La stampa francese ha già scaricato Dalbert. Il terzino sinistro del Nizza, ormai ad un passo dal trasferimento allInter, è sceso in campo ieri durante la sfida contro lAjax, valevole come preliminari di Champions League, e il quotidiano transalpino LEquipe ha commentato così la prova del terzino sinistro brasiliano: «In attesa di partire per Milano, il terzino sinistro ha iniziato entrambe partite contro lAjax in panchina. Per suo secondo tempo di ieri il suo allenatore Favre non avrà rimpianti. Entrato al posto di Srarfi non ha risolto sulla sua fascia i problemi in difesa del Nizza e non ha dato grossi contributi in attacco. Nessun problema per lInter, convinta di aver fatto un ottimo colpo, il giocatore che ci voleva sulla corsia mancina, attualmente presidiata da Ansaldi e Nagatomo, entrambi non proprio convincenti, soprattutto il secondo. Ricordiamo che i nerazzurri verseranno nelle casse del Nizza 20 milioni più bonus, e che Dalbert potrebbe essere a Milano già in serata, visto che loperazione può dirsi di fatto chiusa.
DALBERT ALL’INTER CALCIOMERCATO, IL D-DAY: AGENTI IN ARRIVO, DOMANI TOCCHER AL CALCIATORE
AGENTI IN ARRIVO
Manca davvero poco per il trasferimento di Dalbert dal Nizza allInter. Se tutto andrà come previsto, entro questa settimana arriverà la fatidica fumata bianca, con il terzino sinistro verdeoro che diverrà a tutti gli effetti un calciatore nerazzurro. Come da indiscrezioni delle ultime ore, nella giornata di oggi sono attesi a Milano gli agenti e gli intermediari che stanno curando la trattativa, probabilmente lultimo step prima che il tutto venga messo nero su bianco. Se laccordo si farà, a quel punto toccherà al giocatore sbarcare nel capoluogo lombardo, molto probabilmente nella giornata di domani o tuttal più nel weekend. Le cifre in ballo parlano di un assegno da 20 milioni di euro circa, con laggiunta di 3/5 di bonus, che verranno recapitati nelle casse del Nizza. Una somma sicuramente più bassa rispetto ai 30 milioni che i transalpini chiedevano fino a pochi giorni fa, pari al valore della clausola rescissoria.
UN MERCATO NERAZZURRO OCULATO
Con larrivo di Dalbert alla Pinetina, lInter conferma la volontà di dare vita ad un mercato oculato e non fatto di spendi e spandi. Fino ad oggi, al di là dei giovani talenti, sono sbarcati ad Appiano Gentile i due centrocampisti ex Fiorentina Borja Valero e Vecino, il centrale di difesa Skriniar, a cui si aggiunge proprio il terzino sinistro brasiliano del Nizza. Una spesa totale di circa 80 milioni di euro per quattro calciatori, una cifra senza dubbio interessante tenendo conto delle pazze valutazioni a cui stiamo assistendo in questo mercato estivo. Bisognerà poi capire se arriverà qualcuno sulla fascia destra e magari un altro rinforzo per il cuore della difesa, mentre davanti tutto dipenderà dalle permanenza di Antonio Candreva e Ivan Perisic. Lex Lazio è finito prepotentemente nel mirino del Chelsea, e in caso di buona offerta i nerazzurri potrebbero cederlo, trattenendo nel contempo lesterno ex Wolfsburg.