Ad Alessandria il Torino supera il Nizza per 1 a 0. I granata partono molto bene cercando di dettar legge fin dagli istanti iniziali ed infatti si riescono a portare in vantaggio già al 10′ per merito di Belotti, al suo ottavo goal nel precampionato, su assist da parte di Iago Falque. Da questo momento, però, i piemontesi sembrano come spegnersi davanti alla reazione dei transalpini, caricati dalla situazione sfavorevole. Le giocate di Cyprien al 15′ ed al 21′, oltre a quella importante con il colpo di testa Srarfi al 28′, appaiono essere il preludio alla possibile rete del pareggio, poi mai arrivata. Nel corso del secondo tempo la situazione rimane la stessa e nemmeno l’espulsione rimediata da Atal per doppio cartellino giallo tra il 60′ ed il 70′ frena la verve dei rossoneri: a parte qualche rischio sugli spunti degli ex interisti Ljajic ed Ansaldi, nuovamente Sacko sfiora il pari nel finale di gara. Buon successo che fa morale per il Torino, importante sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, in previsione di dover affrontare degli impegni simili durante la stagione che sta per cominciare ufficialmente.
IL TABELLINO
Torino-Nizza 1 a 0 (p.t. 1-0)
Reti: 10′ Belotti (T).
Assist: 10′ Iago Falque (T).
TORINO (3-5-2) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Meité, Baselli, Berenguer; Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Ansaldi, Butic, Fiordaliso, Edera, Obi, Bianchi, Parigini, Bremer, Ferigra. All. Mazzarri.
NIZZA (4-3-3) Benitez; Atal, Hérelle, Dante, Boscagli; Tameze, Danilo, Cyprien; Lees-Melou, Srarfi, Perraud. A disp. Cardinale, Lloris, Pelmard, Burner, Makengo, Saint-Maximin, Sacko, Le Bihan. All. Vieira.
Ammoniti: 60′ Atal (N); 70′ Atal (N).
Espulsi: 70′ Atal (N).