Il Milan vuole Diego Costa e sta provando a convincere il giocatore. Il nazionale spagnolo è destinato a lasciare il Chelsea ma vorrebbe tornare nella sua ex squadra, lAtletico Madrid. Peccato però che i Colchoneros abbiano il mercato bloccato dall’UEFA fino a gennaio, e di conseguenza siano impossibilitati a riabbracciarlo. Il Chelsea, tra laltro, preferirebbe girare il giocatore al Milan, che questanno non fa la Champions League, a differenza invece dei madrileni, e anche Jorge Mendes, lagente dello spagnolo, patteggia per i rossoneri dopo laffare André Silva. Le alternative al calciatore di origini brasiliane rimangono sempre le stesse, da Aubameyang del Borussia Dortmund, a Kalinic della Fiorentina, passando per il sogno Andrea Belotti del Torino. Sullo sfondo rimane Zlatan Ibrahimovic, attualmente in cerca di una squadra e che pare si sia offerto negli scorsi giorni proprio ai rossoneri.
DIEGO COSTA AL MILAN CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE SULLOPERAZIONE COL CHELSEA AL 2 AGOSTO
DIEGO COSTA PRIMO OBIETTIVO
Cè il nome di Diego Costa in cima alla lista dei desideri di casa Milan per questa fase del calciomercato estivo. Lamministratore delegato rossonero, Fassone, insieme al fido Mirabelli, stanno sondando il mercato alla ricerca di un innesto di peso per lattacco, e il prescelto sembrerebbe essere in questo momento proprio il nazionale spagnolo di proprietà del Chelsea. Il giocatore è stato scaricato ormai due mesi fa dal tecnico Antonio Conte, che tramite sms ha comunicato allex Atletico di Madrid di non rientrare più nei suoi piani. Il bomber iberico si sta quindi guardando attorno e gradirebbe ovviamente un trasferimento nel Milan, anche perché i Colchoneros, la sua prima scelta, hanno il mercato bloccato fino al prossimo mese di gennaio. I rossoneri si dicono disposti ad acquistare il giocatore, ma solo con la formula del titolo definitivo, visto che non hanno alcuna intenzione di prenderlo in prestito.
SERVONO 56 MILIONI DI EURO
Il Chelsea si dice ovviamente disposto a cedere il giocatore a titolo definitivo, ma in cambio vorrebbero 50 milioni di sterline, che tradotto in euro fa 56 milioni. Una cifra importante, ma in linea con il valore del bomber di origini brasiliane. Tra laltro il club di via Aldo Rossi avrebbe stanziato proprio un budget da 50 milioni per lacquisto di una punta di diamante, e tramite la cessione di Carlos Bacca e di altri esuberi, potrebbe ovviamente superare la cifra di cui sopra. A favorire la trattativa anche lagente di Diego Costa, quel Jorge Mendes che ha già portato a Milanello André Silva, proprio assistito, e che a breve potrebbe far sbarcare dalle parti di San Siro anche il giovane centrocampista del Bayern Monaco, Renato Sanches.