La finale di Champions League 2016-2017 tra Juventus e Real Madrid in programma al Millennium Stadium di Cardiff tra pochi minuti (kickoff alle ore 20.45) rischia seriamente di diventare l’evento più visto dell’anno in tv: comunque vada a finire, almeno per stasera, un sicuro vincitore ce l’abbiamo già, e ci riferiamo a Mediaset che trasmetterà la finalissima in diretta tv esclusiva sulle proprie reti: l’appuntamento in chiaro è su Canale 5, sia in risoluzione standard che in alta definizione, ma per gli abbonati a Premium, volendo, c’è la possibilità di sintonizzarsi sui canali 370 e 380 e per chi avesse la tv adatta può gustarsi il match dei match in qualità 4K sul canale 391 della piattaforma digitale terrestre, creato ad hoc per questo genere di appuntamenti, con una telecronaca dedicata. Senza timore di sbilanciarsi, si prevedono almeno una decina di milioni di telespettatori che stasera saranno incollati agli schermi dei televisori, degli smartphone e dei tablet: ricordiamo infatti che la partita sarà visibile anche in diretta streaming video su Premium Play e sul sito www.mediaset.it/live-streaming. Non mancheranno nelle piazze di Torino i maxi-schermi per consentire ai tifosi bianconeri di seguire la gara tutti insieme appassionatamente. (agg. di Stefano Belli)
Dove vedere la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid? È questa la domanda del giorno, perché stasera è in programma la sfida del Millenium Stadium di Cardiff. La partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5, ma potrà ovviamente essere seguita su Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380) da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con la pay tv del digitale terrestre. In esclusiva per i clienti Premium al canale 391 sarà disponibile la diretta in 4K, cioè in una qualità quattro volte superiore al Full HD.
La partita è visibile anche in diretta streaming attraverso Premium Play, il servizio offerto da Mediaset per coloro che vogliono seguire la finale su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, o su pc. A tal proposito, è disponibile l’applicazione per i sistemi Android, Windows Mobile e iOS. Coloro che risiedono in Svizzera o in zone limitrofe al confine potranno invece vedere la partita in chiaro su Rsi La2. Chi racconterà la finale Juventus-Real Madrid di Champions League? La telecronaca è stata affidata a Piccinini, mentre il commento tecnico a Di Gennaro. Il commento del tifoso Juventus spetta ad Antonio Paolino, mentre Callegari e Serena si occuperanno della telecronaca per coloro che seguiranno il match in 4K.
Mediaset ha organizzato una serie di appuntamenti speciali per avvicinare i tifosi e i telespettatori alla finale di Champions League: è stato lanciato, ad esempio, “Road to Cardiff” con Eleonora Boi e Dario Donato protagonisti di un viaggio da Milano in Galles. Lo studio si è “quadruplicato”: a Cologno Monzese ci sarà “Studio News” e la “Premium Arena“, mentre alla Cardiff Bay è stato installato un altro studio e una postazione, il “Pitch view studio“, è stato situato direttamente all’interno del Millenium Stadium. Ha pensato proprio a tutto Mediaset per garantire ai tifosi e gli appassionati di calcio la visione della partita tra Juventus e Real Madrid. La finale di Champions League sarà, infatti, visibile anche il live streaming gratuito sul sito di SportMediaset e sull’applicazione, gratuita per tutti i sistemi operativi.
L’attesa cresce, il clima si sta surriscaldando, ma ci penseranno i Black Eyed Peas ad incendiarlo: l’evento promette spettacolo anche per gli appassionati di musica, visto che il gruppo aprirà la serata con una performance live: proporranno un medley dei loro maggiori successi in sei minuti di esibizione animata da 150 ballerini professionisti e non. Ora, dunque, avete tutte le informazioni utili per seguire in diretta tv o streaming la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Pronti per il match?