Torneo 8 Nazioni. Portieri: Andrea Zaccagno (Pistoiese), Mattia Del Favero (Juventus). Difensori: Giuseppe Scalera (Bari), Andrés Llamas Acuna (Milan), Ivan De Santis (Ascoli), Riccardo Marchizza (Avellino), Marco Varnier (Cittadella), Alessandro Vogliacco (Juventus), Leonardo Sernicola (Matera), Pietro Beruatto (Vicenza). Centrocampisti: Matteo Pessina (Spezia), Giulio Maggiore (Spezia), Francesco Cassata (Sassuolo), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Alberto Picchi (Empoli). Attaccanti: Simone Edera (Torino), Ferdinando Del Sole (Pescara), Federico Bonazzoli (Spal), Marco Tumminello (Crotone), Simone Mazzocchi (Siracusa), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Simone Lo Faso (Fiorentina).
PROBABILI FORMAZIONI
Probabile limpiego del modulo 4-4-2 da parte dellItalia Under 20: Federico Guidi dovrebbe schierare Del Favero in porta, Varnier e Marchizza al centro della difesa, Sernicola come esterno basso a destra e Scalera in posizione di terzino sinistro. In mezzo al campo Cassata e Maggiore, sulle fasce Edera e Pessina e in attacco il tandem formato da Tumminello e Bonazzoli. La Polonia Under 20 dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1: in porta Majecki, davanti a lui i difensori centrali Chrusciel e Dzieciol, a completare la retroguardia i terzini Zajac (destra) e Holownia (sinistra). Centrocampisti Ambrosiewicz e Gojko, sulla trequarti Jagiello, Wojtkowski e Adamczyk e centravanti Listkowski.