DIRETTA RENDE SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE LAARIBI
Inizia la ripresa, la Sicula Leonzio deve recuperare il gol di svantaggio. Subito un cambio per la Sicula Leonzio: fuori D’Angelo, dentro Bollino. Secondo cartellino del match, giallo per Camilleri. Sicula Leonzio che ora attacca a testa bassa. Seconda sostituzione per i siciliani, fuori Gammone, dentro Ferreira. Ci prova Esposito da fuori area ma non trova la porta. Fondamentale intervento di Forte che in uscita sventa la possibile deviazione di Arcidiacono sull’ottimo cross di Bollino. Primo cartellino per il Rende, giallo a Forte per proteste. Espulso per proteste il tecnico della Sicula Leonzio, Pino Rigoli. Saranno cinque i minuti di recupero. Ci prova la Sicula Leonzio su punizione ma la palla a giro è facile preda di Forte. Termina il match, vince il Rende grazie alla punizione di Laaribi. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LAARIBI SU PUNIZIONE!
Tutto pronto per la sfida salvezza tra Rende e Sicula Leonzio. Destro da fuori area di Gammone e palla che sfiora il palo. Ipadroni di casa reagiscono con Gigliotti che di testa sfiora la rete. Siamo intanto giunti al 15′ e il match non si sblocca, poche le emozioni fino ad ora. Il Rende sta provando a dettare il ritmo del match ma la Sicula Leonzio si difende davvero bene in questo avvio di gara. Azione insistita della Sicula Leonzio che va alla conclusione con D’Angelo, tiro però debole. Vivacqua ci prova dalla distanza e trova la bella risposta di Narciso. La sblocca il Rende al 32′! Punizione tesa rasoterra di Larribi, palla che passa sotto la barriera e batte Narciso! Vantaggio meritato per i padroni di casa che hanno attaccato con più convinzione. (agg. Umberto Tessier)
LE DICHIARAZIONI
Orlando Viteritti, esterno del Rende, analizza al sito ufficiale biancorosso la situazione dei calabresi: “Nonostante i tre punti persi a Castellammare con la Juve Stabia, la prestazione è stata più che sufficiente. Abbiamo messo in campo la grinta giusta e cercheremo di fare altrettanto contro la Sicula Leonzio. Questa settimana servirà scendere in campo con il piglio giusto in tutte e tre le occasioni. Si tratta di match duri sulla carta ma pensiamo a prepararci al meglio partita per partita. Non guardiamo la classifica, ora cerchiamo di fare più punti possibili. I risultati stanno venendo grazie alle prestazioni che stiamo fornendo, dovute al fatto di seguire le direttive del mister. Cerchiamo di andare avanti così”. Antonio Gammone ha rilasciato un’intervista apparsa sui profili social della Sicula Leonzio: “Quando fai risultato c’è più serenità ed entusiasmo, come è logico che sia anche negli allenamenti, anche se devo dire che l’impegno è sempre stato massimale, anche nei momenti in cui latitavano i risultati. Quella con il Rende è una partita difficile come lo sono tutte. Servirà l’atteggiamento giusto, la concentrazione, l’umiltà e lo spirito di sacrificio che ci ha accompagnato nei recenti successi”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE RENDE-SICULA LEONZIO
Non si potrà seguire in diretta tv la partita sui canali a pagamento o in chiaro, per chi avrò sottoscritto un abbonamento o acquisterà la partita come sul portale elevensports.it, ci sarà la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
STATISTICHE
Il Rende giocherà in casa contro il Sicula Leonzio: avvicinandoci alla partita valida per la dodicesima giornata del girone C di Serie C, andiamo a leggere le statistiche relative alla prima parte di campionato per queste due formazioni. I calabresi del Rende con 14 punti sono al decimo posto in classifica, ultimo valido per i play-off, grazie a quattro vittorie e due pareggi e nonostante quattro sconfitte subite. I bianco-rossi hanno realizzato otto reti e ne hanno subite altrettante, la logica conseguenza è che la differenza reti è in perfetta parità. Il Sicula Leonzio invece ha lo stesso numero di vittorie, di pareggi e di sconfitte, vale a dire tre: il totale per i siciliani porta naturalmente a quota 12 punti in classifica. I siciliani hanno messo a segno dieci reti e ne hanno prese undici, di conseguenza la differenza reti di questa neopromossa dalla Serie D è pari a – 1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Rende e Sicula Leonzio sono divise da due punti in graduatoria, con gli ospiti reduci da due vittorie consecutive. Padroni di casa che non segnano tantissimo, otto le reti siglate, ma si affidano ad un’ottima difesa capace di subire solo otto reti. Francesco Vivacqua, due reti stagionali come Riccardo Rossini, vive un buon momento di forma ed ha una voglia matta di tornare al gol. Nella Sicula Leonzio, dieci le reti stagionali totali, Mauro Bollino con tre reti è il miglior marcatore della squadra. Dopo l’avventura al Taranto è approdato alla Sicula Leonzio. Nato a Palermo, a 22 anni potrebbe farsi conoscere al grande pubblico. Una stagione importante quindi per questo giovane centravanti. (agg. Umberto Tessier)
PRECEDENTI
Sono appena due i precedenti della gara Rende-Sicula Leonzio che si gioca oggi per il Gruppo C di Serie C. Entrambi risalgono alla scorsa stagione quando le due squadre giocavano in Serie D. All’andata a campi invertiti la gara terminò col risultato di 2-2. Al ritorno invece Rende fu in grado di vincere 1-0 tra le mura amiche. Le due squadre si trovano a cavallo della zona playoff in classifica. Rende ha collezionato 14 punti e nonostante un attacco un po’ in difficoltà, 8 reti subite, ha una difesa praticamente impenetrabile, 8 gol incassati. Dall’altra parte invece abbiamo un Sicula Leonzio in netta ripresa con due vittorie nelle ultime due gare giocate, precedute però da appena un pareggio nelle tre gare disputate ancora prima. Staremo a vedere chi avrà la meglio stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Rende Sicula Leonzio, diretta dal signor Luciani di Roma 1, sabato 4 novembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali dodicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Match che si prospetta delicato per i calabresi, reduci da una sconfitta di misura sul campo della Juve Stabia e con la Sicula Leonzio che arriva esaltata da due vittorie consecutive, col due a zero all’Akragas firmato dai gol di D’Angelo e Bollino che ha permesso ai siciliani di fare il bis dopo la grande vittoria di Catania. In classifica la Sicula Leonzio, a quota dodici punti, insegue a due lunghezze di distanza il Rende a quota quattordici, ma va specificato come i siciliani abbiano disputato solo nove partite finora in campionato, contro le dieci dei calabresi e le undici di sette altre squadre.
Per la squadra di Pino Rigoli dunque il momento è positivo e soprattutto i margini di miglioramento sembrano importanti. Sarà però necessario portare questa energia positiva al cospetto di un Rende che prima del ko di Castellammare di Stabia aveva comunque battuto in casa la Paganese e che al momento rimane la matricola del girone col miglior punteggio in classifica, considerando che anche i pugliesi del Bisceglie sono al momento a quota dodici. Con otto gol fatti e altrettanto subiti i calabresi sono stati molto solidi finora, ma la Sicula Leonzio non è stata da meno con sette punti ottenuti nelle ultime tre partite di campionato disputate.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco quelle che saranno le probabili formazioni della partita: il Rende giocherà con Forte tra i pali e una difesa a tre composta da Pambianchi, Marchio e Sanzone. A centrocampo giocheranno Viteritti sulla fascia destra e il francese Blaze sulla fascia sinistra, mentre la zona centrale della mediana sarà presidiata dal marocchino Laaribi, da Boscaglia e da Rossini. In attacco, al fianco dell’argentino Actis Goretta si muoverà Vivacqua. Risponderà la Sicula Leonzio con Camilleri, Gianola e Aquilanti di fronte all’estremo difensore Narciso, mentre Gianluca Esposito e Santo D’Angelo si muoveranno per vie centrali sulla mediana. Andrea De Rossi coprirà la corsia laterale di destra e Squillace la corsia laterale di sinistra, mentre Arcidiacono e Gammone faranno coppia sul fronte offensivo.
LA CHIAVE TATTICA
3-5-2 da una parte e dall’altra, con il tecnico del Rende Trocini e l’allenatore della Sicula Leonzio Rigoli che punteranno sempre sulla compattezza dei rispettivi gruppi per fare punti. Da ricordare come le due squadre abbiano partecipato l’anno scorso allo stesso girone del campionato di Serie D: la Sicula Leonzio vincendo il raggruppamento si è garantita la promozione diretta, il Rende è arrivato al secondo posto ed ha ottenuto il ripescaggio. I precedenti dello scorso campionato hanno visto il Rende vincere uno a zero in casa il 12 aprile 2017, mentre il 4 dicembre 2016 il precedente in Sicilia è terminato in parità con il punteggio di due a due.
QUOTE E SCOMMESSE
Quote moderatamente a favore dei calabresi, con i bookmaker che quotano con Betclic 2.30 l’affermazione interna, mentre l’eventuale successo in trasferta della squadra siciliana viene quotato 3.15 da Paddy Power, con Bet 365 che moltiplica per 3.00 quanto investito sul pareggio. L’over 2.5 viene quotato 2.25 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 1.64 l’under 2.5.