Qualche infortunio e caso dubbio ma soprattutto il desiderio di vincere a tutti i costi la sfida tra Genoa e Inter nella sesta giornata della Serie A, come abbiamo visto ha spinto i due tecnici nel puntare i propri titolari nella probabile formazioni inziale al Meazza. Chi quindi andrà in panchina? Cominciando dai padroni di casa Spalletti dovrebbe portare in panca qualche nome classico di questi casi ovvero Ranocchia e Vanheusden, come Nagatomo e Santon: a loro si uniranno anche Vecino, già in campo nel turno infrasettimanale di Serie A, Brozovic, Karamoh, Eder e il giovane Pinamonti. Qualche scelta obbligata in più per il Genoa di Juric viste le assenze già dichiarate di Lapadula e Izzo più qualche caso dubbio da valutare: rimane quindi in panchina Rosi e Cofie, oltre che Omeonga e Rigoni. Ancora out Migliore e Palladino a cui si aggiunge Centurion, Salcedo e Galabinov. (agg Michela Colombo)
L’ATTACCO
I maggiori dubbi di Juric in vista della partita tra Inter e Genoa in programma domani a San Siro arrivano proprio dallattacco: su chi puntare per la scalata alla classifica della campionato alla sesta giornata? Con Lapadula out il tecnico del grifoni potrebbe dare nuova fiducia al giovanissimo Pellegri che galvanizzato dalla doppietta di domenica scorsa potrebbe ancora far male: dietro di lui spazio a Taraabt e Ricci, ma Galabinov e Centurion scalpitano dalla panchina e fanno tremare le ipotesi di Juric. Nessun problema in attacco invece per Spalletti che chiaramente non potrà fare a meno di Mauro cardi. Largentino è in lizza per il titolo di capocannoniere della serie A ad appena due lunghezze dal connazionale Dybala e con il nuovo taglio di capelli pare aver ritrovato la via del gol. Dietro a Maurito prima punta spazio a Candreva e Perisic come al solito. (agg Michela colombo)
IL CENTROCAMPO
Come detto in vista della partita tra Inter e Genoa entrambi i tecnici vogliono sbagliare a partire dalle probabili formazione da mettere in campo: in casa dei grifoni però alcune assenze potrebbero mettere in crisi Juric nei reparti avanzati, da Pandev a Lapadula. Per il centrocampo comunque il tecnico rossoblù padrone di casa il tecnico dovrebbe continuare a puntare sul 4-2-1 che darebbe a lex rossonero Bertolacci il posto a fianco di Miguel Veloso sempre in regia. Spazio sulle fasce a Laxalt e Lazovic: alcune nelle certezze del tecnico dei grifoni. Tante certezze anche per Spalletti e la sua inter ormai conformata al 4-2-3-1: ex viola Borja Valero appare ormai inamovibile davanti alla difesa. Con lex viola dovrebbe trovare spazio fin dal primo minuto Gagliardini, per dare respiro a Vecino, in campo nel turno precedente della Serie A. Sulla trequarti invece rimane confermato Joao Mario, il quale però potrebbe di nuovo andare in staffetta con Eder nella ripresa. (Agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Per la partita a San Siro nella sesta giornata di Serie a tra Inter e Genoa entrambe le formazioni necessitano di una vittoria: i primi per cancellare lo stop a bologna mentre i secondi inseguono il primo successo stagionale. Per tali obbiettivi però entrambe le compagini avranno bisogno di una difesa importante: vediamo quindi le scelte di Spalletti e Juric. I nerazzurri fino ad oggi vantano la miglior difesa della serie A, con Handanovic che tra i pali ha incassato appena due reti: il numero 1 viene quindi conferma oggi e nel modulo a 4 di domani dovremmo vedere Miranda e Skriniar al centro con DAmbrosio e Dalbert sulle fasce. Poche le modifiche in casa nerazzurra quindi come anche per il Genoa: anzi Juric potrebbe anche pensare di confermare titolari i tre di fronte a Perin già visti contro il Chievo. Dovremmo quindi vedere in campo dal primo minuto di fronte allo specchio del capitano dei grifoni Biraschi al centro con Rossettini e Zukanovic a completamento: lassenza probabile di Spolli rende le scelte più facili. (agg michela colombo)
PROBABILI FORMAZIONI INTER-GENOA
Inter Genoa rientra nel programma della sesta giornata di Serie A 2017-2018: si gioca alle ore 15 di domenica 24 settembre. A San Siro i nerazzurri cercano di riprendere la marcia: dopo quattro vittorie consecutive è arrivato il pareggio sul campo del Bologna, che ha lasciato comunque la squadra imbattuta e al secondo posto in classifica. Un pareggio anche per il Genoa nel turno infrasettimanale, ma il Grifone in questo campionato non ha ancora vinto e ha soltanto 2 punti, cosa che lo lascia ancora nelle ultime posizioni. Aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco, andiamo a vedere quali siano i dubbi e le certezze dei due allenatori per la partita di San Siro, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Inter Genoa.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
Inter Genoa, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare (precisamente su Sky Calcio 1) e su quelli del digitale terrestre a pagamento, nello specifico su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.
INTER: LE SCELTE DI SPALLETTI
Luciano Spalletti prosegue con le sue scelte: lInter si dispone sempre con il 4-2-3-1, confermando probabilmente la scelta di Joao Mario alle spalle di Mauro Icardi e lasciando fuori sia Brozovic che Eder, nonostante litalo-brasiliano abbia fatto bene quando è stato chiamato in causa al DallAra. Non cambieranno ovviamente gli esterni offensivi che saranno Candreva e Perisic (a meno che il già citato Eder non abbia una maglia sulla sinistra), mentre nella linea mediana a protezione della difesa Borja Valero, che va verso la conferma, potrebbe essere nuovamente affiancato da Gagliardini nella consueta staffetta con Matias Vecino che, salvo cambi di modulo al momento non contemplati, caratterizzerà tutta la stagione. Riguardo il reparto arretrato, dovremmo rivedere Dalbert sulla corsia mancina al posto di Nagatomo, con DAmbrosio ancora titolare per la lungodegenza di Joao Cancelo; coppia al centro formata come sempre da Miranda e Skriniar che affinano la loro intesa ogni giorno che passa, in porta ci sarà chiaramente Samir Handanovic.
GENOA: LE SCELTE DI JURIC
Nel Genoa confermata la difesa a tre: da valutare chi tra Biraschi e Gentiletti farà il terzo centrale al fianco di Rossettini e Zukanovic che viaggiano verso la conferma. Sulla fascia destra ci sarà Lazovic dal primo minuto, dallaltra parte Diego Laxalt è oggi linsostituibile di questa squadra e ha anche trovato il primo gol stagionale mercoledì sera. In mezzo invece sarà Miguel Veloso a gestire le operazioni: con lui giocherà come interno chi uscirà dal ballottaggio tra Bertolacci e Cofie, mentre sembra destinato alla panchina il croato Petar Brlek, che aveva giocato come titolare contro il Chievo. Nel reparto offensivo si va verso la conferma di Pietro Pellegri come prima punta; da valutare le condizioni di Pandev che potrebbe essere impiegato come titolare, di sicuro ci sarà Taarabt mentre uno tra Luca Rigoni e Federico Ricci potrebbe essere il secondo trequartista.
IL TABELLINO E LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 DAmbrosio, 25 Miranda, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 87 Candreva, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 927 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 61 Vanheusden, 55 Nagatomo, 21 Santon, 11 Matias Vecino, 77 Brozovic, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Joao Cancelo
GENOA (3-4-2-1): 1 Perin; 14 Biraschi, 13 Rossettini, 87 Zukanovic; 22 Lazovic, 8 Bertolacci, 44 Miguel Veloso, 93 Diego Laxalt; 27 F. Ricci, 11 Taarabt; 64 Pellegri
A disposizione: 23 Lamanna, 3 Gentiletti, 20 Rosi, 4 Cofie, 40 Omeonga, 30 L. Rigoni, 18 Migliore, 17 Palladino, 9 Centurion, 74 Salcedo, 16 Galabinov
Allenatore: Ivan Juric
Squalificati: Izzo
Indisponibili: Spolli, Pandev, Lapadula