Fondi-Messina 1-1: allo stadio Purificato termina con un pareggio la partita del girone C di Lega Pro. Un punto che fa contente entrambe le squadre o quasi: il Fondi avrebbe preferito una vittoria che lavrebbe avvicinato alla zona playoff, ma considerando che ha dovuto giocare per 80 minuti in inferiorità numerica può dire tutto sommato di aver portato a casa un risultato utile e di orgoglio. Il Messina fa un altro piccolo passo verso la salvezza: adesso i punti dei siciliani sono 39, la sedicesima in classifica (il Monopoli ne ha 33) e dunque ci sono ottime possibilità per i siciliani di salvarsi. Nel secondo tempo, comprensibilmente, il Messina sfrutta luomo in più e ci prova a più riprese; non riesce però a segnare il gol del vantaggio e rischia anche, quando al 57 minuto Gambino sfrutta unindecisione della difesa avversaria e controllando il cross di Calderini calcia a botta sicura trovando la splendida risposta di Berardi. Poi sono Da Silva, Manuel Milinkovic e Mancini a provarci: il fortino costruito dal Fondi resiste e così arriva il pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)
Fondi-Messina 1-1: si sta già rivelando molto bella la partita del girone C di Lega Pro, siamo arrivati allintervallo e le emozioni non sono mancate. Due gol nel primo quarto dora: clamoroso avvio di partita da parte del Fondi che dopo pochi secondi, senza far toccare il pallone al Messina, ha trovato la rete del vantaggio quando un lancio lungo per Calderini ha portato ad un cross del numero 24 che ha trovato benissimo Luca Giannone, liberissimo di mettere a segno con il piatto. La reazione del Messina non si è fatta attendere: minuto 11, cross di Milinkovic e larbitro ha giudicato falloso un intervento ai danni di Ciccone. Rigore ed espulsione diretta per Squillace: dal dischetto Manuel Milinkovic non ha sbagliato, realizzando il sesto gol del suo campionato e riequilibrando la partita. Adesso il Fondi dovrà giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini; ha già subito due o tre occasioni da parte del Messina, in particolare molto bella unazione di Ciccone che, servito da Sanseverino, ha calciato basso trovando la pronta risposta di Baiocco. In chiusura di frazione iniziativa anche da parte dei padroni di casa, sempre con Giannone il cui tentativo si è spento sul fondo non lontano dal palo alla sinistra di Berardi. (agg. di Claudio Franceschini)
Dopo il pareggio contro l’Akragas, il Messina è ospite del Fondi in una trasferta piuttosto complicata. I siciliani hanno bisogno di punti per archiviare una volta per tutte la lotta salvezza ma al Domenico Purificato ci sarà un avversario ostico e, classifica alla mano, più quotato. In ogni caso mister Lucarelli non intende fare calcoli e lo ha confermato nel postpartita del match pareggiato contro l’Akragas: Io leggo la graduatoria con quattro punti di penalizzazione ha detto il tecnico del Messina come riportato da Messinapallone.it – e non abbiamo fatto conti ma provato a vincere la partita. Abbiamo preso un punticino sulla quintultima e dobbiamo continuare a lavorare sodo perché questo alla fine pagherà: i ragazzi sono pronti alla battaglia ogni settimana e ora dobbiamo portare punti da Fondi. Dobbiamo prepararci al peggio, perché credo che lotteremo fino allultimo minuto dellultima giornata.(agg. Giuliani Federico)
Il Fondi giocherà in casa contro il Messina, nella 34^ giornata del campionato di Lega Pro, oggi protagonista con il suo girone C: controlliamo quindi qualche statistica relativa alle due formazioni. La compagine laziale in casa ha raccolto 27 punti in sedici partite, conquistando sette vittorie, sei pareggi e rimediando tre sconfitte. Le reti siglate per ottenere questi punti sono state 25, mentre i gol subiti sono diciassette. Il Messina è la peggiore squadra per rendimento in trasferta: appena nove i punti fatti, arrivati con due vittorie, tre pareggi e undici debacle. I gol fatti sono otto e quelli subiti addirittura 29. Benché la classifica generale veda Fondi e Messina molto vicine a circa metà della graduatoria, i numeri relativi lo stato di forma nel breve periodo testimonia andamenti molto diversi: negli ultimi 5 match disputati infatti i siciliani hanno raccolto 2 vittorie e 2 pareggi,mentre i rossoblu hanno raccolto 4 sconfitte e un solo esito utile. (agg Michela Colombo)
Una partita che potrebbe dire molto sulle ambizioni di queste due squadre: analizziamo dunque Fondi-Messina anche con una breve analisi dei confronti fra le due formazioni. Le due rivali odierne potrebbero giocarsi un posto negli spareggi promozione e perciò vorranno vincere entrambe per provare a regalare una soddisfazione ai propri tifosi: missione delicata soprattutto per il Messina, che deve recuperare qualche punto se vuole davvero provare a lottare per i play-off. Al San Filippo nella gara d’andata terminò con un pareggio per 1-1 al termine di una partita molto divertente: furono Capua e Albadoro a segnare. Un incontro che è anche stato l’unico precedente tra le due formazioni, che in passato non avevano mai militato nello stesso campionato ma che ora vorranno conquistare tre punti vitali contro una diretta concorrente appunto per un posto ai play-off. (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Dall’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà un match tra due squadre che stanno rispettivamente scendendo e salendo nella graduatoria del girone C del campionato di Lega Pro. Sembrano aver esaurito la girandola i laziali, rivelazione per più di metà di campionato ma che nelle ultime settimane sono scesi in campo un po’ con la pancia piena, dimostrando di non tenere troppo alla qualificazione ai play off ma in fondo di accontentarsi di una salvezza diretta che sarebbe comunque un traguardo estremamente rilevante per una matricola del campionato, alla sua prima esperienza tra i professionisti da quando il polo universitario Unicusano ha rilevato il club.
L’ultima partita perduta in casa della Paganese è stata un po’ la spia di questo disagio, con i laziali sconfitti e apparsi un po’ molli in campo, incapaci di ottenere i tre punti in campionato ormai dal 18 febbraio scorso. Di contro il Messina di Cristiano Lucarelli sta scalando di prepotenza la classifica, portando a cinque i punti di vantaggio sulla zona play out ed ipotecando ormai una salvezza diretta che pareva sino a non molte settimane fa difficile da raggiungere. Nell’ultimo derby siciliano contro l’Akragas i peloritani si sono ritrovati a soffrire un po’, ma grazie ad una rete del brasiliano Gladestony a poco più di un quarto d’ora dal triplice fischio finale hanno ottenuto un punto comunque molto prezioso per la classifica, anche per non far avvicinare gli stessi agrigentini, mantenuti a tre punti di distanza.
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Domenico Purificato: il Fondi partirà con Baiocco a difesa della porta, il difensore originario della Danimarca, Marino, centrale al fianco di Signorini, mentre Galasso sarà impiegato in posizione di terzino destro e Pompei in posizione di terzino sinistro. Terzetto di centrocampo composto da De Martino, D’Angelo e Varone, mentre il tridente offensivo sarà quello già visto nella trasferta di Pagani con Calderini, Giannone e Albadoro. Risponderà il Messina con Rea e Maccarone centrali di difesa davanti all’estremo difensore Berardi, mentre Grifoni giocherà sull’out difensivo di destra e De Vito sull’out difensivo di sinistra. A centrocampo toccherà a Sanseverino, Musacci e al brasiliano Gladestony, mentre Foresta avrà compiti da trequartista alle spalle del tandem offensivo con Madonna e il serbo Milinkovic schierati dal primo minuto.
Sandro Pochesci ha provato a velocizzare con il 4-3-3 la manovra del suo Fondi, che ha perso brillantezza anche atletica nelle ultime partite e lo ha dimostrato anche in casa della Paganese, perdendo quello che poteva essere considerato un po’ uno spareggio play off anche perché i campani devono ancora recuperare la partita contro il Taranto. 4-3-1-2 per il Messina che Cristiano Lucarelli ha dotato di grande senso pratico, permettendo alla squadra di fare punti anche nelle partite non brillantissime come quella contro l’Akragas. Una filosofia che sta permettendo ai siciliani di costruire una sospirata ma importantissima salvezza, proprio andando avanti punto su punto.
Le agenzie di scommesse nonostante quasi due mesi di digiuno dai tre punti, vedono la vittoria interna fondana come risultato più probabile, con Paddy Power che propone a 2.20 la quota relativa al segno ‘1’, Bet365 che moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio ed Eurobet che alza a 3.55 la quota per la vittoria messinese. Fondi Messina, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà un’esclusiva in diretta streaming video via internet visibile dagli abbonati sul sito sportube.tv.