Trionfo della Triestina nella terza giornata di Serie C: gli alabardati dominano a Ravenna una partita pazzesca, nella quale tutti i gol arrivano nel primo tempo. Due della Triestina aprono la sfida; il Ravenna al 14 accorcia ma subisce tre gol in sei minuti, il terzo che arriva con Rachid Arma che aveva appena sbagliato un rigore concesso per fallo di Capitanio, espulso. Il Renate cade invece dopo due vittorie, e lo fa tra le mura amiche: nel derby lombardo contro lAlbinoLeffe decide il gol di Agnello, bergamaschi in dieci per tutto il secondo tempo (espulso Kouko nel recupero della prima frazione) ma comunque in grado di prendersi una bella vittoria. Nel posticipo del girone A invece Pro Piacenza e Alessandria pareggiano: segna ancora Gianluca Barba per gli emiliani, i piemontesi rispondono con Manuel Fischnaller ma ancora non riescono a decollare in questa che per loro dovrebbe essere la stagione del riscatto dopo la delusione dellanno passato. Ricordiamo che in questo turno non si è disputata Livorno-Lucchese, rinviata data da destinarsi. (agg. di Claudio Franceschini)
I RISULTATI DI SERIE C (3^GIORNATA)
INIZIANO LE ULTIME PARTITE
Ci apprestiamo a vivere le ultime tre partite nella giornata di Serie C: torna in campo lAlessandria impegnata sul campo della Pro Piacenza, occhio nel girone B al Renate che naviga a punteggio pieno e potrebbe tornare ad agganciare le due capolista. Le quali hanno appena concluso il loro impegno e lhanno brillantemente superato: il Pordenone si è imposto sul campo del Fano grazie al gol di Parodi quando mancavano 20 minuti al termine, per lAlma Juventus espulsione di Ferrani per doppia ammonizione (nel giro di otto minuti). Il Vicenza ancora una volta ha saputo vincere di misura: al Menti è finita 1-0 con rete di Gianmario Comi al minuto 85, anche il Teramo è rimasto in inferiorità numerica nel finale di partita per il rosso diretto a Graziano, che era entrato in campo solo 13 minuti prima in sostituzione di Ilari. Nelle altre due partite, vittoria roboante della Sambenedettese che continua a rimanere in alta quota (3-2 alla Feralpisalò) mentre il Sudtirol ancora una volta non è riuscito a prendersi i tre punti, rimontato dal 2-0 al 2-2 dalla coriacea Fermana che si prende il primo punto del suo campionato da neopromossa. (agg. di Claudio Franceschini)
SPETTACOLO A VITERBO
Nel girone A di Serie C è entusiasmante la partita tra Viterbese e Carrarese: il risultato è di 4-3 in favore dei laziali che in questo modo confermano la loro presenza in testa alla classifica con 9 punti, avendo vinto fino a questo momento tutte le partite. Match fantastico: nel primo tempo la Viterbese segna tre gol in 12 minuti e sembra averla chiusa, ma la Carrarese altra squadra che fino a oggi aveva sempre vinto non ci sta e accorcia il risultato. Quando Ngissah segna il 4-1 le speranze per gli ospiti toscani sono ridotte al lumicino, e invece la Carrarese trova due reti nel giro di cinque minuti e provano incredibilmente a rimettersi in corsa, senza però riuscire a segnare il pareggio. Finisce 1-1 la sfida tra Pontedera e Giana Erminio; lArzachena sfiora un altro colpaccio dopo quello di Arezzo con cui aveva aperto la stagione, ma stavolta viene beffata nel finale e perde 3-2 in rimonta. Cuneo e Prato pareggiano, così come Monza e Pisa: una delle partite più attese del giorno termina senza gol. Nel girone B colpo del Bassano che si impone sul campo del Santarcangelo e resta ancorato alla vetta, aspettando ovviamente gli impegni di Vicenza, Renate e Pordenone che devono ancora giocare. Sono adesso quattro le partite che prendono il via, tutte nel girone B; da segnalare invece il rinvio di Livorno-Lucchese, che si sarebbe dovuta disputare alle ore 20:30 ma, per quanto accaduto nella città toscana, è stata ovviamente posticipata a data da destinarsi. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA MONZA PISA
Stanno iniziando alcune partite interessanti in Serie C: tra queste Monza Pisa, una classica tra due formazioni rivali che si ritrovano a dieci anni da un caldissimo ultimo atto di playoff per la promozione in quella che allora era la Serie C1. Nel frattempo le prime due gare del giorno sono terminate in parità, entrambe per 1-1: nel girone A il Piacenza non riesce a mettere le mani sulla prima vittoria stagionale e, pur passata in vantaggio a Olbia, si fa riprendere dai padroni di casa che restano così imbattuti, anche se dopo le due vittorie in avvio si devono fermare e non si confermano a punteggio pieno. Come gli emiliani, anche il Gubbio centra il primo punto nel suo campionato e lo fa allo stesso modo fuori casa: nel girone B gli umbri devono però recuperare lo svantaggio di Mestre, con i veneti che sono ancora imbattuti in questo avvio di stagione. Ora staremo a vedere come andranno le prossime partite della giornata per i due gironi coinvolti: ne abbiamo tante che ci aspettano. (agg. di Claudio Franceschini)
I RE DEI BOMBER
Quattro giocatori comandano la classifica marcatori del girone A dopo le prime due giornate. Si tratta di Salvatore Bruno (Giana Erminio), Ivan Pedrelli (Livorno), Loris Tortori (Viterbese) e Daniele Celiento (Viterbese), tutti a quota 2 centri. Sasà Bruno non rappresenta certo una novità a questi livelli: lesperto attaccante ha firmato 21 gol complessivi nellultima stagione e sembra ben intenzionato a ripetersi in questa. Meno abituali i nomi di Ivan Pedrelli e Daniele Celiento: entrambi sono schedati come difensori (terzino il primo, centrale il secondo) ma in questo avvio di campionato sono riusciti a farsi valere in zona gol. Pedrelli ha timbrato il cartellino sia con il Gavorrano che in casa del Prato, mentre Celiento ha messo a segno una doppietta in Viterbese-Prato della prima giornata. Nel girone B invece Pietro De Giorgio è già salito a quota 3 gol: lesterno ex Crotone è uno dei principali protagonisti del promettente avvio del Vicenza. Dietro di lui Guido Gomez del Reante, Simone Guerra della Feralpisalò e Michael Cia del Sudtirol, autori di 2 reti ciascuno. (aggiornamento di Carlo Necchi)
IL VICENZA E’ IN TESTA AL GIRONE A
Ripercorriamo il cammino di Vicenza, Renate e Pordenone nelle prime due giornate del girone B. Il Vicenza è allenato da Alberto Colombo e ha esordito in maniera convincente, superando il Gubbio con il punteggio di 3-0; nel secondo turno è invece arrivato il primo successo esterno ai danni del Modena, sconfitto 1-2. Bene anche il Renate di mister Roberto Cevoli, che come il Vicenza ha aperto il suo campionato con un 3-0 ai danni del Padova; una settimana fa invece i brianzoli sono riusciti ad espugnare il campo della Feralpisalò, grazie al gol di Guido Gomez. Il Pordenone invece ha debuttato con una vittoria esterna di misura, 0-1 a Santarcangelo di Romagna, prima di regolare il Sudtirol per 3-1 nel primo match casalingo. Per il momento il miglior attacco è del Vicenza che ha messo a segno 5 reti, mentre il Renate risulta lunica formazione a non aver ancora incassato gol. Nei primi 2 turni, solo 2 partite hanno registrato più di 3 reti totali: AlbinoLeffe-Mestre e Pordenone-Sudtirol, entrambe giocate domenica scorsa e terminate 3-1. (aggiornamento di Carlo Necchi)
TRE SQUADRE IN TESTA AL GIRONE A
Il girone A del campionato di Serie C vede in testa Viterbese Castrense, Olbia e Carrarese. La formazione di Viterbo è allenata da Valerio Bertotto e nelle prime 2 giornate ha sconfitto il Prato per 3-1 e poi la neopromossa Arzachena in trasferta (1-3). LOlbia invece è guidata in panchina da Bernardo Mereu, e ha cominciato superando il Pisa di misura (1-0) e poi il neopromosso Gavorranno (1-2). Per la Carrarese di mister Silvio Baldini invece affermazioni ai danni di Cuneo e Pro Piacenza, sempre per 1-0. Per il momento il risultato più largo è stato quello 3-1: lo hanno ottenuto Pro Piacenza (contro la Giana Erminio) e Viterbese (sul Prato) nella prima giornata e ancora la Viterbese (in casa dellArzachena) alla seconda. I match con più reti segnate invece sono stati Arezzo-Arzachena del turno dapertura e Giana Erminio-Arezzo di sabato 2 settembre, entrambi terminati sul 2-3. (aggiornamento di Carlo Necchi)
IL QUADRO DELLE PARTITE
Domenica 10 settembre 2017 scendono in campo i gironi A e B del campionato di Serie C. Sono in tutto 16 le partite in programma, vediamo prima quelle del girone A: si comincia alle 14:30 con Olbia-Piacenza, poi dalle 16:30 Cuneo-Prato, Monza-Pisa, Pontedera-Giana Erminio, Siena-Arzachena e Viterbese-Carrarese; alle 20:30 la chiusura con Livorno-Lucchese e Pro Piacenza-Alessandria (venerdì si è giocato lanticipo tra Arezzo e Pistoiese). Il girone B invece scatta alle 16:30 con Mestre-Gubio e Santarcangelo-Bassano, poi dalle 18:30 si giocheranno Fano-Pordenone, Sambenedettese-FeralpiSalò, Sudtirol-Fermana e Vicenza-Teramo; infine i due match delle ore 20:30: Ravenna-Triestina e Renate-AlbinoLeffe.
IL GIRONE A
Il primo raggruppamento vede 3 squadre in testa alla classifica dopo le prime 2 giornate: si tratta di Viterbese Castrense, Olbia e Carrarese; seguono Livorno e Robur Siena a quota 4 poi Pro Piacenza, Monza, Pistoiese, Arezzo, Cuneo, Lucchese ed Arzachena tutte con 3 punti. Ancora senza punti invece Gavorrano, Giana Erminio e Piacenza. In questo turno il calendario propone la sfida tra due delle squadre di vertice, Viterbese e Carrarese, mentre lOlbia riceve un Piacenza desideroso di sbloccarsi. Interessante anche la partita tra Monza e Pisa, con i brianzoli neopromossi dalla Serie D e i toscani retrocessi dal piano di sopra; attenzione anche Livorno-Lucchese e Pro Piacenza-Alessandria.
IL GIRONE B
Anche nel girone B 3 formazioni hanno vinto in entrambi i due turni iniziali: sono Vicenza, Renate e Pordenone, poi il Mestre a 4 e a quota 3 un folto gruppo che comprende Bassano Virtus, Fano, Feralpisalò, Ravenna, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol e Padova. Ferme al palo Fermana, Modena, Albinoleffe e Gubbio. Il Vicenza ospita il Teramo, impegno casalingo anche per il Renate che affronta lAlbinoLeffe mentre il Pordenone sarà impegnato in trasferta, sul campo del Fano. In serata sfida tra due neopromosse ambiziose come Ravenna e Triestina, mentre il Mestre riceve il Gubbio.
RISULTATI SERIE C 2017-2018, GIRONE A (3^GIORNATA)
RISULTATO FINALE Olbia-Piacenza 1-1 – 38′ T. Morosini (P), 63′ Ragatzu (O)
RISULTATO FINALE Cuneo-Prato 1-1 – 10′ Dell’Agnello (C), 42′ Guglielmelli (P)
RISULTATO FINALE Monza-Pisa 0-0
RISULTATO FINALE Pontedera-Giana Erminio 1-1 – 12′ Pesenti (P), 30′ S. Bruno (G)
RISULTATO FINALE Siena-Arzachena 3-2 – 15′ Bulevardi (S), 52′ Sanna (A), 72′ Curcio (A), 77′ Guberti (S), 94′ Guerri
RISULTATO FINALE Viterbese-Carrarese 4-3 – 16′ rig. Jefferson (V), 22′ Cenciarelli (V), 28′ Jefferson (V), 62′ Biasci (C), 67′ Ngissah (V), 73′ Piscopo (C), 78′ Tavano (C)
RINVIATA Livorno-Lucchese
RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Alessandria 1-1 – 31′ G. Barba (P), 83′ Fischnaller (A)
CLASSIFICA GIRONE A
Viterbese 9
Olbia 7
Siena 7
Carrarese 6
Livorno 4
Monza 4
Cuneo 4
Pro Piacenza 4
Pistoiese 3
Arezzo 3
Lucchese 3
Arzachena 3
Pontedera 2
Pisa 2
Prato 2
Alessandria 2
Piacenza 1
Giana Erminio 1
Gavorrano 0
RISULTATI SERIE C 2017-2018, GIRONE B (3^GIORNATA)
domenica 10 settembre 2017
RISULTATO FINALE Mestre-Gubbio 1-1 – 61′ Sottovia (M), 71′ Kalombo (G)
RISULTATO FINALE Santarcangelo-Bassano 0-3 – 23′ A. Diop, 56′ rig. Minesso, 91′ Grandolfo
RISULTATO FINALE Fano-Pordenone 0-1 – 70′ Parodi
RISULTATO FINALE Sambenedettese-Feralpisalò 3-2 – 7′ rig. Miracoli (S), 12′ Martin (F), 13′ Bove (S), 55′ Guerra (F), 89′ Gelonese (S)
RISULTATO FINALE Sudtirol-Fermana 2-2 – 59′ Fink (S), 65′ Gyasi (S), 74′ Gasperi (F), 84′ Sansovini (F)
RISULTATO FINALE Vicenza-Teramo 1-0 – 85′ Comi
RISULTATO FINALE Ravenna-Triestina 1-5 – 2′ Mensah (T), 6′ Porcari (T), 14′ Papa (R), 24′ Mensah (T), 26′ Bracaletti (T), 30′ Arma (T)
RISULTATO FINALE Renate-Albinoleffe 0-1 – 58′ Agnello
CLASSIFICA GIRONE B
Vicenza 9
Pordenone 9
Renate 6
Bassano 6
Sambenedettese 6
Mestre 5
Triestina 4
Sudtirol 4
Fano 3
Feralpisalò 3
Ravenna 3
Santarcangelo 3
Padova 3
AlbinoLeffe 3
Teramo 1
Reggiana 1
Gubbio 1
Fermana 1
Modena 0