Tutto vero: Cristiano Ronaldo alla Juventus è realtà. Se non bastava l’ufficialità di quello che è stato definito il colpo del secolo, oggi è arrivato anche il primo allenamento in bianconero di CR7. Il portoghese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, a dire la verità si è prodotto in qualcosa di poco più di una sgambata nel centro sportivo di Continassa. Arrivato alle ore 14:50 a bordo di una Jeep Grand Cherokee dai vetri oscurati, accolto dal boato degli oltre 200 supporters della Vecchia Signora che per nulla al mondo avrebbero perso l’ingresso del loro nuovo pupillo nel mondo Juve, l’attaccante portoghese è entrato canticchiando, come riportato da Sky Sport, in quella che da oggi è a tutti gli effetti la sua nuova casa sportiva. Curiosità rispetto al look? Occhiali da sole sul viso, t-shirt chiara e jeans neri: nulla di trascendentale, per quello c’è il campo…(agg. di Dario D’Angelo)
L’ARRIVO AL CENTRO SPORTIVO DI CONTINASSA
Cristiano Ronaldo e la Juventus: secondo inizio. Dopo la presentazione ufficiale, oggi il campione portoghese comincia anche sul campo la sua avventura in maglia bianconera col suo primo allenamento coi nuovi compagni di squadra, per quello che è uno dei tanti debutti a cui è atteso da qui ai prossimi mesi il capitano della nazionale portoghese. E per questa “prima” alla Continassa, dopo che Ronaldo ha svolto i consueti test medici di rito presso il J Medical della società torinese, sarà tempo di scendere in campo e un primo assaggio del calore degli aficionados locali si è avuto con 200 che hanno salutato il suo arrivo in Jeep al centro di allenamento della Juventus. Tuttavia, le presentazioni sono rinviate al ritorno del resto della truppa dalla tournée statunitense, motivo per cui nella giornata di oggi l’ex Real Madrid, se effettuerà una sgambata, farà la conoscenza solamente dei partner d’attacco Higuan, Dybala e Douglas Costa, assieme all’altro reduce dai Mondiali, ovvero l’uruguaiano Bentancur. E la prima uscita ufficiale 11 contro 11? Bisognerà attendere l’oramai tradizionale amichevole “in famiglia” di Villar Perosa. (agg. di R. G. Flore)
ALLE 15 IL PRIMO ALLENAMENTO
Ieri Cristiano Ronaldo è sbarcato per la seconda volta a Torino e oggi di fatto comincerà la sua avventura con la Juventus con il primo allenamento in bianconero. Ad essere precisi, l’appuntamento sarà alle ore 15.00 di questo pomeriggio alla Continassa, quando CR7 si allenerà insieme ad altri giocatori della Juventus reduci dai Mondiali, che di conseguenza seguiranno un programma differente da chi si allena fin dal primo giorno del ritiro. Oltre a Cristiano Ronaldo ci saranno anche Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Douglas Costa e Rodrigo Bentancur ad allenarsi agli ordini di Aldo Dolcetti, membro dello staff dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, ma è chiaro che l’attenzione si concentrerà soprattutto sul portoghese. Dolcetti e un preparatore sono tornati dall’America proprio per seguire questi giocatori, il gruppo al completo invece si ritroverà a Torino mercoledì 8 agosto, quando ci sarà il primo allenamento di Cristiano Ronaldo con il gruppo completo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERSO IL DEBUTTO
E’ ufficialmente iniziata l’era Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il portoghese è sbarcato a Torino nel pomeriggio e domani sarà protagonista alla Continassa del primo allenamento con la maglia a strisce bianconere. Il lusitano avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta tutto il suo talento, lanciandosi in un progetto importante che mira a riportare a Torino una Champions League che manca da ben 23 anni. Con Cr7 arrivano tutti i suoi sponsor, il suo fascino e l’attenzione mediatica che arriva da tutto il mondo. Cresce l’attesa tra i tifosi che aspettano di vedere il suo debutto in campo, non raggiungerà i suoi compagni negli Stati Uniti e quindi non giocherà le sfide contro l’All Star della Mls League e contro il “suo” Real Madrid. Lo vedremo in campo quindi per la prima volta nel vernissage di Villar Perosa e poi subito dopo per il debutto in Serie A nella gara del Bentegodi contro il Chievo Verona. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA L’ERA BIANCONERA
Cristiano Ronaldo come un capo di Stato: misure di massima sicurezza per l’arrivo a Torino del fuoriclasse della Juventus. Il portoghese è atterrato a Caselle, dove è stato accolto da un gruppo di tifosi. È sceso dall’aereo con il piccolo Mateo, è stato poi seguito dal resto della famiglia, a partire dalla sua dolce metà Georgina Rodriguez. Entrato in un van messo a disposizione dal club bianconero, CR7 si è subito allontanato dall’aeroporto. Verrà poi trasferito su un’auto che lo porterà in incognito in centro a Torino. Dal suo jet privato, invece, scendevano scatoloni, quelli che si è portato da Madrid per il trasloco definitivo. Tutto come previsto dunque: Cristiano Ronaldo è atterrato oggi per riposare dopo il viaggio in vista del primo allenamento alla Continassa, dove è previsto il bagno di folla dei tifosi. In città però è partita già la caccia al portoghese. In molti sperano di incrociarlo a cena in qualche ristorante… Clicca qui per il video dell’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino. (agg. di Silvana Palazzo)
ARRIVATO IL SECURITY MANAGER A CASELLE
Attesa a Torino per l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus sta per atterrare a Caselle. Pochi minuti fa una lunga fila di Jeep ha fatto il suo ingresso all’interno della pista dell’aeroporto. Come riportato da TuttoJuve, c’era anche Alessandro D’Angelo, security manager della Juventus. Al momento ci sono pochi tifosi ad aspettare CR7, per un motivo ben preciso: nelle ultime ore sono filtrate indiscrezioni sul programma del portoghese, che potrebbe evitare i contatti con i fan. Pare che verrà prelevato dalla Juventus all’interno dello scalo, quindi il bagno di folla è previsto per domani alla Continassa, in occasione del primo allenamento con la maglia della Juventus per l’ex Real Madrid. La zona antistante l’uscita dei voli privati è stata comunque transennata. A breve dovranno rientrare altri giocatori che hanno ricevuto ferie extra per la loro partecipazione ai Mondiali, come Dybala, Higuain, Bentancur, Cuadrado e Douglas Costa. (agg. di Silvana Palazzo)
PRIMO ALLENAMENTO IN UNA CONTINASSA BLINDATA
Cristiano Ronaldo oggi a Torino, inizia l’era CR7 in casa Juventus. Prelevato dal Real Madrid per 100 milioni di euro più commissioni, il fuoriclasse portoghese è pronto a vivere la nuova avventura italiana e i tifosi bianconeri sono in estasi. Domani, lunedì 30 luglio 2018, Ronaldo sosterrà il primo allenamento con la Vecchia Signora agli ordini di Aldo Dolcetti, uomo di fiducia di Massimiliano Allegri: la Juve infatti è in tournèe e CR7 si allenerà al fianco degli altri reduci dal Mondiale, come ad esempio Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Difficilmente però i sostenitori juventini potranno vedere da vicino l’ex galactico: la Continassa sarà blindata e sarà possibile vedere Cristiano Ronaldo solo attraverso i canali ufficiali del club torinese. Appuntamento al 12 agosto 2018, in programma la classica amichevole in famiglia di Villar Perosa: è tutto pronto… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
GRANDE ENTUSIASMO TRA I TIFOSI
E’ arrivato il giorno di Cristiano Ronaldo, quello dell’arrivo a Torino per iniziare gli allenamenti alla Continassa con la maglia della Juventus. Il calciatore portoghese è pronto a diventare il numero 7 della squadra di Massimiliano Allegri, cercando di trascinarla alla vittoria di una Champions League che manca ormai da ventitré anni. I tifosi hanno iniziato già a muoversi verso l’aeroporto di Caselle con la speranza di uno scatto o magari di un autografo dal calciatore lusitano. Sicuramente i bianconeri sono consci che questa è un’occasione più unica che rara visto che non tutti i giorni capita di veder arrivare nella propria squadra il calciatore più forte del mondo. E poco importa che Cristiano Ronaldo abbia 33 anni, perché riuscirà assolutamente a fare la differenza sia in Italia che soprattutto in Europa dove negli ultimi quattro anni ha visto i bianconeri per due volte in finale di Champions. (agg. di Matteo Fantozzi)
OGGI LO SBARCO A CASELLE
Torna a Torino quest’oggi Cristiano Ronaldo, e Cr7 non se ne andrà più. Inizia di fatto nelle prossime ore la stagione 2018-2019 del capitano della nazionale portoghese con la nuova maglia della Juventus. Il suo aereo privato è atteso all’aeroporto di Caselle indicativamente nel pomeriggio di oggi, con una folla di curiosi, tifosi e giornalisti, ad attenderlo. Una volta terminate le vacanze e rimesso piede a Torino, l’ex Real Madrid inizierà a dedicarsi completamente alla nuova causa bianconera, con l’obiettivo di riportare la Vecchia Signora sul trono europeo: è questa la missione che si è prefisso, ed è questo ciò che vuole ottenere da qui al prossimo mese di maggio.
DOMANI IL PRIMO ALLENAMENTO
Domani pomeriggio scatterà il primo allenamento di Cristiano Ronaldo, assieme a Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Juan Cuadrado, Rodrigo Bentancur e Douglas Costa, tutti impegnati come il lusitano nel recente campionato del mondo di calcio in Russia. Ci sarà Beppe Marotta, che accoglierà il nuovo arrivo, e ci sarà Aldo Dolcetti, uomo di fiducia di Allegri, in attesa che il Conte Max torni dagli States. Nel frattempo proseguirà la ricerca della nuova casa torinese, o meglio, della reggia che lo ospiterà per i prossimi anni. Attualmente sono due le soluzioni abitative adocchiate: una mega villa alla Mandria, o una doppia villa alle spalle della Gran Madre.
Cristiano Ronaldo est arrivé à Turin #CR7Juve pic.twitter.com/antAQfMeNa
— Juventus FR (@Juve_France) 29 luglio 2018