TRIESTINA FERMANA (RISULTATO FINALE 3-0): BELLA VITTORIA DEGLI ALABARDATI
E’ terminata da pochissimi minuti la partita tra Triestina e Fermana sul punteggio di 3 a 0, un’ampia vittoria meritatissima dalla squadra di Sannino che è riuscita a sbloccare subito il punteggio al 9′ grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Arma con freddezza ha trasformato dagli undici metri. La squadra marchigiana ha provato a reagire ma, dopo aver sfiorato il pareggio con Da Silva e Lupoli ha rischiato di capitolare nuovamente al 44′ quando Aquaro ha centrato in pieno il palo. In avvio di ripresa ci ha pensato Mensah, con un bellissimo colpo di testa in torsione, a firmare il raddoppio che ha difatto chiuso il match. A mettere il sigillo finale ci ha infine pensato nuovamente Arma al 70′ quando, dopo essersi liberato di due avversari con un ottimo dribbling, ha segnato con un potente tiro che si è infilato imparabilmente sotto la traversa. Dopo quattro inutili minuti di recupero si è così concluso questo incontro che permette alla Triestina di mettersi alle spalle le ultime quattro gara disputate e di rilanciare la propria candidatura per la zona playoff.
SEGNA ANCORA ARMA
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Triestina e Fermana il punteggio è ora di 3 a 0. La terza rete degli alabardati è stata realizzata ancora da Arma al 70′ quando, dopo un bel dribbling al limite dell’area su Forò, ha fatto partire un potente tiro col sinistro che si è infilato imparabilmente sotto la traversa facendo così esplodere di gioia i tifosi di casa. Ora la partita è definitivamente chiusa, gli ospiti stanno solamente aspettando il liberatorio triplice fischio che metterà fine a questa deludente prestazione dei marchigiani.
RADDOPPIO DI MENSAH
Il secondo tempo della sfida tra Triestina e Fermana è ricominciato da circa 15 minuti ed il punteggio è ora di 2 a 0, il raddoppio è arrivato al 56′ quando sul preciso cross dalla sinistra di Bariti, Mensah è riuscito a segnare con un bel colpo di testa in torsione che si è infilato imparabilmente nell’angolino basso. La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Destro che ha inserito Maurizi al posto di Petrucci. Proprio gli ospiti sono i primi a sfiorare la marcatura al 50′ quando Sperotto ha tentato un tiro al volo rasoterra che Boccanera è riuscito a bloccare a terra centralmente. Gli ospiti hanno al 60′ effettuato una doppia sostituzione mandando in campo Sansovini e Cremona al posto di Benassi e Da Silva sbilanciando così il baricentro in avanti per cercare di riaprire una gara che sembra ormai decisa.
PALO DI AQUARO
Il primo tempo della sfida tra Triestina e Fermana si è concluso da pochissimi minuti sul punteggio di 1 a 0, a decidere quindi finora è la rete messa a segno da Arma su calcio di rigore. I marchigiani hanno provato immediatamente a reagire già all’11’ con un bel tiro di Da Silva che Boccanera è riuscito comunque a bloccare con sicurezza. Al 18′ ancora padroni di casa in avanti grazie ad una bella combinazione che si è sviluppata sulla sinistra da dove Bracaletti ha servito all’indietro sempre Arma il cui tiro un pò debole è stato respinto d’istinto da Gennari. Al 29′ ci ha poi provato Petrucci da distanza siderale, Boccanera ha parato senza troppi problemi. Tre minuti dopo al 32′ ancora marchigiani in avanti con Misin che ha tentato un cross dalla sinistra che ha permesso a Lupoli di colpire di testa mettendo però molto sopra la traversa. La Triestina riesce a reagire al 34′ quando Meduri ha tentato un tiro rasoterra che è finito di non molto fuori dallo specchio. La Fermana ha sfiorato concretamente il pareggio al 39′ quando Misin ha inventato un ottimo assist per Lupoli che a tu per tu con Boccanera che però è riuscito a deviare il suo tentativo oltre la traversa. Prima della conclusione della prima frazione di gioco, al 44′ la squadra allenata da Sannino ha prima della conclusione della prima frazione di gioco, sfiorato il pareggio quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Aquaro ha colpito di testa da distanza ravvicinata colpendo in pieno il palo. Vedremo se assisteremo ad un mogolo della squadra ospite che finora ha dominato l’incontro.
LA SBLOCCA SUBITO ARMA SU RIGORE
Allo stadio Nereo Rocco di Trieste i padroni di casa della Triestina stanno affrontando la Fermana nella gara valevole per l’ottava giornata del girone B di Serie C e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il risultato è sull’ 1 a 0. Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo dell match conquistato da Mensah, Bracaletti ha toccato col braccio, costringendo il direttore di gara a concedere la massima punizione per la Triestina che è passata in vantaggio grazie alla freddezza di Arma che ha segnato con un preciso tiro di piatto che si è infilato sulla sinistra di Valentini. Incontro importante per i friuliani che devono mettersi alle spalle le ultime quattro partite giocate nelle quali sono riusciti a raccimolare solamente due punti; anche la formazione marchigiana, dopo aver conquistato ben tre successivi consecutivi, ha subito un brusco stop pareggiando col Teramo e perdendo l’ultima in casa contro il Bassano.
FORMAZIONI UFFICIALI! SI COMINICIA!
Triestina Fermana sta finalmente per cominciare. Sulla via del Nereo Rocco sono arrivate le dichiarazioni di Flavio Destro, allenatore dei marchigiani che stanno facendo piuttosto bene, da neopromossa, in questo girone B della Serie C. I ragazzi si sono preparati bene ha detto il tecnico, che ha anche parlato di una voglia agonistica maggiore rispetto al solito per smaltire la sconfitta del turno infrasettimanale (contro il Bassano). Una partita che però ha lasciato, secondo Destro, la consapevolezza di un impegno e unintensità che possono portare lontano questa Fermana; per quanto riguarda la Triestina, il tecnico gialloblu ne ha parlato come di una squadra tra le più forti del girone, ha giocatori di grande esperienza e valore in ogni reparto, giocatori che possono indirizzare la partita a proprio vantaggio. Destro ha anche lanciato un appello ai tifosi definendoli preziosi e fondamentali; pur nella consapevolezza di uno scomodo Monday Night e dei tanti chilometri che i sostenitori della Fermana dovranno percorrere, il tecnico ha detto di essere orgoglioso di averli al nostro fianco e dunque si è augurato di poter contare su di loro. Speriamo di rendere onore a tutti quelli che verranno a sostenerci. Ora parola al campo per sapere come andrà questa Triestina Fermana, con le due squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Ricordiamo che la partita tra Triestina e Fermana non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
SANNINO A RISCHIO?
Triestina Fermana potrebbe essere lultima partita di Giuseppe Sannino come allenatore dei giuliani: il tecnico di Ottaviano aveva iniziato tutto sommato bene la sua stagione da neopromosso (anzi ripescato, visto che la Triestina è stata ammessa in Serie C a completamento dellorganico) con i pareggi casalinghi contro Reggiana e Sudtirol e, in mezzo, lo straripante 5-1 di Ravenna. Di fatto però quella goleada al Benelli è rimasta lunica vittoria stagionale per la Triestina: da allora gli alabardati hanno raccolto due sconfitte (Mestre e Renate) e un pareggio sul campo dellAlbinoLeffe. Se nelle prime tre giornate avevano segnato 7 gol subendone 3, nelle altre tre ne hanno realizzato appena uno (a Mestre) incassandone sempre 3; un trend in calo, che non può essere giustificabile nemmeno con il calendario, tutto sommato abbordabile. Con 6 punti in altrettante partite (la Triestina è stata la prima squadra a riposare questanno) Sannino rischia davvero la panchina: la partita interna contro la Fermana potrebbe essere decisiva per il suo futuro, soprattutto perchè i prossimi impegni per i giuliani saranno contro Bassano e Vicenza, vale a dire due delle migliori squadre del girone B. Staremo a vedere, di sicuro la priorità in casa Triestina è quella di vincere oggi per ritrovare i tre punti che mancano da un mese. (agg. di Claudio Franceschini)
LE STATISTICHE
Nel posticipo nellottava giornata del girone B, Triestina e Fermana si affrontano al Nereo Rocco. Analizzando qualche statistica va detto che gli alabardati stanno viaggiando al ritmo di un punto a partita, buon andamento per una neo promossa: finora ne hanno collezionati 6 con un ruolino di marcia che ci racconta di una vittoria (contro Ravenna) e tre pareggi. Decisamente migliore il cammino per i canarini, pur neopromossa dalla serie D, che in classifica del girone B si trovano al settimo posto con 11 punti in 7 giornate. La formazione di Giuseppe Sannino in casa non ha ancora vinto raccogliendo nelle gare interne 2 pareggi e 1 sconfitta; in trasferta la compagine di Flavio Destro ha un bilancio di 5 punti, frutto di un successo, due pareggi e un KO. La Triestina ha inoltre una differenza reti di +2 con 8 reti fatte e 6 gol subiti, quarto miglior attacco del girone B di Serie C per la Fermana che è già andata a segno per 10 gol incassando 5 reti. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Si avvicina la sfida tra Triestina e Fermana, valida nella ottava giornata del giorno B di Serie C: se volessimo però curiosare nello storico di questo incontro rimarremmo delusi. Entrambe le formazioni in campo questa sera infatti approdano a questo turno con il marchio di neopromossa dalla serie D e quindi non ci sorprenderà scoprire che almeno negli ultimi anni non sono stati registrati precedenti ufficiali tra le due compagini protagoniste. In ogni caso la sfida si annuncia molto intensa anche perché la Triestina punta a una vittoria in casa così da scacciare gli incubi ed avvicinarsi a quei playoff che vorrebbero dire giocarsi la promozione in serie B. Differente il perso fin qui fatto dalla Fermana che invece s è rivelata una delle sorprese più piacevoli di questi girone B con tanti risultati utili che hanno ben convinto. Ci sarà da vedere tanto in questa gara che si giocherà al Nereo Rocco di Trieste. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Triestina Fermana, diretta dall’arbitro Marco Ricci di Firenze, è la partita in programma oggi lunedì 9 ottobre 2017 alle ore 20.30 allo Stadio Nereo Rocco valida come posticipo della ottava giornata del girone B del campionato di Serie C 2017-2018. La formazione alabardata dopo le prime sei partite giocate occupa nella classifica del gruppo la posizione numero 13 a quota 6 punti (un punto in media a partita). Di tutt’altro tenore la partenza della neo promossa Fermana, squadra rivelazione del girone, che nonostante abbia perso al turno infrasettimanale è comunque settima a quota 11 punti dopo 7 gare. Un ruolino di marcia in linea con le attese della vigilia del torneo per la Triestina, che non ha ambizioni particolari per questa annata. Al di là delle aspettative più rosee invece la Fermana, che è riuscita a ritagliarsi un importantissimo spazio fra le grandi del girone B di Serie C, mantenendo i riflettori puntati su di sé. Nell’ultima partita disputata, la Triestina è uscita indenne dal campo di Bergamo (0-0 il risultato finale contro l’Albinoleffe), mentre la Fermana ha perso in casa di misura contro la corazzata Bassano che attualmente con 16 punti occupa la prima posizione del girone ed ambisce chiaramente ad un posto quantomeno nei play off di fine stagione.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA FERMANA
La Triestina quest’anno è allenata dal tecnico Beppe Sannino, che ha accettato la sfida di Trieste dopo le esperienze in Inghilterra, in qualità di manager di un paio di club inglesi. Tutte avventure che però non sono terminate come l’allenatore sperava, che a questo punto cerca di rilanciarsi in un campionato di Serie C molto difficile, da dove però potrebbe emergere nuovamente tutto il suo valore. Nella stagione in corso di serie C, la Triestina è reduce dal pareggio 0-0 fuori casa a Bergamo contro l’Albinoleffe: un risultato di per sé più che discreto, ma a pesare sull’attuale classifica deficitaria per la compagine biancorossa è il problematico inizio di stagione che ha contraddistinto gli alabardati. Per quanto riguarda la probabile formazione in campo stasera è possibile che il tecnico confermi alcune scelte già viste nei turni precedenti. Come 11 titolare quindi è probabile che Sannino confermi nel 4-4-2 : Boccanera tra i pali, e il cateto difensivo formato da Libutti, El Hasni, Aquaro, Pizzul. Spazio a Porcari e Acquadro come coppi al centro con Bariti e Bracaletti sullestremo: Arma e Mensa saranno le due punte dattacco.
La Fermana ha fatto di tutto per poter fare lo sgambetto alla capolista Bassano Virtus ma non ci è riuscita nel turno precedente: la squadra di Fermo ha però fatto intravedere un’altra volta di più il proprio valore, nonostante arrivi dalla Serie D. L’elemento di punta rimane Arturo Lupoli, il vero trascinatore della squadra in queste prime sette giornate, che hanno visto la Fermana riuscire a conquistare la bellezza di 11 punti. Per la Fermana dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3 i seguenti calciatori: il tridente offensivo composto da Sansovini e Lupoli sui lati con Da Silva unica punta. A centrocampo Misin, Sperotto e Petrucci. In difesa, spazio a Maurizi, Urbinati, Iotti e Comotto. In porta Valentini. Fermana che ha messo alle corde il Bassano facendogli sudare fino alla fine la vittoria, che ha regalato agli ospiti tre punti importantissimi per la classifica ma anche per il morale dell’intera rosa, consapevole di poter arrivare fino in fondo alla competizione.
QUOTE E PRONOSTICO
Sfida già decisa per i padroni di casa della Triestina contro la Fermana almeno secondo il pronostico fissato al portale di scommesse sportive betclic. Dando un occhio alle quote infatti notiamo nell1X2 che il successo alabarda è stato dato per 2.20, contro il 3.25 quotato per la vittoria gialloblu: pareggio infine dato a 2.95.