DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA (PARTITA SOSPESA): PIOVE TROPPO, L’ARBITRO FERMA TUTTO!
Virtus Francavilla-Juve Stabia è stata sospesa quando le due squadre erano sullo 0-0 a causa del nubifragio che si sta abbattendo sulla città di Brindisi 0-0. Che il match non sarebbe proseguito lo si era intuito facilmente a inizio ripresa quando ormai era evidente a tutti che il terreno di gioco fosse più adatto a una battaglia navale che a una partita di calcio. Intorno al 50′ l’arbitro Raciti decide di fermare tutto, qualche minuto più tardi il direttore di gara effettua un rapido sopralluogo per valutare le condizioni del campo lanciando il pallone che non vuole assolutamente saperne di scorrere. La scelta di sospendere le ostilità viene avallata da entrambe le squadre che non riuscivano più a muovere la sfera se non con qualche lancio lungo fine a se stesso. (agg. di Stefano Belli)
PRIMO TEMPO SENZA GOL
L’arbitro Raciti ha mandato tutti negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo di Virtus Francavilla-Juve Stabia è terminato sullo 0-0, un risultato che rispecchia fedelmente quanto accaduto (cioè poco) sul manto erboso del Fanuzzi sempre più inzuppato d’acqua, sugli spalti appena 500 temerari che hanno deciso di trascorrere la domenica pomeriggio all’aperto nonostante il clima invernale. La partita si accende finalmente al 20′ con le vespe che vanno a un passo dal gol, Canotto viene fermato da un intervento prodigioso di Albertazzi che in mezzo ai pali fa buona guardia e salva il risultato. Passano altri dieci minuti e gli ospiti creano un’altra occasione con Mastalli che fa tutto da solo: il numero 24 calcia in porta trovando solamente un calcio d’angolo. Negli istanti che precedono la pausa non succede molto altro di significativo, per adesso sono l’equilibrio e l’incertezza che la fanno da padroni. (agg. di Stefano Belli)
INIZIO AVARO DI EMOZIONI
Al Fanuzzi di Brindisi l’arbitro Raciti ha dato il via alle ostilità tra Virtus Francavilla e Juve Stabia che si affrontano nella 32^ giornata di Serie C girone C, al ventesimo del primo tempo la situazione vede le due squadre bloccate sullo 0-0. A inizio gara i padroni di casa fanno girare il pallone nel tentativo di occupare stabilmente la metà campo avversaria e costruire subito qualche azione pericolosa. Il campo è ai limiti della praticabilità, l’ondata di maltempo non ha dato un attimo di tregua con la pioggia che cade incessantemente da ore, il terreno di gioco è molto pesante e i calciatori dovranno stare ancora più attenti a non farsi male. Gli uomini di D’Agostino provano a prendere l’iniziativa ma non trovano il modo di ingranare, a parte procurarsi qualche tiro dalla bandierina i biancoazzurri non creano occasioni a profusione dalle parti di Branduani, pochi affanni sin qui per gli uomini allenati dal duo Caserta & Ferrara che comunque faticano a costruire gioco. (agg. di Stefano Belli)
IN CAMPO
Francavilla-Juve stabia sta per avere inizio e Domenico Fracchiolla, direttore generale della Virtus Francavilla, come riportato dal Quotidiano di Brindisi, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è valorizzare giocatori che altrove non hanno fatto bene, vedi Anastasi, che proveremo a rilanciare. Abbiamo fatto una prima parte di stagione importante, poi a gennaio abbiamo venduto Saraniti. Noi abbiamo la nostra politica, diversa da altri club, stiamo attenti al budget. Avevamo messo in conto che avremmo sofferto nel girone di ritorno. Non abbiamo fatto molti punti, c’è stata un po’ di pressione nell’ambiente, ma se pareggi e non perdi vuol dire che la squadra c’è sempre. Siamo tornati al gol ed il pareggio col Catanzaro è stato il risultato più giusto. Nel girone di ritorno molte gare vivono di episodi, ma quello positivo bisogna anche cercarlo. Bisogna essere equilibrati in campo ma anche nei giudizi”. Luigi Viola ha analizzato in conferenza stampa il prossimo match contro la Virtus Francavilla: “Andremo a Francavilla per fare una prestazione importante, per dare continuità a quello che stiamo facendo ultimamente. Non sarà facile perché loro in casa sono una squadra bella tosta e pur attraversando un periodo di difficoltà lotteranno fino alla fine per entrare nei playoff. Essendo in casa, quindi, ci daranno filo da torcere”.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
I BOMBER
La Juve Stabia, quarta in graduatoria e reduce da cinque risultati utili consecutivi, fa visita ad una Virtus Francavilla che non riesce più a vincere. I padroni di casa, dopo la partenza del bomber Andrea Saraniti, sono letteralmente crollati. Giuseppe Sicurella, tre reti in stagione, sta provando a prendere per mano la sua compagine e chiudere il discorso salvezza. Gli otto punti di vantaggio sulla quartultima è un ottimo margine. Simone Simeri, dieci reti in stagione, resta il miglior realizzatore della compagine campana. Il centravanti vuole rimpinguare il bottino personale e far volare ancora di più la Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Virtus Francavilla e Juve Stabia com quali statistiche si presenteranno allodierna partita del girone C di Serie C? Nonostante la posizione di metà classifica occupata, la Virtus Francavilla in casa propria ha ottenuto qualcosa come sei vittorie, sei pareggi e due sconfitte, oltre a vantare la migliore difesa con appena 9 gol subiti, dato che però deve essere raffrontato anche con i soli 12 gol segnati che ne fanno secondo peggior attacco di tutto il girone C per quanto riguarda i match in casa. La Juve Stabia in trasferta garantisce prestazioni solide, avendo perso soltanto tre incontri (cinque vittorie e 6 pareggi), segnando 15 gol e subendone 13. Un ruolino di marcia che, se mantenuto da qui fino alla fine della stagione, dovrebbe assicurare alle Vespe un posto nei play off di fine stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La Juve Stabia, quarta in classifica, fa visita alla Virtus Francavilla, che resta stabilmente a metà graduatoria. I padroni di casa non vincono da ben undici match dove hanno collezionato otto pari e tre sconfitte. La compagine campana grazie a quattro vittorie conquistate nelle ultime cinque uscite, è riuscita a planare nelle zone altissime della classifica. Andiamo brevemente a curiosare nei testa a testa di questa sfida, per vedere un minimo di bilancio tra le due squadre in campo oggi pomeriggio: negli ultimi tre precedenti assoluti tra le due compagini si conta una vittoria della Juve Stabia e due pari consecutivi sempre con lo stesso risultato, quello di uno ad uno. Match che in generale ha regalato sempre poche marcature, vedremo se oggi verremmo smentiti. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Virtus Francavilla-Juve Stabia, diretta dal signor Cudini di Fermo, domenica 25 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. La Virtus Francavilla è reduce da quattro pareggi consecutivi, mentre la Juve Stabia ha vinto quattro delle ultime cinque partite disputate in campionato. I pugliesi però non vincono in campionato da undici partite consecutive, dalla sfida del 17 dicembre in casa contro l’Andria. Le Vespe hanno invece vinto nel turno infrasettimanale uno scontro diretto molto importante contro il Matera, riuscendo a risalire al quarto posto in classifica, in coabitazione con il Siracusa.
Ci sono dieci punti di distanza tra la Virtus Francavilla e la Juve Stabia, certo che a otto punti di distanza dalla zona play out la formazione di casa può sentirsi ancora relativamente tranquilla in chiave retrocessione, ma i pugliesi dopo un ottimo girone d’andata speravano di poter puntare ai play off, così come era già accaduto nella passata stagione. Una delusione che comunque la salvezza diretta, considerando le ambizioni di inizio stagione del club, mitigherebbe senz’altro. La Juve Stabia ormai da tempo ha trovato invece una continuità di rendimento che le ha permesso di rendere efficace l’azione di classifica: una scalata che sembra ormai portare le Vespe a proporsi come quarta forza del campionato, candidatura importante anche in chiave play off di fine stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni del match: i padroni di casa della Virtus Francavilla giocheranno con Albertazzi tra i pali, e una difesa a tre composta da Prestia, Maccarone e Agostinone schierati dal primo minuto. Pino giocherà sulla corsia laterale di destra e Albertini sulla corsia laterale di sinistra, mentre Folorunsho, Sicurella e Monaco si muoveranno per vie centrali. In attacco, tandem Partipilo-Viola. Risponderà la Juve Stabia con Branduani in porta, Nava schierato in posizione di terzino destro e Crialese schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Allievi e Marzorati giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo, spazio al brasiliano Leonardo, a Mastalli e Viola, mentre nel tridente offensivo saranno schierati come titolari Canotto, l’altro brasiliano Strefezza e Paponi.
TATTICA E PRECEDENTI
Per quanto riguarda le scelte tattiche dei due allenatori, la Virtus Francavilla giocherà con il 3-5-2 schierato dal tecnico D’Agostino e la Juve Stabia con il 4-3-3 disegnato dal duo Caserta-Ferrara. Nel match d’andata allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, pareggio per uno a uno tra campani e pugliesi, con vantaggio delle Vespe siglato da Simeri e pari pugliese con autogol di Bachini. Uno a uno anche nel precedente dell’anno scorso in casa della Virtus Francavilla, il 15 aprile 2017, con le Vespe che hanno pareggiato con Ripa il gol del vantaggio siglato dal francese Nzola.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.55 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 2.87 la quota dell’eventuale pareggio e Starvegas offre a una quota di 2.60 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Bet365 propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.29 e 1.60.