DIRETTA ENTELLA CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): FINE GARA
Nella sua fase finale la gara si rivitalizza. Gran palla di Luppi per Palermo che da ottima posizione liscia la sfera, facendo infuriare Castorina. Cambio Entella, fuori Di Paola e dentro La Mantia. All’81esimo si rende ancora pericoloso Jelenic con un tiro malandrino che per poco non sorprende Iacobucci. Entella vicinissima al vantaggio con il neo-entrato La Mantia all’83esimo. Grande risposta di Colombi sul tiro ravvicinato e il Carpi si salva. Sostituzione Carpi, fuori Concas e dentro Brosco. All’88esimo i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio. Gran palla di Nizzetto in area per La Mantia che di testa sfiora il gol. Palla che esce di un soffio. Ammonito nel frattempo Brivio. Finisce a reti inviolate la gara di Chiavari.
LA PIOGGIA COMPLICA I PIANI DELLE DUE SQUADRE
Cambio Entella, fuori De Luca e dentro Diaw. L’Entella ci prova. Gran palla per Troiano che però al centro dell’area di rigore si incarta e regala palla agli avversari. Cambio Carpi, fuori Malcore e dentro Manconi. Nizzetto ci prova dalla distanza, conclusione da dimenticare, palla che esce abbondantemente. Il Carpi va a un passo dal gol al 66esimo. Capela ci prova con un colpo di testa in area. Il portoghese impatta bene ma spedisce la palla fuori di pochissimo. Sostituzione per l’Entella: fuori Eramo e dentro Palermo. Poco dopo gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi. Punizione velenosa di Jelenic. Iacobucci respinge bene. Al 74esimo il Carpi ci riprova. Concas tira dalla distanza, la palla si alza troppo ed esce. Intanto piove con insistenza a Chiavari rendendo più difficile la manovra palla a terra.
INIZIO SECONDO TEMPO
Non ci sono sostituzioni durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Entella subito in avanti, Carpi che si difende. Al 48esimo arriva la prima occasione della ripresa. A rendersi pericolosi sono i liguri: su un pallone vagante arriva Di Paola che però mette a lato da buona posizione. Suona la carica Nizzetto. Assist per De Luca che però non riesce ad impattare la sfera. Cambio Carpi poco dopo, fuori Mbaye e dentro Verna. Rispetto al primo tempo le due squadre propongono un ritmo più alto eseguendo passaggi più precisi e opportuni. Al 53esimo clamorosa occasione per l’Entella: colpo di testa di Pellizzer e salvataggio sulla linea di Saric. La squadra di Castorina insiste. Bella palla in mezzo per De Luca che però nel tentativo di stoppare la palla commette fallo.
FINE PRIMO TEMPO
La prima fase del match scorre senza grandi occasioni da gol, le due squadre cercano spazi per attaccare. Al 17esimo cartellino giallo per Capela, il primo del match. Nizzetto intanto cerca con insistenza De Luca ma i due non si intendono. Nizzetto intanto è alle prese con un taglio sulla fronte. Dopo le dovute cure a bordocampo l’ex Perugia può proseguire la sua gara. Ci prova l’Entella con un colpo di testa di Eramo, palla bloccata facilmente da Colombi. Pressa tanto il Carpi che però non riesce mai a dettare l’ultimo passaggio per smarcare le punte. Le due squadre propongono azioni offensive troppo elaborate e poco concrete non riuscendo dunque a impegnare i portieri avversari. Al 40esimo Pachonik mette in mezzo ma la palla è troppo lunga per Jelenic che desiste sul nascere. Nei minuti finali del primo tempo le due squadre non riescono a creare occasioni. Primo tempo piuttosto noioso a Chiavari.
INIZIO GARA
Virtus Entella in campo con il modulo 4-3-1-2. In porta Iacobucci, difesa composta da Brivio, Pellizzer, Ceccarelli e Belli. A centrocampo Eramo, Troiano e Di Paola mentre in attacco troviamo Luppi e De Luca, supportati da Nizzetto. Calabro risponde con il 3-5-2. Tra i pali Colombi, linea difensiva formata da Capela, Poli e Ligi. A centrocampo da destra verso sinistra Jelenic, Sabbione, Saric, Mbaye e Pachonik. In attacco Concas e Malcore. Pressing alto del Carpi che cerca di mettere in difficoltà i portatori di palla dell’Entella fin da subito. Nella primissima fase di gara il ritmo è basso. Nizzetto cerca di supportare le punte ma la difesa del Carpi legge bene le iniziative avversarie. Al nono minuto potenziale occasione per il Carpi con il tiro di Jelenic che però viene stoppato dalla difesa ligure. L’Entella prova a ripartire in contropiede ma senza precisione.
PRE-GARA
La Virtus Entella giocherà in casa contro il Carpi: ecco alcuni numeri che ci potranno consentire di inquadrare meglio la sfida che oggi pomeriggio andrà in scena allo stadio di Chiavari. La compagine ligure in casa nella prima parte di questo campionato di Serie B ha vinto una gara e ne ha persa un’altra, dunque un bilancio in equilibrio ma altalenante come rendimento. I biancoazzurri hanno segnato in totale otto reti e ne hanno subite undici, la differenza reti dunque è negativa (-3). Il Carpi dal canto proprio martedì ha rimediato la prima sconfitta stagionale, ad opera del Foggia. Da miglior difesa è passato a quattro gol subiti, mostrando dunque qualche crepa nella retroguardia, mentre lo score in attacco parla di cinque gol fatti in altrettante partite e di tre vittorie consecutive per 1-0, seguite però da un pareggio e una sconfitta, dunque il rendimento appare in caso. V.Entella: Iacobucci; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio; Eramo, Troiano, Di Paola; Nizzetto; Luppi, De Luca. Carpi: Colombi; Poli, Capela, Ligi; Jelenic, Sabbione, Mbaye, Saric, Pachonik; Concas, Malcore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
In vista della partita tra Entella e Carpi nella sesta giornata della cadetteria siamo di fronte a un dato curioso: benché i liguri siano molto più in basso nella classifica registrano un numero di gol segnati (8) superiori a quelli messi a bilancio dai falconi (5) che invece alla vigilia di questa giornata occupavano la quarta piazza. Analizzando più da vicino questi dati notiamo che per la compagine dei liguri, nonostante il buon numero di marcatori non possiamo ancora attribuire ad alcuno il titolo di bomber: due gli autori di una doppietta ovvero Luppi e Troiano. Rimangono invece fermi a quota una rete a testa De Luca, Diaw r Eramo. Bilancio strettissimo invece per il Carpi dove però possiamo dire che il bomber e capocannoniere evidente della compagine romagnola è il nigeriano Mbakogu, che finora ha messo a segno tre gol: fermo a quota due Malcore. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA DIRETTA ENTELLA CARPI
Entella-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 10, il numero 260: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare levento in pay-per-view con il codice 407717. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.
I PROTAGONISTI
La Virtus Entella ospiterà al Comunale di Chiavari, a partire dalle ore 15:00 di oggi pomeriggio, il Carpi, per il sesto turno del campionato di Serie B 2017-2018. Cerchiamo di capire, basandoci sullandamento delle scorse partite, quali potrebbero essere i protagonisti della sfida ligure. Cominciamo dai padroni di casa, dove inseriamo fra i possibili man of the match i due attaccanti, leggasi Davide Luppi e Davide Diaw, entrambi in forma smagliante dopo le reti nel pareggio dellAdriatico contro il Pescara. Ci aspettiamo sempre molto anche Da Luca, forse luomo di maggiore qualità della compagine ligure. Fra le fila carpigiane, invece, la prima scelta ricade su Mbakogu, che ha segnato nelle ultime due sfide, compresa la sconfitta interna contro il Foggia di martedì. Interessante anche il centrocampista centrale Pasciuti, sempre in grado di inventare qualcosa.
L’ARBITRO
La partita fra Virtus Entella e Carpi verrà diretta dal signor Juan Luca Sacchi, arbitro che appartiene alla sezione Aia di Macerata. Ad assisterlo ci saranno il primo guardalinee Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta, il secondo guardalinee Michele Lombardi della sezione di Brescia e il quarto uomo Andrea Tursi della sezione di Valdarno, che andranno così a completare la squadra arbitrale per il match di Chiavari. Per Juan Luca Sacchi le gare già dirette nel corso della nuova stagione sono tre: una in Coppa Italia (Brescia-Padova) e due nel campionato di Serie B (Bari-Cesena e Pescara-Frosinone). Per il fischietto trentaduenne marchigiano i cartellini gialli estratti in questi match hanno raggiunto quota nove, mentre sono ancora fermi a zero i cartellini rossi sventolati e i calci di rigore assegnati da Sacchi nelle prime settimane del 2017-2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Entella-Carpi è una delle partite in programma per la sesta giornata del campionato di Serie B 2017-2018: le due squadre si affrontano allo stadio Comunale di Chiavari dalle ore 15:00 di sabato 23 settembre 2017. Per la Virtus Entella un inizio di campionato altalenante ha portato in cascina 5 punti, il Carpi invece ne ha 10 ma nel turno infrasettimanale ha incassato il primo ko della stagione. Ricordiamo gli impegni delle due squadre nella prossima giornata, la settima: sabato 30 settembre alle 15:00 la Virtus Entella farà visita al Cittadella, per il Carpi invece match casalingo contro il Pescara.
LA SITUAZIONE
Per la Virtus Entella due risultati utili di fila: il successo casalingo ai danni della Ternana (3-1) e il pareggio per 2-2 sul campo del Pescara. in questultima sfida la formazione di Gianpaolo Castorina ha subito la maggiore verve degli avversari, ritrovandosi sotto di due reti dopo unora di gioco: i bolidi di Capone (17) e Brugman (64) non hanno lasciato scampo al portiere biancazzurro Iacobucci. Complice il successivo calo degli avversari, lEntella è però riuscita rientrare in partita ed anche a recuperare il risultato: decisivo lapporto dellattaccante Davide Diop, autore dellassist per il 2-1 di Davide Luppi e del definitivo 2-2 su servizio di De Luca. Al Carpi invece è girato tutto storto nel match casalingo contro il Foggia, eppure i ragazzi di mister Antonio Calabro erano passati per primi grazie al terzo gol in campionato di Jerry Mbakogu, che al 9 minuto si è liberato di forza dellultimo difensore e ha superato con il destro il portiere dei pugliesi. Nella ripresa è però cambiato tutto: il Foggia ha trovato subito il pareggio con Martinelli (49), poi anche il sorpasso grazie al neoentrato Chiricò (65). Poco dopo il centrocampista Saber Hraiech ci ha messo del suo, procurandosi il secondo cartellino giallo per simulazione: in dieci il Carpi ha provato a spingersi generosamente in avanti, finendo però per subire la terza rete di Beretta in contropiede (89). La squadra modenese ha confermato la media di 1 gol segnato a partita, mentre la difesa ha incassato più di un centro per la prima volta in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI
Per la Virtus Entella di Castorina probabile 4-3-1-2 con Iacobucci in porta, Pellizzer e Ceccarelli difensori centrali, Belli terzino destro e Brivio dalla parte opposta. A centrocampo Eramo, capitan Troiano e Nizzetto, mentre Aramu dovrebbe partite ancora titolare nel ruolo di trequartista. In attacco infine la coppia De Luca-La Mantia; possibile anche un tridente in linea con Aramu e Luppi ai fianchi di De Luca. Nel Carpi squalificato Saber: Calabro manterrà il modulo 3-5-2 con Colombi tra i pali e i difensori Sabbione, Poli e Ligi e completare il pacchetto arretrato. Sugli esterni lo sloveno Jelenic e Pasciuti mentre Verna, Malick Mbaye e il bosniaco Saric si muoveranno per vie centrali. Nel tandem offensivo dovrebbe tornare titolare Manconi (altrimenti pronto Malcore), con lui Mbakogu.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Pronostico in equilibrio per il match di Chiavari: il fattore campo potrebbe favorire i liguri ma la classifica parla a favore degli ospiti, che si presentano al Comunale con il doppio dei punti. SNAI propone il segno 1 per la vittoria dellEntella a quota 2,50, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il successo del Carpi si equivalgono a quota 3,00. Under 1,57, Over 2,25, Gol 1,87 e NoGol 1,83.