DIRETTA TERAMO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-0)
Teramo Triestina 1-0: vittoria importantissima per gli abruzzesi, che portano a casa tre punti salvezza grazie al gol di Salvatore Sandomenico, che resiste per tutto il secondo tempo nonostante gli assalti dei giuliani che però si sono svegliati troppo tardi. Per la precisione al 74, quando Pozzebon ci ha provato rientrando sul destro ma ha mandato la palla larga; subito dopo uno spunto di Rachid Arma che ha controllato in area e calciato trovando il muro dei padroni di casa a respingere, e poi ancora Acquadro con una conclusione da posizione decentrata e altro pallone terminato fuori. Dopo unazione di rottura di Varas, che ha provato a segnare il gol del raddoppio, i giuliani sono tornati a spingere e al 91 hanno avuto la grande occasione per il pareggio: scambio aereo che stava portando al gol ma larbitro ha ravvisato una posizione irregolare. Cinque i minuti di recupero, ma il Teramo ha controllato bene la situazione riuscendo a non farsi schiacciare in area di rigore; alla fine Ottavio Palladini ha potuto festeggiare una vittoria preziosa, mentre per la Triestina questo è un brusco stop sulla strada che dovrebbe portare ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TERAMO TRIESTINA (1-0): META’ SECONDO TEMPO
Teramo Triestina 1-0: è sempre la squadra abruzzese in vantaggio grazie al gol realizzato da Salvatore Sandomenico al 16 minuto. Nella ripresa i giuliani hanno preso in mano il comando delle operazioni, anche se per il momento non riescono a incidere; anzi, al 51 minuto un errore di Pozzebon ha portato allammonizione dello stesso attaccante, che ha dovuto stendere De Grazia che si stava rendendo pericoloso. I primi due cambi sono operati allora di gioco: entrambi del Teramo, con Ottavio Palladini che ha mandato in campo Tulli e Varas al posto del matchwinner Sandomenico e di Bacio Terracino, di fatto cambiando entrambi gli esterni. La Triestina è arrembante ma non crea pericoli alla porta di Calore: per adesso gli abruzzesi mantengono il vantaggio, vedremo cosa succederà nella parte finale del secondo tempo e se la squadra di casa riuscirà a portare a casa una vittoria che sarebbe davvero molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
DIRETTA TERAMO TRIESTINA (1-0): INTERVALLO
Teramo Triestina 1-0: il primo tempo al Bonolis si chiude con limportante gol di Salvatore Sandomenico che lancia gli abruzzesi. Appena dopo aver realizzato la rete del vantaggio, il Teramo ha avuto una grande occasione per raddoppiare ma un minuto dopo, ancora sul cross di Bacio Terracino, Gondo non è riuscito a concludere il provvidenziale anticipo del portiere Boccanera. Da quel momento in poi la Triestina si è fatta sentire; prima una ripartenza pericolosa del Teramo con Terracino che ha provato a chiedere il calcio di rigore, al 36 e 39 per due volte Petrella (ex della partita) ha avuto la palla buona ma, prima su punizione e poi con una conclusione da fuori, non ha inquadrato lo specchio della porta. I giuliani tuttavia sono in crescita: nel secondo tempo proveranno a riprendere la partita, ricordiamo che nel turno infrasettimanale (contro il Pordenone) lo avevano fatto al 96 minuto con un calcio di rigore trasformato da Rachid Arma, dunque le possibilità ci sono. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TERAMO TRIESTINA (1-0): GOL DI SANDOMENICO!
Teramo Triestina è iniziata, e gli abruzzesi sono in vantaggio: il gol importante per gli abruzzesi lo firma al 16 minuto Salvatore Sandomenico, che irrompe sul secondo palo e tocca in porta un cross basso dalla destra di Bacio Terracino, lasciato colpevolmente solo dalla difesa degli ospiti e libero di alzare la testa e servire il compagno nel migliore dei modi. La Triestina crede nei playoff: Nicola Princivalli la schiera con un 4-2-4 nel quale Petrella e Mensah sono gli esterni offensivi a supporto di Pozzebon e Rachid Arma. Il Teramo ha bisogno di blindare la salvezza, ma è in campo con un 3-4-3 dassalto: Gondo prima punta, Terracino e Sandomenico larghi nel tridente con Graziano e De Grazia che provano a creare gioco in mezzo al campo. Al 10 la Triestina aveva squillato per prima, quando Lambrughi interviene per primo sugli sviluppi di una palla inattiva e gira verso la porta: Calore, che sta giocando al posto di Bifulco – infortunato – non ha alcun problema nel parare la conclusione del difensore centrale. Poi però è arrivato il gol del Teramo a cambiare la partita: adesso la Triestina dovrà necessariamente serrare i ranghi e provare a fare la partita nel tentativo di recuperare. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TERAMO TRIESTINA (0-0): SI COMINCIA!
Fra pochi minuti avrà inizio Teramo-Triestina: ci resta il tempo per osservare alcune statistiche sulle due formazioni del girone B della Serie C 2017-2018. In casa, la formazione del Teramo ha perso cinque partite, pareggiate altrettante e vinte soltanto quattro. Per la squadra abruzzese un ruolino di marcia troppo povero fra le mura amiche, se si pensa anche alle reti siglate che sono 12 e ai gol subiti, che sono invece 15. La Triestina potrebbe approfittarne, per rilanciare le proprie ambizioni play off in questo complicato finale di stagione. Gli alabardati in trasferta hanno un record di quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, per un totale di 22 gol fatti e 18 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Il Teramo, quartultimo in graduatoria nel girone B del campionato di Serie C, attende la visita della Triestina, ottava in classifica e a caccia di un posto nei playoff. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno conquistato cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi. La Triestina è invece reduce da otto risultati utili consecutivi che hanno permesso agli alabardati di confermare l’ottava posizione in classifica. Nella gara di andata una rete a testa fissò il punteggio in parità. Sfida che si preannuncia estremamente equilibrata tra due compagini che lottano per obiettivi diametralmente opposti. Vedremo nella gara odierna chi riuscirà ad avere la meglio. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Teramo-Triestina, diretta dal signor Viotti di Tivoli, domenica 25 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. La Triestina arriva all’appuntamento di Teramo sulla scia di cinque risultati utili consecutivi, ma anche con la consapevolezza di non vincere dal match casalingo del 17 febbraio contro l’Albinoleffe. Dopo quella sfida, cinque pareggi consecutivi, i primi tre per zero a zero, per una squadra che può dirsi ormai proiettata nella lotta per un posto per i play off, ma che a volte dovrebbe provare ad osare di più considerando quanto è corta la classifica. Le occasioni non mancano, col Teramo che dalla sua è al momento al confine della zona play out, dieci punti indietro rispetto agli alabardati e senza vittoria da tre partite.
Per gli abruzzesi il turno infrasettimanale di campionato è stato amaro, è arrivata una sconfitta a Bolzano sul campo del Sudtirol che ha complicato le cose, e considerando che il Fano ultimo in classifica è lontano solo quattro lunghezze, ogni ipotesi positiva o negativa sembra possibile per un Teramo che può puntare alla salvezza diretta, ma che potrebbe anche essere risucchiato in coda se non riuscirà a cambiare passo come cerca ormai di fare da molto tempo. Nelle ultime dieci partite di campionato, i teramani sono riusciti a centrare una sola vittoria, peraltro la più clamorosa poiché arrivata nella trasferta di Padova in casa della capolista. Un successo propiziato da una superiorità numerica che il Teramo ha potuto sfruttare tutto il match, ma che è rimasto un caso isolato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa abruzzesi schiereranno Bifulco in porta e una difesa a tre composta da Sales, Speranza e Caidi. La fascia destra sarà presidiata da Milillo, mentre l’ecuadoregno Varas avrà il compito di muoversi sul lato mancino del campo. A centrocampo, zona centrale presidiata da Ilari, De Grazia e Graziano, mentre Terracino farà coppia con Fratangelo sul fronte offensivo. Risponderà la Triestina con Boccanera tra i pali, Libutti schierato in posizione di terzino destro e Pizzul schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Lambrughi e lo sloveno Codromaz. A centrocampo terzetto titolare composto da Bracaletti, Porcari e Meduri, mentre Petrella avrà compiti da trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Pozzebon e dal marocchino Arma.
TATTICA E PRECEDENTI
I moduli scelti dai due allenatori saranno il 3-5-2 per il Teramo allenato da Palladini ed il 4-3-1-2 per la Triestina guidata in panchina da Princivalli. Il match d’andata disputato in casa degli alabardati si è risolto con un pareggio con il punteggio di uno a uno, Teramo in vantaggio dopo appena 3′ grazie ad una rete messa a segno da Ventola, reazione della Triestina concretizzatasi nella ripresa con una rete di Bracaletti.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.95 da Snai, mentre Eurobet propone a 3.00 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 2.39 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Starvegas propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.54.