DIRETTA ANGERS PSG (RISULTATO FINALE 0-5): IL PSG ASFALTA L’ANGERS
Nel Psg esce un grandissimo Cavani ed entra Lucas Moura. Meunier serve un grandissimo pallone a Verratti che di testa in area sfiora la quinta marcatura per il Psg. Arriva il giallo per Mbappe al 75′ dopo un brutto intervento. Cinque minuti dopo anche Marco Verratti finisce sul taccuino dell’arbitro, siamo giunti nella fase finale del match. Il Psg trova la quinta in rete in contropiede con Mbappe che trova anche lui la doppietta! Palla in area e l’attaccante francese non sbaglia, altro show del Psg. L’Angers attende con ansia il fischio finale dell’arbitro, squadra di casa asfaltata dal Psg. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Altra vittoria del Psg che asfalta l’Angers a domicilio. Reti siglate da Draxler, e da doppiette di Cavani e Mbappe. La Ligue 1 appare già segnata. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DELL’IMPLACABILE CAVANI
Inizia la ripresa tra Angers e Psg. Cavani prova a siglare la doppietta al 50′, ma il colpo di testa su assist di Mbappe viene respinto dal portiere avversario. Bomba di Ekambi da fuori area e grande parata di Areola. Ci avviamo verso il 60′, fase di stanca del match con il Psg che controlla agevolmente. Arriva la doppietta di Cavani su assist di Draxler! Passaggio filtrante del trequartista per l’attaccante uruguaiano che entra in area e spara un bolide che termina sotto la traversa, che bomber il Matador! Troppo Psg per l’Angers che rischia seriamente di subire altre reti dalla compagine parigina. Intanto nel Psg entrano Meunier per Dani Alves e Lo Celso per Draxler. Siamo intanto giunti al 70′, partita chiusa ormai già da un pezzo. (agg. Umberto Tessier)
CAVANI CALA IL TRIS
Il Psg continua ad attaccare alla ricerca del tris. Ci prova Cavani dai venticinque metri su assist di Cavani, palla che termina di molto fuori. Arriva il tris del Psg, assist di Mbappe per Cavani che dal lato destro dell’area di rigore non lascia scampo al portiere avversario! L’Angers prova a reagire contro il ciclone Psg. Ismael Traorè ha una grandissima occasione di testa ma fallisce in maniera incredibile. Siamo intanto giunti al 37′, il Psg controlla tranquillamente un match già finito. L’Angers sta provando nel finale a riaprire il match , intanto viene ammonito Sinu. Termina la prima frazione con il Psg avanti di tre reti. Troppo il divario tecnico tra le squadre. L’Angers sta provando comunque a combinare qualcosa in avanti ma l’attacco si sta dimostrando poco incisivo. (agg. Umberto Tessier)
MBAPPE E DRAXLER!
Inizia il match tra l’Angers, dodicesimo in classifica, e la capolista Psg. Thiago Silva conquista un calcio di punizione nella propria metà campo. Vantaggio Psg con Mbappè! Assist di Dani Alves pregevole per Mbappè che in area non sbaglia! Ci prova Marco Verratti al 9′ dalla distanza ma la palla esce di molto, Psg in controllo totale della partita. Si affaccia in avanti l’Angers con Manceaum ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Arriva il raddoppio del Psg al 14′! Altro assist di Dani Alves questa volta per Draxler che da dentro l’area di destro piazza la palla nell’angolino destro. Troppa differenza tra le due compagini. Siamo intanto giunti al 20′ e la capolista sta dominando in lungo e in largo, prevediamo altre reti nel corso del match, ci sta provando con insistenza Cavani. (agg. Umberto Tessier)
SFIDA IMPROBA PER L’ANGERS
Quella fra Angers e Paris Saint Germain sarà una sfida improba per la squadra padrone di casa. Il tasso tecnico fra le due rose è evidentemente in sproporzione nei confronti dei parigini, come sottolineato anche dal valore delle due squadre. Transfermarkt quota in 648 milioni di euro la formazione parigina, mentre lAngers si ferma a soli 40 milioni. Giocando un po con le cifre si scopre quindi che i bianconeri valgono come il solo Di Maria, ma meno dei vari Neymar, Mbappe, Cavani e Verratti. NellAngers il calciatore con la quotazione più alta è la punta centrale Enzo Crivelli, talento 22enne, valutato soli 4 milioni di euro, nulla in confronto alle cifre parigine. Seguono a ruota due calciatori a 3.5 milioni, leggasi il difensore centrale Thomas, francese di 29 anni, e litalo-transalpino Mangani, centrocampista centrale di 30 anni. Nel PSG, invece, spiccano ovviamente i 150 milioni di euro che Transfermarkt assegna al cartellino di Neymar, nonché i 90 di Mbappé e i 60 milioni di Verratti. Solo 45 milioni, infine, per Edinson Cavani.
INFO STREAMING VIDEO E TV, COME VEDERE LA PARTITA
La sfida fra lAngers e il Paris Saint Germain sarà visibile in diretta tv come sempre per i soli abbonati alla tv Mediaset Premium, e precisamente sul canale Premium Sport. Vi ricordiamo anche lapplicazione dedicata, Premium Play, per la diretta streaming via smartphone, pc o tablet.
TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo al percorso sin qui tenuto in campionato da Angers e Paris Saint Germain, due squadre che si affronteranno questa sera dalle ore 17:00 per il dodicesimo turno del campionato francese. LAngers fino ad oggi ha ottenuto tredici punti in undici gar,e che valgono il dodicesimo posto assoluto. Due le vittorie sin qui totalizzate, con due sconfitte e ben sette pareggi, squadra che ha pareggiato di più fino ad oggi in Francia. Lo scorso turno, pareggio positivo in trasferta, in casa dello Strasburgo, con risultato finale di due a due. Decisamente migliori i numeri del Paris Saint Germain, primi in vetta alla classifica a quota 29 punti, con due pareggi e solo vittorie, nove in totale. Lo scorso turno, successo esterno in casa del Nizza per tre reti a zero, con la squadra allenata da Unai Emery che ha portato a casa i tre punti nonostante lassenza di Neymar per squalifica. Impressionante il numero dei gol fatti, ben 34, per una media di più di tre marcature a match. Sono invece otto le reti subite.
PRECEDENTI
Andiamo a vedere insieme come si sono concluse le precedenti sfide fra lAngers e il PSG, gara in programma questa sera alle ore 17:00, dodicesima giornata della Ligue 1. Nella loro storia le due formazioni in questione si sono affrontate 21 volte dal 1971 ad oggi, con un bilancio che racconta di ben undici vittorie del Paris Saint Germain, tre successi dellAngers, e infine sette pareggi. Favorita quindi la compagine pairigina che non perde contro gli avversari di oggi da più di quarantanni e precisamente dalla sfida del 12 gennaio del 1975, successo interno dellAngers per tre reti a uno. Paris Saint Germain che vinto ha ininterrottamente le ultime quattro partite, a cominciare dalla finale a sorpresa della Coppa di Francia della scorsa stagione, in cui i capitolini hanno trionfato per uno a zero. Luscita precedente, il 14 aprile 2017, successo in trasferta per due a zero. Due a zero al Parco dei Principi invece il 30 novembre 2016, quindicesimo turno della Ligue 1, mentre il 23 gennaio dello stesso anno, 33 esimo turno del campionato 2015-2016, roboante vittoria per cinque a uno sempre dei parigini.
BOMBER PARIGINI
Una stagione davvero straordinaria quella che sta vivendo il Paris Saint Germain. Il club francese, così come si attendevano tutti gli addetti ai lavori, è primo a quota 29 punti, trascinato dai gol dei suoi bomber. In totale sono 34 le marcature sin qui siglate dalla squadra allenata da Unai Emery, e il miglior marcatore è fino ad oggi Edinson Cavani. Lex centravanti del Napoli è sceso in campo in dieci gare, realizzando ben undici reti, con laggiunta di due assist. Molto bene anche il nuovo acquisto Neymar, stella indiscussa della rosa parigina, che invece di gol ne ha segnati solo sette ma in otto partite, avendo saltato le prime due gare per il mancato arrivo del transfer, nonché la recente sfida col Nizza per squalifica dopo espulsione contro lOM. Il brasiliano ha distribuito anche sei passaggi vincenti ai propri compagni, mentre sorprende Meunier, con tre reti allattivo (più due assist). Infine Mbappé, che non sta girando a meraviglia in campionato, con appena due gol siglati.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Alle ore 17:00 di questa sera, in diretta dallo stadio Jean Bouin di Angers, di scena la sfida fra gli omonimi padroni di casa e il Paris Saint Germain, gara valevole per il turno numero dodici della Ligue 1, il campionato francese 2017-2018. Parigini sempre in vetta a quota 29 punti, mentre la compagine di casa è attualmente a metà classifica, al dodicesimo posto assoluto grazie ai 13 punti conquistati nelle scorse undici giornate. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni del match.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ANGERS PSG
Partiamo dai padroni di casa dellAngers che dovrebbero disporsi in campo con lo stesso undici reduce dal pareggio di Strasburgo dello scorso weekend. Spazio quindi ad una formazione giustamente a trazione anteriore, un difensivo 5-3-2 con il numero uno Michel a curare la propria porta, schierato dietro ad una linea di retroguardia a cinque che sarà composta da Manceau a destra, nel ruolo di terzino, con Andreu a fare su è giù sulla fascia mancina, mentre in mezzo il centrale di riferimento sarà Thomas, con capitan Traore affiancato a sinistra, e Pavlovic a completamento del reparto più arretrato. A centrocampo, chiavi del gioco affidate ai piedi di Santamaria, che sarà schierato in posizione avanzata, a ridosso delle due punte, mentre Mangani e Tait saranno i due interni di contenimento. Infine la coppia dattacco composta da Toko Ekambi e Fulgini. Nessun assente in casa Angers per squalifica o infortunio.
Passiamo ad analizzare anche la probabile formazione del Paris Saint Germain, dove dovrebbe mancare il solo centrocampista Thiago Motta. Probabile classico 4-3-3 con il numero Trapp in porta, Marquinhos e Thiago Silva al centro, con Meunier, protagonista di una grande stagione, favorito sullex juventino Dani Alves sulla corsia di destra, e Kurzawa (tripletta per lui in Champions), sulla fascia mancina. A centrocampo sarà Rabiot ad avere in mano le redini del gioco, con Verratti interno di destra e Draxler a sinistra. Infine il tridente dattacco classico, con Cavani punta centrale, affiancato dai due funambolici esterni, leggasi Neymar a sinistra (che torna dopo la squalifica scontata contro il Nizza in seguito allespulsione subita durante la gara con lOlympique di Marsiglia), e Mbappé largo a destra. Panchina da urlo con Di Maria, Dani Alves e Pastore.
QUOTE E PRONOSTICO
Come al solito le quote sono eloquenti quando scende in campo il Paris Saint Germain. Per i bookmaker italiani dellagenzia Snai i parigini sono i grandi favoriti dellincontro di questa sera, con il segno 2 dato a 1.18, mentre la vittoria dellAngers fra le mura di casa paga addirittura 14 volte la nostra puntata. Il pareggio è un altro segno molto alto, con lX quotato 7.25.