DIRETTA PERUGIA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 3-2)
Perugia vince in rimonta contro Civitanova, al termine di una partita di volley emozionante e ricca di colpi di scena. Decisivo Atanasijevic nel finale: il serbo decide la gara con le sue giocate fenomenali. Una vittoria insperata, considerata la falsa partenza dei locali. Ospiti avanti due a zero dopo i primi due set della partita. Nella ripresa la grande reazione dei padroni di casa, capaci di rimettere in equilibrio ll tabellino, costringendo Civitanova al quinto set. Perugia, sulle ali dell’entusiasmo, vola alto e chiude 15-9 conquistando l’intera posta in palio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
5^SET
Si prosegue col quinto set di Champions League (Volley Maschile) tra Perugia e Civitanova. Risultato fermo sul due a due e umbri determinati a completare la rimonta dopo aver portato a casa la terza e la quarta frazione di gioco. Bella partita, sempre equilibrata e combattuta; a fare la differenza gli episodi. 25-23 e 25-19 per il Perugia negli ultimi due set. Il quinto è ripartito nel migliore dei modi per i padroni di casa che stanno conducendo otto a cinque. Partita ancora apertissima, vedremo chi avrà più benzina da qui alla fine della sfida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
3^ SET
Siamo nel corso del terzo set di Perugia Civitanova, con gli umbri sotto due a zero. Partita tutto sommato equilibrato, malgrado il doppio vantaggio della formazione ospite. Primo set chiuso sul ventotto a trenta, mentre la seconda frazione ha visto Civitanova condurre venticinque a venti. Ospiti più efficaci sul fronte offensivo, Peugia impreciso e poco compatto. Terzo set al momento in perfetto equilibrio, con le due squadre che sono ferme sul sedici a sedici. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
2^SET
E’ ricominciato da alcuni istanti il secondo set di Champions League di volley maschile tra Perugia Civitanova. Prima frazione di gioco combattuta ed equilibrata, con la formazione ospite che si è aggiuducata il set con un 28-30. Entrambe le squadre partono fortissimo. Botta e risposta, coi locali che firmano il 2-0 con Atanasjevic. Civitanova sbaglia parecchio al servizio, ma ben presto prende le misure e raccoglie i frutti degli errori del Perugia. I ritmi si innalzano, poi Atansjevic fa esplodere il Palaevangelisti con una bellissima giocata che vale il ventidue a ventuno. Il primo set lo decide Juantorena per il Civitanova. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
A minuti si accenderà la sfida tra Perugia e Civitanova, il big match di questa sera per la Champions League 2017 2018 che esordisce oggi con la pool A. Il prestigio dei due club, il loro palmares e le forti individualità oltre che lemozionate cornice europea rendono questo appuntamento davvero unico. Ne è ben consapevole anche il tecnico della compagine umbra che alla vigilia del big match atteso al Pala Evangelisti aveva dichiarato: Sarà una partita molto interessante, perché è un derby italiano e perché affrontiamo una squadra molto forte, che sta giocando unottima pallavolo, che mette in campo esperienza, qualità e quantità. Noi ci stiamo preparando al meglio e non saremo sicuramente da meno. Non è ovviamente una partita decisiva, ma sarà molto elettrizzante con in campo due tra le squadre più forti dEuropa. Diamo allora la parola al campo: si comincia!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che per la gioia di tutti gli appassionati, il match di Champions League tra Perugia e Civitanova sarà visibile su Sky, come per tutti gli incontri di volley maschile delle italiane impegnate in questa prestigiosa competizione. Diretta tv della partita attesa alle ore 20.30 offerta quindi sul canale Fox Sport Hd al numero 204 del telecomando del satellite: garantita ovviamente anche la diretta streaming video del match tramite lapp Sky Go.
TESTA A TESTA
Chiaramente amplissimo lo storico tra Perugia e Civitanova, pur ricordando che la compagine umbra non è di antica data come fondazione (risalente al 2001): in tutto sono infatti ben 24 i precedenti per un bilancio totale di 14 successi per la Lube e 9 della Sir Safety. Come abbiamo già ricordati gli ultimi testa a testa occorsi tra le due squadra sono recentissimi e appartengono alla stagione 2017-2018 in corso: il primo fu la finale della Supercoppa Italia, che Perugia vinse con il risultato finale di 3-1. Nel campionato di Superlega poi i cucinieri seppero vendicarsi nel corso della nona giornata, trovando la vittoria casalinga per 3-0. Da non dimenticare tra i precedenti eccellenti di Perugia e Civitanova lultimo loro testa a testa registrato nella Champions League 2016-017. Qui le due vennero a scontrarsi nella Final Four di Roma: gli umbri vinsero pet 3-2 e trovarono in finale il temibile Zenit Kazan, il quale costrinse la squadra Perugia ad accontentarsi della medaglia di argento.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Perugia Civitanova, diretta dagli arbitri Goran Gradisnki e David Fernadez Fuentes, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 presso il Pala Evangelista, quale prima sfida della girone A della Champions League 2017. Nel primo appuntamento europeo della Lube ecco che i ragazzi di Medei si troveranno di fronte una delle formazioni più toste che partecipano alla prima competizione per club europea. Ecco infatti il Perugia, pronta a vendicare lultima sconfitta subita per opera dei marchigiani in campionato pochi giorni fa: di certo la squadra di Bernardi è tra i club più in forma non solo in Italia ma in tutta Europa e la sfida ovviamente si annuncia accesissima su tanti punti di vista.
QUI PERUGIA
La squadra di Bernardi torna dal proprio pubblico per affrontare il primo vero banco di prova europeo: non dimentichiamo infatti che gli umbri hanno già vissuto un turno preliminare dove hanno affrontato il Soligorsk, ma di certo la formazione bielorussa non ha in alcun modo messo in dubbio la qualificazione alla fase a gironi del club. In ogni caso Perugia si presenta in campo ben preparata: lavversario è ben noto, visto che proprio con la Lube la squadra umbra ha strappato questautunno il primo trofeo della sua storia ovvero la Supercoppa Italiana e contro i marchigiani si è infranto il record di vittorie nel campionato di Serie A1 italiano. In ogni caso lo stato di forma è eccellente: detto della prima esperienza europea, ricordiamo che in Superlega la squadra di Bernardi ha messo a segno 9 vittorie una sola sconfitta, e vana quindi 27 punti in classifica e il secondo posto.
QUI CIVITANOVA
In virtù del titolo di Campione dItalia vinto nella stagione precedente la Lube ha fatto solo ora il suo ingresso nella Champions League: il sorteggio però non ha arriso troppo i marchigiani che si trovano a contendersi un primo posto già assegnato con Perugia, tra i suoi avversari più ostici in questa stagione 2017-2018. In ogni caso Civitanova si presenta in campo con il solito palmares impressionante: in campionato i biancorossi vantano la prima piazza in classifica, ma bisogna precisare che hanno un match in più a bilancio: comunque ricordiamo che la Lube vanta 29 punti, 10 vittorie e una sola sconfitta finora rimediata.