DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE. PASSANO I GRANATA! La Salernitana regola l’Alessandria nel secondo turno di Coppa Italia e conquista il passo per la terza fase del torneo. I grigi hanno giocato un’ottima partita all’Arechi, creando non pochi problemi ai padroni di casa. Parte bene la Salernitana con la rete di Bocalon, poi però i piemontesi pareggiano al trentacinquesimo con una marcatura di Marconi. Nella ripresa i locali rischiano il contraccolpo, ma una giocata di Rosina per Sporcati è decisiva per il due a uno finale. Vince la Salernitana, il prossimo ostacolo si chiama Carpi. (aggiornamento jacopo d’antuono) CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. EQUILIBRIO ALL’ARECHI! – Siamo nel corso del secondo tempo di Salernitana Alessandria, col punteggio sempre fermo sull’uno a uno. Ricordiamo le marcature di Bocalon per i granata e di Marconi per i grigi nella prima frazione di gioco. Durante la ripresa padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Bocalon sul suggerimento di Rosina: Agazzi para sicuro. Pochi istanti fa prima sostituzione per la compagine campana, che ha inserito Signorelli al posto di Zito. Salernitana intraprendente in questo secondo tempo, Alessandria più attendista. (aggiornamento jacopo d’antuono)
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PAREGGIA MARCONI! – Uno a uno tra Salernitana e Alessandria, quando siamo giunti al termine della prima frazione di gioco. I padroni di casa sono passati in vantaggio attorno al diciottesimo grazie ad una giocata di Bocalon. I grigi rispondono con una conclusione a giro da parte di Sestu, Adamonis però fa buona guardia. Al trentaduesimo ci riprova l’Alessandria con Fischlanner, il portiere granata è attento e non si lascia sorprendere. Passano tre minuti e gli ospiti riacciuffano il pareggio con Marconi. Campani in affanno nel finale di frazione, con i grigi che creano almeno un paio di opportunità interessanti sul fronte offensivo. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. (aggiornamento jacopo d’antuono)
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. TENTATIVO DI RICCI! – Si gioca da oltre un quarto d’ora all’Arechi di Salerno, per il secondo turno di Coppa Italia che mette a confronto la Salernitana e l’Alessandria. Andiamo a scoprire con quali formazioni sono scese in campo le due squadre: SALERNITANA (4-3-3): Adamonis; Pucino, Tuia, Bernardini, Mantovani; Ricci, Signorelli, Odjer; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disp.: Iliadis, Adejo, Schiavi, Perico, Zito, Alex, Roberto. All. Alberto Bollini. ALESSANDRIA (4-4-2): Agazzi; Casasola, Gozzi, Fissore, Pastore; Sestu, Cazzola, Branca, Iocolano; Marconi, Fischnaller. A disp.: Pop, Celjak, Ranieri, Sciacca, Nicco, Piccolo, Gjura, Marras, Sosa, Gazzi, Rossetti. All.: Cristian Stellini. I grigi si rendono pericolosi al decimo minuto con una conclusione di Ricci che finisce alta sopra la traversa. Padroni di casa che indossano una nuovissima ed inedita casacca granata. Classica tenuta grigia per l’Alessandria. (aggiornamento jacopo d’antuono)
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI GIOCA! – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Salernitana-Alessandria: dalle ore 20:30 le due formazioni si affrontano per il secondo turno ed eliminazione diretta di Coppa Italia, la vincente andrà a sfidare una squadra tra Carpi e Livorno. Nel primo turno di Coppa Italia, l’Alessandria ha espugnato il campo del Cosenza vincendo per 2-3 dopo i tempi supplementari. La partita si accesa nel finale con il botta e risposta autogol di Fissore (86’)-pareggio di Cazzola (91’) e poi ancora Pascali (105’)-Celjak (108’) tra i due tempi extra. A risolvere la sfida è stato il difensore argentino Tiago Cassola, appena arrivato in prestito dalla Roma. Dopo la partita l’allenatore dell’Alessandria, Cristian Stellini, si è dichiarato soddisfatto per la prestazione dei Grigi: “Ho visto la mia squadra determinata, giocare con cuore, impegno e personalità. Il Cosenza è una buona formazione, con mezzi individuali e collettivi di livello e farà sicuramente tanta strada. Nella partita di ieri riponevano aspettative e fiducia e hanno dato tutto quello che avevano e per questo la vittoria mi da ancora maggiori soddisfazioni”. Stellini ha sottolineato il carattere e la capacità di sacrificio messi in campo dai suoi giocatori: “Per come si è messa la gara ho visto tutti coinvolti e concentrati a non mollare, ribaltando un risultato che anche il Cosenza andava ricercando con grandissima intensità. Siamo stati attenti e concentrati: dobbiamo solo continuare su questa strada…”. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. PARLA DELLA ROCCA – Francesco Della Rocca ha cominciato la sua seconda stagione con la maglia della Salernitana, che lo ha acquistato dal Perugia nell’estate 2016; per lui 30 presenze e 2 gol nel campionato scorso. Il centrocampista classe 1987 ha fatto il punto della situazione parlando dal ritiro di Roccaporena, in Umbria, dove la squadra di mister Bollini si è allenata sino al week-end scorso. Della Rocca ha parlato della sua collocazione in campo ed anche di un nuovo acquisto: “Posso giocare sia da centrocampista centrale che da mezz’ala, sarà il mister a decidere, mi piacciono entrambi i ruoli e non ho preferenze. Sul mio futuro dovrò parlare con la società per vedere se ci sono le possibilità per un rinnovo. Mi piacerebbe restare a Salerno, mi trovo bene con i compagni e con il gruppo e valuteremo insieme alla Società il futuro. (…) Matteo Ricci è un ottimo giocatore, ha grandi qualità tecniche e sicuramente ci darà una grossa mano. Stiamo indirizzando la squadra cercando di migliorare il gioco, giocando più palla a terra e fraseggiando di più. La squadra è migliorata parecchio con i nuovi innesti, dovremo far integrare i nuovi e stiamo lavorando anche per questo”. Il centrocampista brindisino ha poi sottolineato l’importanza di proseguire il lavoro con mister Bollini: “E’ un grande vantaggio, sappiamo già quali sono le sue idee e il suo modo di lavorare. (…) Il campionato di quest’anno sarà ancora più difficile di quello dell’anno scorso, dobbiamo lavorare con umiltà cercando di tenere sempre il gruppo unito”. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SALERNITANA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI. GLI ACQUISTI – La gara Salernitana-Alessandria di Coppa Italia offre la possibilità anche di vedere in campo i nuovi acquisti da una parte e dall’altra. Fondamentale sarà valutare se le due società si sono mosse bene sul calciomercato in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. I campani hanno fatto colpi in tutti i reparti. Si parte dalla difesa dove in prestito abbiamo visto arrivare Marius Adamonis che arriva dalla Lazio. In difesa invece sulla corsia è stato acquistato Raffaele Pucino mentre al centro è stato acquistato dalla lista gratuita il roccioso Daniel Adejo. Acquisti importanti anche in mezzo al campo dove sono a disposizione il fantasista venezuelano Franco Signorelli e il regista Massimiliano Busellato. Davanti invece è passato proprio dall’Alessandria alla Pro Vercelli Riccardo Bocalon di ventotto anni che con la maglia dei bianconeri ha dimostrato di avere grandissima qualità. Mattia Sprocati invece è un giovane abile a muoversi sulla corsia che con Bocalon potrebbe giocare anche insieme. Più moderata invece è stata la campagna acquisti dell’Alessandria che dalla Roma ha visto arrivare il portiere Ionut Pop e il difensore con grande esperienza di Serie B Tiago Casasola. In porta però probabilmente il titolare quest’anno sarà un altro nuovo acquisto Michael Agazzi arrivato a titolo gratuito dopo la fine della sua esperienza al Cesena. Colpi anche in difesa dove sono arrivati Giacomo Sciacca e soprattutto l’esperto Antonio Giosa. In mezzo al campo darà tono alla squadra Alessandro Gazzi. Fino a questo momento però non è stato sostituito Bocalon in attacco. (agg. di Matteo Fantozzi)
SALERNITANA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Salernitana-Alessandria, in programma domenica 6 agosto 2017 alle ore 20.30, sarà una delle sfide potenzialmente più interessanti nel programma del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. La formazione granata è reduce da due campionati di Serie B in cui l’obiettivo è stato la salvezza, raggiunto all’ultimo respiro due stagioni fa con la vittoria nei play out contro la Virtus Lanciano, e con una certa tranquillità nella passata stagione.
Il rendimento della Salernitana è migliorato soprattutto dopo l’avvento dell’ex tecnico della Lazio Primavera in panchina, Alberto Bollini, che ha portato la squadra a ridosso della zona play off, ma l’obiettivo alla fine non si è concretizzato. Nell’ultima amichevole disputata in Umbria, a Tolentino, la Salernitana ha ottenuto una vittoria convincente contro un’altra formazione di Serie B, l’Ascoli, battuta grazie ad una rete del difensore centrale Tuia in chiusura di primo tempo.
Di fronte i campani si troveranno un’Alessandria che rappresenta la grande delusa dello scorso campionato di Lega Pro, con la promozione diretta in Serie B sfumata per i grigi dopo la clamorosa rimonta concessa alla Cremonese nel girone A, e poi dopo l’amara sconfitta nella finalissima play off a Firenze contro il Parma. L’Alessandria ha già fatto il suo esordio in Coppa Italia battendo con un pirotecnico tre a due in trasferta, ai tempi supplementari, il Cosenza. Cazzola al novantunesimo ha regalato i supplementari ai piemontesi, poi di nuovo sotto e capaci di ribaltare il risultato nel secondo tempo supplementare grazie alle reti di Celjak e Casasola.
Allo stadio Arechi di Salerno dovrebbero scendere in campo le seguenti formazioni. Salernitana con l’ex portiere lituano della Lazio Primavera, Adamonis, alle spalle di una difesa a quattro composta da Pucino come terzino destro, Vitale come terzino sinistro e Tuia e Bernardini difensori centrali. A centrocampo il ghanese Odjer sarà affiancato da Della Rocca e Ricci, in attacco spazio ad Alex, Roberto e Rosina.
La risposta dell’Alessandria sarà affidata ad Agazzi tra i pali, Casasola sulla corsia laterale di destra e Pastore sulla corsia laterale di sinistra in difesa, mentre i due centrali della retroguardia saranno Gozzi e Fissore. Linea a quattro anche a centrocampo con Sestu sulla fascia destra e Iocolano sulla fascia sinistra, mentre Cazzola e Branca presidieranno il centro della mediana. In avanti spazio a Gonzalez e a Marconi.
4-3-3 per Alberto Bollini che tatticamente sembra intenzionato a proseguire il lavoro già impostato nella passata stagione. L’Alessandria non ha confermato Pillon ma è passata sotto la guida del nuovo tecnico Stellini, che partirà con un 4-4-2 teso a sfruttare la grande solidità che la rosa dei grigi sembra poter garantire in vista della prossima stagione, in cui i piemontesi sperano di poter riprovare a rincorrere quella promozione in Serie B clamorosamente sfumata nella passata annata, quando ormai il ritorno in cadetteria sembrava fatto.
Quote: snai.it propone il segno 1 per la vittoria della Salernitana a 1,65, quindi nettamente favorito, poi il segno X per il pareggio a 3,35 e il segno 2 per il successo esterno dell’Alessandria a quota 4,75. Under 1,67, Over 2,00, Gol 1,87 e NoGol 1,75. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, Salernitana ed Alessandria disputeranno due supplementari da 15’ ciascuno e se il pareggio venisse confermato si procederà con i calci di rigore. La partita di Coppa Italia Salernitana-Alessandria, valida per il secondo turno eliminatorio, non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.