DIRETTA CARRARESE MONZA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE CORALLI
Pericolosissimo il Monza ma Mendicino non trova la deviazione vincente. ! Giocata di Cais per Piscopo che non trova la porta con un tiro ad incrociare. ci prova Mendicino di testa: facile presa di Borra. Cais in deviazione su assist di Vassallo che non trova la porta. Giallo per Mendicino per un gomito alto su Benedini. Ammonito anche Benedini per la reazione su Mendicino. Giallo a Vassallo per un brutto intervento su Giudici. Punizione battuta dal Monza con Borra che respinge di pugno. Traversa di Piscopo nell’ultimo minuto del match! L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, la Carraese batte meritatamente il Monza di misura e porta a casa tre punti molti importanti per la classifica. (agg. Umberto Tessier)
TAVANO SFIORA IL RADDOPPIO
Inizia la ripresa tra Carrarese e Monza. Esce Biasci ed entra Piscopo nelle file della Carrarese. Calcio di punizione battuto velocemente dal Monza, la difesa della Carrarese non era pronta a seguire Mendicino che prova a trovare il gol, ma c’è il grandissimo intervento del portiere di casa Borra. Tavano ci prova di sinistro al volo: palla fuori. Buona azione offensiva della Carrarese da destra a sinistra col cross di Bentivegna e Tavano che sul secondo palo non trova il tocco decisivo per il raddoppio. Il Monza attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio ma la Carraese si difende bene e punta tutto sul contropiede per far male alla difesa avversaria. Vediamo cosa accade in questi ultimi venti minuti di match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CORALLI!
Secondo corner per la Carrarese. Sugli sviluppi altra occasione per i padroni di casa di testa con Biasci. Palla a lato con Ricci che non riesce di poco a ributtarla dentro. Coralli! La Carrarese passa in vantaggio al 40′! Liverani non riesce a fermare un tiro che gli è rimbalza davanti: arriva Coralli col sinistro su sponda di Biasci e trova la rete del vantaggio. Segnalati due minuti di recupero dall’arbitro. Conclusione di Biasci ribattuta da Trainotti. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Coralli ha sbloccato il match nel finale della prima frazione, non impeccabile nell’occasione l’estremo difensore del Monza. Vedremo nella ripresa se la compagine lombarda riuscirà ad agguatare il pari. (agg. Umberto Tessier)
NON SI SBLOCCA IL MATCH
Tutto pronto per l’inizio del match tra Carrarese e Monza. Lancio di Guidetti per Mendicino che però non riesce ad agganciare il pallone e ad arrivare dalle parti di Borra. Bella parata di Borra su Mendicino. Schema su punizione e tocco di testa di Cogliati che mette in corner. Deviazione di Ricci ma non ci arriva per un soffio sul secondo palo né Coralli né Biasci. La Carrarese ha costruito di più fino ad ora. Bella conclusione di Tavano e grande risposta di Trainotti! Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match tra Carrarese e Monza non si sblocca ancora. Meglio la Cararrese fino ad ora grazie ad un gioco fluido ma poco incisivo. Il Monza sta giocando in contropiede fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Carrarese Monza sta per cominciare: pochi minuti ci separano ormai dal fischio dinizio del match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie C nel girone A. Vediamo dunque con quali numeri statistici stagionali le due formazioni arrivano alla partita odierna. La Carrarese ha messo da parte qualcosa come 29 punti frutto di otto vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, con un bilancio che in termini di gol è pari a 36 fatti a fronte di 35 incassati. Meglio ha fatto fino a questo punto del campionato il Monza, con i suoi 33 punti ottenuti grazie a nove successi, sei pareggi e sette sconfitte, 25 gol fatti mentre sono stati 20 quelli subiti dai brianzoli. In casa la Carrarese non sta facendo benissimo benissimo con 16 punti raccolti su un totale di 30 a disposizione, mentre il Monza nella prima parte della stagione ha fatto bene in trasferta ma nelle ultime quattro partite lontano dal Brianteo ha ottenuto un solo punto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la partita tra Carrarese e Monza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
A Carrara sbarca la quinta in classifica, il Monza, per un match che non dovrebbe deludere le attese. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno conquistato sei punti frutto di una vittoria, tre pareggi, ed una sconfitta. Per la compagine lombarda invece gli ultimi turni di campionato hanno dato grande fiducia grazie a tre vittorie ed una solo sconfitta in casa del Pisa. Quattro i precedenti totali tra Carrarese e Monza con i padroni di casa che hanno vinto andata e ritorno nella stagione 2001/2002. Gli altri due match hanno visto un pari e una sconfitta all’andata in questa stagione in casa brianzola per quattro reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carrarese-Monza, diretta dallarbitro Daniele Rutella, è la partita in programma oggi domenica 4 febbraio 2018 e valida nella 24^ giornata del girone A della Serie C: fischio dinizio fissato alle ore 14.30. La formazione toscana apre le porte al club lombardo in pieno rilancio dopo un periodo non così ricco di successi. Il Monza infatti dopo qualche risultato non eccellente è riuscita a risalire la china e ora approda alla 24^ giornata del campionato vantando ben la sesta posizione in classifica con 33 punti a bilancio. Non può sorridere invece il tecnico dei giallazzurri Silvio Baldini: la Carrarese negli ultimi appuntamenti del girone A ha rimediato perlopiù pareggi e il decimo piazzamento in graduatoria con solo 29 punti comincia a sembrare stretto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Nonostante il pareggio registrato contro lOlbia solo nel turno precedente del campionato della serie C è assai probabile che Baldini voglia confermare nella probabile formazione della Carrarese, gran parte dell11 sceso in campo con i sardi. In ogni caso il tecnico dei toscani confermerà il 4-2-3-1 come modulo tattico per i giallazzurri. Tra i pali quindi non mancherà Lagomarsini, con il duo in difesa formato da Benedii e Ricci, mentre il duo Rosaia e Tentoni si occuperà delle corsie più esterne. Pochi i dubbi in mediana: Cardoselli e Agyei si collocheranno di fronte al reparto difensivo mentre Biasci farà da trequartista. In attacco prima punta confermata per la Carrarese sarà Tavano: sullesterno invece non dovrebbero mancare Bentivegna e Vassallo, benché questultimo possa subire la concorrenza con Piscopo.
Pochi i dubbi anche in casa del Monza per mister Zaffaroni che in settimana ha pure recuperato Cori: la prima punta però potrebbe vedere perlopiù la panchina dopo il pestone rimediato nei giorni scorsi. Tornando alle probabili formazione dei lombardi, ovviamente il tecnico biancorosso confermerà il 4-4-2 come orientamento tattico. Tra i pali quindi non mancherà Liverani come pure ci attendiamo in campo fin dal primo minuto il quartetto difensivo con Caverzasi e Riva al centro e il duo Tentardini-Trainotti a presidio delle corsie più esterne. Qualche maggiore movimento in mediana invece per il Monza: Galli potrebbe infatti giocarsi con Perini un posto al centro del reparto con Guidetti: sullestremo non mancheranno invece Giudici e DErrico (questo in gol contro la Lucchese solo pochi giorni fa). Con lex Santarcangelo in dubbio, ecco che Zaffaroni potrebbe optare per nuove soluzioni in attacco: qui Mendicino e Cggliati rischiano la maglia con Carissoni e Ponsat.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia di questa appassionante 24^ giornata della Serie C ecco che il portale di scommesse snai consegna nelle mani della squadra toscana il favore del pronostico. Controllando le quote date per l1x2 infatti notiamo che il successo casalingo della Carrarese è stato quotato a 2.30, contro il 2.85 fissato invece per laffermazione corsara del Monza: il pari infine è stato valutato a 3.10.