DIRETTA CREMONESE PESCARA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI DELUDENTE
Brugman colpisce il palo con una bella girata di destro, Pettinari insacca il tap-in ma in posizione di offside. Non si sblocca la partita. Cambio nel Pescara: dentro Ganz per Pettinari. Il Pescara sta provando ad alzare il proprio baricentro nel finale di partita. Ultimo cambio per Tesser: dentro Scappini per Brighenti. La partita sembra avviarsi verso un deludente zero a zero. Il Pescara sta sorprendendo in difesa viste le tante reti subite fino ad ora. Saranno tre i minuti di recupero. Punizione pericolosa per il Pescara. Punizione di Kanoutè, vola Ujkani a parare e salvare il risultato. L’arbitro manda tutti sotto la doccia. Le due compagini si dividono la posta in palio dopo una partita non molto entusismante. Continua a pareggiare il Pescara di Zeman che non subisce reti. (agg. Umberto Tessier)
NON SI SBLOCCA IL MATCH
Ci prova con il sinistro Piccolo, palla che finisce direttamente sul fondo. Cambio nella Cremonese: dentro Castrovilli per Piccolo. Piccolo ha disputato un’ottima gara. Renzetti mette al centro un pallone per il neo entrato Castrovilli, destro di prima intenzione ma Brugman mura la conclusione. Buon momento per il Pescara, che ha creato qualche grattacapo alla Cremonese con un bel possesso palla prolungato. Ammonito Marconi per un fallo su Pettinari. Andiamo verso il 70′ e la partita non si sblocca. L’impressione è che da un momento all’altro il risultato possa cambiare. Il Pescara sta alzando il ritmo del match per provare a sbloccare il risultato ma la Cremonese non dispiace fino ad ora. Partita molto combattuta tra le due compagini. Vedremo se qualcuno riuscirà ad avere la meglio. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Bella giocata Coulibaly-Zampano al 28′, cross al centro del terzino per Pettinari ma Canini legge bene la giocata e anticipa il centravanti ospite. Siamo giunti intanto al 30′, molto meglio la Cremonese fino ad ora. Primo tiro nello specchio per il Pescara con Brugman, tiro centrale e Ujkani para senza patemi. Destro al volo di Brugman su un cross arretrato di Mazzotta, tiro alto sopra la traversa. Risponde Cavion, palla che termina a lato. Primo squillo anche per Pettinari del Pescara, destro secco e risponde presente Ujkani. Manca pochissimo alla fine della prima frazione. Termina la prima frazione del match. La Cremonese avrebbe meritato il vantaggio per il dominio dimostrato ma il Pescara ha resistito grazie anche all’aiuto della traversa. Deludente la compagine di Zeman fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
PESCE COLPISCE L’INCROCIO DEI PALI!
Entrano in campo le due compagini, tutto pronto per l’inizio della sfida. Comincia il match. Primo possesso per il Pescara. Pallonata sul viso di Pesce, calciatore che rimane a terra stordito. Il primo tiro della partita è stato di Piccolo, ma il suo tiro termina alle stelle. Sponda di Brighenti per Pesce, destro al volo e palla che colpisce l’incrocio dei pali! Incredibile. La Cremonese sfiora il vantaggio al 6′. Ammonito Paulinho per proteste al 10′. Il Pescara non riesce ancora ad essere incisivo. Giallo per Coda dopo un fallo su Cavion. Primo tentativo offensivo del Pescara con un colpo di testa di Coda su punizione di Bovo, pallone che finisce altissimo. La partita sembra decollare quando siamo giunti al 25′. La Cremonese recrimina per la traversa di Pesce il Pescara sta crescendo alla distanza. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
La Cremonese gioca in casa contro il Pescara oggi pomeriggio: eccovi dunque le statistiche delle due formazioni che si affronteranno in una partita certamente stuzzicante allo stadio Zini. I grigiorossi fra le mura amiche finora hanno ottenuto una vittoria e un pareggio, con quattro gol fatti e due reti subite. La squadra lombarda non è mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta nelle cinque gare disputate, ma il bilancio delle gare casalinghe è favorevole, così come la differenza reti a Cremona (+2). Il Pescara di Zdenek Zeman dal canto suo ha il miglior attacco del campionato con ben 14 reti realizzate. La difesa però fa cilecca, ed è penultima nella speciale classifica con 12 reti incassate: praticamente un classico per il tecnico boemo, che anche questanno sta confermando i tradizionali pregi e difetti delle compagini che allena. CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Paulinho, Piccolo, Brighenti. A Disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Castrovilli, Mokulu, Davino, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia. Allenatore: Tesser. PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Bovo, Coda, Mazzotta; Coulibaly, Brugman, Valzania; Del Sole, Pettinari, Capone. A Disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Kanoute, Ganz, Benali, Elizalde, Fornasier, Carraro, Cappelluzzo, Baez. Allenatore: Zeman (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
La Cremonese torna in casa allo Zini contro il Pescara nella 6^ giornata della Serie B: i neopromossi affronteranno quindi oggi pomeriggio lattacco più prolifico di questa prima parte della stagione. I delfini di scuola Zeman infatti pur non essendo al top della graduatoria del campionato ha già messo a segno ben 14 reti, di cui 7 sono di Pettinari capocannoniere della seconda serie italiana. Gli altri bomber del Pescara rimangono Benali, Brugman e Capone tutti fermi a quota 2 mentre Mancuso finora ha sfondato la rete avversaria una volta sola. Bilancio nettamente inferiore quello della Cremonese che invece in cinque giornate disputate ha firmato 8 reti: qui i bomber sono Brighenti e Mokolu entrambi autori di una doppietta. Tra i grigiorossi gli altri marcatori andati a gol sono Castrovilli, Cavion e Pesce. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA CREMONESE PESCARA
Cremonese-Pescara sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare levento in pay-per-view con il codice 407659. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cremonese in campo questo oggi fra le mura domestiche, per sfidare il Pescara, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Cerchiamo di scoprire quali potrebbero essere i giocatori protagonisti della sfida di Cremona, basandoci ovviamente sullandamento delle due squadre nelle ultime uscite. Rossogrigi reduci dalla sconfitta del San Nicola contro il Bari dove sono venuti a mancare i gol del numero 9 Brighenti, il bomber della squadra allenata da Attilio Tesser. Potrebbe essere lui uno dei protagonisti della sfida di oggi, senza dimenticarsi dellaltro centravanti di grande qualità ed esperienza, Paulinho. Attenzione infine ad Arini, centrale di centrocampo. Fra le fila abruzzesi, invece, puntiamo ovviamente sullattaccante Pettinari, il migliore della squadra allenata da Zeman. Molto bene anche lesterno dattacco Capone, in gol nelle ultime due sfide contro la Virtus Entella e la Salernitana. Infine scegliamo il centrocampista Brugman, anchegli in gol contro i liguri lo scorso weekend.
L’ARBITRO
Il match fra Cremonese e Pescara è stata affidato dal designatore all’arbitro Francesco Fourneau, che fa parte della sezione Aia di Roma Uno. Assieme a lui saranno presenti allo stadio Giovanni Zini il primo assistente Dario Cecconi della sezione di Empoli, il secondo assistente Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina e il quarto uomo Alessandro Prontera della sezione di Bologna che completerà la squadra arbitrale per la partita Cremonese-Pescara. Per l’arbitro Fourneau si tratta della prima direzione di gara nella nuova stagione sportiva. La scorsa annata il fischietto romano ha arbitrato ben 22 partite ufficiali, delle quali 16 nel vecchio campionato di Lega Pro, estraendo 93 volte il cartellino giallo. Per lui anche undici cartellini rossi estratti e ben 13 calci di rigore assegnati. La partita di oggi sarà per Fourneau il debutto come arbitro in Serie B, una giornata dunque sicuramente da ricordare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Per Cremonese-Pescara, diretta da Fourneau Francesco, lappuntamento è allo stadio Giovanni Zini nel pomeriggio di sabato 23 settembre 2017: calcio dinizio alle ore 15:00, si gioca per la sesta giornata del campionato di Serie B. Le squadre del torneo cadetto tornano in campo dopo il turno infrasettimanale: mercoledì la Cremonese ha perso di misura a Bari (1-0) mentre il Pescara si è fatto rimontare in casa dalla Virtus Entella (2-2). La classifica dopo 5 giornate vede la Cremonese in zona playoff con 7 punti e il Pescara poco sotto a quota 6. Nel prossimo turno Cremonese a Frosinone nel minai night (lunedì 2 novembre ore 20:30) e Pescara a Carpi nel pomeriggio di sabato (30 settembre).
LA SITUAZIONE
Per la Cremonese di Attilio Tesser 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate di campionato: un buon avvio considerando lo status di neopromossa, soprattutto considerando che la squadra non ha mai sfigurato. Anche nel ko infrasettimanale contro il Bari, i grigiorossi hanno offerto una prestazione solida ma sono stati bucati a metà del secondo tempo, da una pregevole giocata dellattaccante avversario Improta. Oggi la Cremonese torna allo Zini per affrontare il Pescara, la cui partenza è stata allinsegna dello zemanismo puro. Mercoledì gli abruzzesi hanno registrato il terzo pareggio consecutivo e per la terza volta in rimonta: con la Virtus Entella i gol di Andrea Capone (17) e Gaston Brugman (64) hanno illuso i tifosi biancazzurri, che nellultimo quarto dora hanno assistito ad un altro recupero da parte degli avversari; le zampate di Luppi (75) e Diaw (80) hanno ristabilito la parità nel giro di 5 minuti. Situazione analoga nelle due partite precedenti: alla terza giornata il Pescara ha sperperato addirittura 3 gol di vantaggio (3-3 con il Frosinone), mentre una settimana dopo è stata la Salernitana a rimontare fino al 2-2. Dopo 5 turni quindi il Delfino viaggia con il miglior attacco del campionato (14 gol) e la seconda peggior difesa (12): più zemaniano di così
PROBABILI FORMAZIONI
Solito 4-3-1-2 per la Cremonese di mister Tesser che dovrebbe schierare Ujkani in porta, Marconi e Canini al centro della difesa, Salviato nel ruolo di terzino destro e Renzetti a sinistra. A metacampo Pesce, Arini e Croce, sulla trequarti Antonio Piccolo e in attacco il tandem Mokulu-Paulinho. Per il Pescara modulo 4-3-3: Pigiacelli tra i pali, Francesco Zampano terzino a destra, Mazzotta sulla sinistra, Coda e Bovo difensori centrali. In cabina di regia Brugman, ai suoi fianchi Valzania e Coulibaly, esterni alti Del Sole e Benali e centravanti Pettinari, capocannoniere del campionato (7 gol) ma a secco nellinfrasettimanale.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Favori del pronostico per i padroni di casa. snai.it propone il segno 1 per il successo della Cremonese a quota 2,25, poi il segno X per il pareggio a 3,50 e il segno 2 per la vittoria esterna del Pescara a quota 3,00. Vedremo se la difesa grigiorossa, sin qui apparsa ben organizzata, riuscirà ad arginare limpetuoso attacco pescarese. Under a quota 2,75, Over 1,40, Gol 1,33 e NoGol 3,00.