DIRETTA SAMBENEDETTESE SANTARCANGELO (3-1) TRIS ROSSOBLU
Cala il sipario su Sambenedettese Santarcangelo. Vincono tre a uno i padroni di casa, al termine di una sfida molto combattuta in cui gli ospiti hanno palesato tutti i propri limiti tecnici. I rossoblu hanno messo anima e cuore in campo, trovando anche la rete nel finale di Di Massimo che ha arrotondato il punteggio dopo il sorpasso firmato Miceli all’ottantottesimo. La prossima settimana, la Sambenedettese se la vedrà contro l’insidioso Renate, mentre il Santarcangelo giocherà sul campo del Sudtirol. (Jacopo D’Antuono)
GOL DI TOMMASONE
Quando siamo giunti quasi all’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Sambenedettese Sartancangelo è fermo sull’uno a uno. Padroni di casa in vantaggio attorno al sessantacinquesimo, grazie alla rete messa a segno da Vallocchia. Azione corale, con Miracoli che fa da sponda per il compagno che scappa sulla sinistra. Ottimo controllo di palla e dribbling su Rapisarda, poi la conclusione col destro che non ha lasciato scampo a Bastianoni. La reazione del Santarcangelo non si fa attendere: Piccioni confeziona un bel passaggio per Tomasone, il quale stoppa col petto e supera Aridità con un tiro ben calibrato. Minuti finali infuocati, punteggio in equilibrio. (Jacopo D’Antuono)
ANCORA NESSUN GOL
BELLA GARA
Quasi venticinque minuti dal fischio di inizio e punteggio bloccato sullo zero a zero a a San Benedetto,dove i padroni di casa della Sambenedettese stanno pareggiando zero a zero contro il Santarcangelo. Ospiti fin da subito intraprendenti, creano due occasioni nei primi minuti di gioco mettendo i brividi alla formazione locale. I rossoblu rispondono con una giocata di Miracoli, che si inserisce in area e prova a rispondere agli attacchi avversari. Al quarto d’ora Troianiello sciupa una giocata in scambio con Miracoli e manca la conclusione sul più bello. I padroni di casa prendono campo e al ventitreesimo sfiorano il vantaggio con Miracoli, il cui tiro viene respinto con prontezza da Bastianoni. (Jacopo D’Antuono)
IN CAMPO
Sambenedettese e Santarcangelo sono attese al Riviera delle Palme per giocare il match nella ottava giornata del campionato di Serie C.Dando un occhio a qualche statistica a confronto, notiamo che la squadra di Moriero ha raccolto 15 punti in 7 gare, un bottino che le ha consentito di agganciare Renate e Pordenone al secondo posto in classifica: ruolino di marcia interessante con 5 successi e due sole sconfitte, quelle maturare contro Fermana e Padova. La formazione di Giuseppe Angelini si trova invece in terzultima posizione nella graduatoria del girone B con appena 4 punti dopo le prime 7 giornate: solo un pari e un successo tra gli esiti positivi messi a bilancio. I rossoblù in casa vantano due vittorie e una sconfitta, mentre in trasferta i clementini hanno vinto una volta e perso due. La Sambenedettese, assieme al Bassano, ha il secondo miglior attacco del gruppo B di Serie C con 11 gol all’attivo e 6 reti subite, il Santarcangelo invece ha la peggior difesa avendo incassato 17 gol. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Sambenedettese Santarcangelo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
La Sambenedettese, attesa questa sera in campo contro il Santarcangelo per l8^ turno di Serie C è una delle sorprese di questa stagione del girone B dove sta avendo un andamento eccellente. La squadra marchigiana è terza in classifica e magari questa può essere la stagione buona per tornare in quella serie B che i tifosi aspettano. Controllando lo storico però le speranze dei fan potrebbero venire deluse visto che negli unici due testa a testa registrati negli ultimi anni dalle due compagini si conta un pareggio e una sola affermazione da parte della formazione romagnola. Analizzando più a fondo lo storico va detto che la sfida di andata, svoltasi in terra emiliana il match si chiuse con un deludente 0-0 che poco descrive lintensità del match andato in scena nella 17^ giornata. Di tuttaltra tipologia la partita di ritorno, che si svolse un casa della Sambendettese nella 36^ giornata: allora il risultato finale fu di 3-2 per il Santarcangelo ospite che andò in rete Gatto, Merini e Valentini (sempre nel primo tempo), con Mancuso e Bacinovic in gol per la squadra di casa (rimasta in 9 dopo le espulsioni diretto di Saatino e Damante). (agg Michela colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sambenedettese Santarcangelo, diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 18.30, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. La Sambenedettese sta guadagnando terreno dopo un momento difficile, culminato con la sconfitta esterna nel derby marchigiano contro la Fermana e con il ko interno contro il Padova, in quello che già appare come un potenziale scontro diretto per la Serie B. I marchigiani hanno saputo però reagire, con due importantissimi blitz esterni che li hanno rilanciati al secondo posto in classifica. Prima il colpaccio sul campo della Reggiana, che per il momento non ha saputo tenere testa al blasone da grande del campionato. Poi la vittoria nel turno infrasettimanale in casa del Mestre, con i gol messi a segno da Miracoli, la straordinaria doppietta del bomber che ha reso vano il gol messo a segno nel finale dai veneti da Beccaro.
Il Santarcangelo parte con ambizioni sicuramente più modeste in questo campionato, con la formazione romagnola chiamata innanzitutto a salvarsi, prima ancora di valutare possibili sviluppi di classifica che potrebbero sicuramente farsi interessanti col passare del tempo. Ma sono discorsi prematuri visto che con il pareggio ottenuto in casa contro la Reggiana, il Santarcangelo ha bloccato un’emorragia di sconfitte che durava da quattro partite, con i ko incassati in serie contro Bassano, Albinoleffe, Fermana e Padova. Il Santarcangelo al momento è terzultimo in classifica con soli quattro punti e quello di San Benedetto si preannuncia come un esame molto severo.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE SANTARCANGELO
Allo stadio Riviera delle Palme si confronteranno queste probabili formazioni. Sambenedettese in campo con Aridità tra i pali, Rapisarda sull’out difensivo di destra e Tomi sull’out difensivo di sinistra, mentre Patti e Conson saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio a Gelonese, Vallocchia e allo sloveno Bacinovic, mentre nell’attacco guidato dal bomber Miracoli, autore della doppietta decisiva nella vittoriosa trasferta di Mestre, saranno schierati anche Vittorio Esposito e Troianiello. La risposta del Santarcangelo sarà affidata a Bastianoni in porta, mentre i quattro della linea difensiva saranno, schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra, Toninelli, Bondioli, Briganti e Cagnano. A centrocampo il terzetto schierato dal primo minuto sarà quello composto dal ghanese Obeng, da Moroni e da Gaiola, mentre nel tridente offensivo i titolari saranno Bussaglia (in gol contro la Reggiana nel turno infrasettimanale), Broli e Piccioni.
PRONOSTICO E QUOTE
Favoriti i padroni di casa, anche in modo piuttosto netto: questo sostiene lagenzia di scommesse sportive Eurobet per Sambenedettese Santarcangelo. Infatti il segno 1 per la vittoria di marchigiani è quotato a 1,43, mentre il segno 2 per la vittoria dei romagnoli è proposto a 7,00. Il segno X, dunque il pareggio, ha infine quota 4,20.