DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO FINALE 5-6 D.C.R.): INFO STREAMING VIDEO E TV, FINE PARTITA (COPPA ITALIA) I primi a battere i calci di rigore sono i toscani. Dal dischetto Pasqual è uno specialista e non sbaglia: 1-0 Empoli. Palma risponde spiazzando Provedel. Anche Zajc e Simonetti realizzano i loro calci di rigore mandando il parziale sul 2-2. Castagnetti riporta in avanti l’Empoli e poi ci pensa Provedel a mantenere il vantaggio: ottima risposta a Finocchio. Alfredo Donnarumma però non realizza il gol che sarebbe valso il 4-2 e la qualificazione. Il pallone termina alto sopra la traversa. Napoli a questo punto avrebbe l’occasione di riportare in corsa il Renate ma ancora una volta Provedel si supera. Il quinto rigore è stato prenotato da El Kaddouri che però si fa ipnotizzare da Di Gregorio. Antezza realizza il gol del 3-3 che manda i rigori a oltranza. Veseli continua la striscia negativa dell’Empoli regalando a Di Gennaro il rigore decisivo. Il giocatore del Renate non si fa tradire dall’emozione e regala ai suoi compagni una qualificazione storica.
DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO LIVE 2-2 D.T.S.): INFO STREAMING VIDEO E TV, FINE TEMPI SUPPLEMENTARI (COPPA ITALIA) Prima del calcio d’inizio dei tempi supplementari l’Empoli effettua una sostituzione: dentro Seck, fuori Laurini. L’Empoli prova a manvorare palla coinvolgendo tutti i giocatori in campo. Il Renate però si difende bene riuscendo a chiudere tutti gli spazi e così l’Empoli ci prova solo dalla distanza. El Kaddouri calcia dal limite ma senza precisione. Tiro potente ma sballato. Gli ospiti provano a rispondere con un’improvvisa accelerata di Lunetta in area. Romagnoli ferma tutto. Il Renate esaurisce i cambi: dentro Antezza al posto di Gomez. Nel secondo tempo supplementare i toscani combinano davvero poco in avanti. Manovra troppo prevedibile. Il Renate acquista coraggio e al 119esimo trova un insperato gol qualificazione. Napoli riceve sulla destra, controlla e trova Palma che in area beffa tutti girando in porta la sfera. L’Empoli si tuffa subito in avanti e al 121esimo trova il gol del 2-2. Cross in area di El Kaddouri mischia e palla che termina in rete dopo aver toccato la gamba di Simonetti. Sfortunato autogol.
DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, FINE 90 MINUTI (COPPA ITALIA) L’Empoli non ci sta e al 56esimo arriva il gol del pareggio. Dalla bandierina Zajc crossa trovando il colpo di testa di Piu. La difesa ospite respinge ma Piu ci riprova e con un tiro potente calcia su Veseli che riesce a infilare la sfera in rete. Primo cambio per i padroni di casa al 63esimo. Esce Bittante, entra Zappella. Anche il Renate ne effettua uno: fuori Ungaro, dentro Finocchio. Al 67esimo il Renate si fa vedere in attacco. Lunetta viene servito sul limite dell’area, stoppa, si accentra e calcio cercando il secondo palo. Tentativo interessante ma impreciso. All’81 l’Empoli sostituisce Piu con Picchi.
DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, INIZIO SECONDO TEMPO (COPPA ITALIA) Il Renate riesce a ovviare alla differenza di qualità, piuttosto notevole, con l’organizzazione e la concentrazione. L’Empoli in questa fase di gara non spinge preferendo gestire palla senza fretta. Al 23esimo minuto l’arbitro ferma il gioco permettendo ai giocatori di rinfrescarsi. Il time-out, chiamato in questo caso cooling break, rigenera i giocatori in campo. Laurini ci mette troppa energia nel contrasto e si becca un cartellino giallo. Al 32esimo spettacolare azione dei blu. Veseli lancia lungo trovando Pasqual che in area appoggia morbido per Donnarumma che si allunga ma non ci arriva di un soffio. Squillo Renate al 38esimo. Palma riceve un pallone respinto sul limite dell’area e conclude. Provedel spedisce la sfera in corner. Nel finale di primo tempo l’Empoli rallenta la presa preferendo gestire palla con sicurezza. Il Renate non concede spazi e la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, SI COMINCIA (COPPA ITALIA) Empoli in campo con il 3-5-2. Tra i pali Provedel, linea difensiva composta da Veseli, Romagnoli e Laurini. Sulla fascia destra Bittante, a sinistra Pasqual. In mezzo al campo troviamo invece Castagnetti, Zajc ed El Kaddouri mentre la coppia d’attacco è fromata da Donnarumma e Piu. Il Renate risponde con il 4-3-3. In porta Di Gregorio zona difensiva occupata da Anghileri, Di Gennaro, Teso e Vannucci. A centrocampo spazio a Simonetti, Pavan e Palma mentre in attacco ci sono Ungaro, Finocchio e Lunetta. Nei primi minuti di gioco i toscani fanno la partita. El Kaddouri cerca un’idea premiando i movimenti senza palla di Donnarumma e Piu. Al quarto minuto l’ex Torino ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Anche Pasqual ci prova dalla distanza con un mancino velenoso. Di Gregorio si allunga e devia il pallone in angolo.
DIRETTA EMPOLI RENATE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, SI COMINCIA (COPPA ITALIA) Si avvicina il fischio dinizio del match tra Empoli e Renate, prima prova dei toscani in Coppa Italia, ma seconda per i lombardi che nel primo turno sono riusciti a superare brillantemente per 3-1 contro il Siracusa, proprio al termine del match i microfoni del portale tuttolegapro hanno fermato uno che il gioco lombardo lo conosce bene ovvero lex tecnico dei nerazzurri Foschi che ha dichiarato a proposito: Il passaggio del turno? Di questo sono enormemente felice, lo meritano i ragazzi e lo merita l’ambiente. Mi fa veramente molto piacere che siano partiti da dove avevamo finito, c’è stato un segnale di continuità. Ed è anche un buon viatico per il futuro: alla fine anche le partite di Tim Cup hanno la loro importanza, ci tengono tutte le squadre, non in modo esasperato ma ci tengono, anche perché da sempre piacere misurarsi poi con le squadre di categoria superiore. E la competizione non conta niente solo per chi perde”.
DIRETTA EMPOLI RENATE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO. LA CHIAVE TATTICA In attesa di vivere la partita tra Empoli e Renate, attesa per il secondo turno di Coppa Italia andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le chiavi tattiche che i due tecnici hanno studiato per questo primo banco di prove. Vivarini resterà fedele tatticamente al 3-5-2 che ha segnato tutte le sue ultime esperienze da allenatore, da quella al Teramo con la promozione cancellata per illecito sportivo, a quella di Latina. Il tecnico cercherà sicuramente maggiore fortuna in una realtà a livello societario ben più solida come quella di Empoli. 4-3-3 per il Renate di mister Cevoli, che ha dimostrato subito brillantezza e voglia di far bene contro il Siracusa. Lombardi convincenti ma chiamati a migliorare il rendimento generale nei novanta minuti, con un piccolo calo nella gara del primo turno che aveva quasi rimesso in carreggiata i siciliani.
DIRETTA EMPOLI RENATE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO Empoli Renate, è la partita un programma oggi alle ore 20.30, presso lo stadio Carlo Castellani e valida per il 2^ turno preliminare della Coppa Italia 2017-2018. Un match molto importante soprattutto per il valore simbolico che la sfida assumerà per i toscani, alla prima partita ufficiale dopo aver clamorosamente perduto la possibilità di restare per il quarto anno consecutivo in Serie A. La retrocessione dello scorso anno sancita dalla clamorosa caduta in casa del Palermo (già sicuro della cadetteria) all’ultima giornata fa male allìEmpoli, considerando quanto vantaggio poi gli azzurri hanno sperperato rispetto al Crotone che sembrava ormai condannato all’immediato ritorno nella serie cadetta, solo la scorsa primavera.
L’Empoli ha ricominciato il suo ciclo con Vincenzo Vivarini in panchina, allenatore che l’anno scorso ha guidato il Latina in Serie B quasi a una miracolosa salvezza, nonostante gli enormi problemi societari che hanno cancellato per ora il club nerazzurro dalla mappa del calcio professionistico. Di fronte l’Empoli si troverà in questo esordio in Coppa Italia una giovane ma ambiziosa squadra di Serie C come il Renate, partita senz’altro nel migliore dei modi in questa Coppa Italia dopo la vittoria per tre a uno contro il Siracusa, siglata dai gol di Simonetti, Lunetta e Gomez. Dopo i play off raggiunti nella passata stagione, i monzesi vogliono dimostrare di non essere una meteora, bensì una realtà solida e con ancora ampi margini di miglioramento.
Allo stadio Castellani di Empoli scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Provedel in porta, Veseli, Romagnoli e Laurini impiegati titolari nella difesa a tre. Bittante sarà l’esterno laterale di destra e Pasqual l’esterno laterale di sinistra, con El Kaddouri, Castagnetti e Zajic che si muoveranno per vie centrali sulla linea mediana. In attacco, tandem con Donnarumma e Piu. Il Renate risponderà con Di Gregorio estremo difensore alle spalle di una difesa a quattro composta da Anghileri a destra, Di Gennaro e Teso al centro ed Vannucci come esterno mancino. Simonetti, Pavan e Palma partiranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Ungaro, Finocchio e Lunetta si muoveranno come interpreti offensivi nel tridente.
Empoli potenzialmente favorito dai bookmaker: la snai per esempio nell1x2 a concesso ai toscani la valutazione di 1.16, contro il 12.00 dato alleventuale successo del Renate con il pareggio poi fissato a 6.25. Ricordiamo infine che la partita tra Empoli e Renate non sarà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una diretta streaming video ufficiale: consigliamo pertanto di consultare i siti e i profili social ufficiali delle due società stasera in campo per rimane aggiornati sulle ultime novità e il risultato live della partita.