Giunti vicini al termine della 35^ giornata della Serie A vediamo bene che il calendario è stato benigno nei confronti del capocannoniere del principale campionato italiano, Ciro Immobile. Il bomber della Lazio infatti scenderà in campo con i biancocelesti solo stasera, nellultimo posticipo serale del turno con il Torino. Ecco quindi che lattaccante, pupillo di Inzaghi, ha avuto modo di osservare quanto è successo prima su tutti i campi per poi lanciare il proprio attacco alla classifica dei marcatori. Certo il suo vantaggio in vetta alla graduatoria è notevole: ricordiamo che alla vigilia della 35^ giornata Immobile vantava ben 29 gol e 9 assist vincenti: oltre a ciò dobbiamo pure segnalare una certa facilità con cui lattaccante ha messo sotto scacco proprio il Torino. Volendo considerare qualche numero vediamo che Immobile, nelle 7 partite disputate contro il Torino ha ottenuto solo due vittorie, ma ha pure segnato 5 gol. Notiamo anche nel nel match di andata di questa stagione, la sua presenza in campo è stata ben breve (solo 45 minuti) e non premiata dal successo o dalla rete:. Ecco quindi tutti gli ingredienti per una grande petizione di Immobile oggi in campo allOlimpico.
QUAGLIARELLA E LASAGNA VOLANO
E stato un grande pomeriggio per il campionato della Serie A come per la sua classifica dei marcatori. In attesa che il capocannoniere Immobile scenda in campo ecco infatti che sono stati ben 21 le reti segnate solo nella giornata di oggi: nessun club quindi è restato davvero a secco. Considerando quindi come si configura ora la classifica dei marcatori va segnalato il rilancio di Fabio Qaugliarella per la Sampdoria, con la quarta piazza a quota 19 gol, ma per i blucerchiati per la 35^ giornata di contano anche i gol di Praet, Kowniacki e Ramirez. Neppure in Benevento-Udinese si è rimasti digiuni: per gli stregoni si sono fatti avanti Viola, Coda e Sagna, ma per i friulani non possiamo non parlare della bella doppietta di Lasagna, a cui ha fatto coro anche Widmer tra i marcatori. Tra i risultati eccellenti poi non possiamo sottovalutare quanto fatto da Simy e Trotta oggi allo Scida per la sfida tra Crotone e Sassuolo: i due hanno firmato una doppietta testa, e pur rimanendo ai margini della classifica dei marcatori, stanno facendo in gran bene al club degli squali ancora in corsa per la salvezza.
LE CERTEZZE GIALLOROSSE
Come previsto negli anticipi della 35^ giornata della Serie A il giallorosso Patrik Schick non ha deluso le aspettative dei suo fan e in occasione del match tra Roma e Chievo, terminato per 4-1 è stato proprio lui ad aprire il valzer dei gol per la squadra di Eusebio Di Francesco. Chi però si è rivelato ancora una volta un vero punto di riferimento a suon di gol e non solo per la Roma è stato Edin Dzeko. Il bosniaco, già capocannoniere del club di Trigoria, con la doppietta firmata contro la squadra clivense tra le mura dellOlimpico ora può vantare ben 16 reti in questa stagione della Serie A. Per lui quindi, alla vigilia dei match di questo pomeriggio per il primo campionato italiano, ecco la sesta posizione della classifica dei marcatori della Serie A: è sempre una distanza enorme con il capocannoniere Immobile, fermo a quota 29 reti. Numeri a parte tale doppietta risulta davvero significati per Di Francesco e non solo per i tre punti conquistati. Ricordiamo che la Roma tra pochi giorni affronterà nel mach di ritorno di Champions league il Liverpool e i giallorossi abbisognano senza dubbio di un Dzeko in forma smagliante.
OCCHIO A SCHICK
Il primo match della 35^ giornata della Serie A sarà quello tra Roma e Chievo e ovviamente, alla vigilia del fischio dinizio gli occhi sono qui puntati sul giallorosso Patrick Schick che giusto pochi giorni fa è entrato nella classifica dei marcatori della Serie A. Certo larrivo in graduatoria della punta ceca è ben tardiva: siamo alla 35^ giornata del campionato e solo nel turno precedente lex Samp ha finalmente segnato la sua prima rete in Serie A con la maglia giallorossa. Nonostante il ritardo levento è ben stato festeggiato a Trigoria: tra infortuni e difficoltà nel trovare spazio in campo, infatti su Schick sono piovute critiche a non finire lungo tutta la stagione corrente, viste anche le tante aspettative tradite a inizio stagione (è stato lacquisto più costoso di sempre in casa capitolina). Ecco quindi che con la rete firmata contro la Spal, la somma dei gol del giovane talento classe 1996 sale a quota 12 gol nella massima serie italiana e chiaramente Schick non vuole fermarsi qui: che succederà oggi contro il Chievo?
DUELLO ARGENTINO
Negli anticipi della 35^ giornata della Serie A spicca ovviamente la sfida tra Inter e Juventus, attesa questa sera e che potrebbe anche decidere dello scudetto: ecco che a San Siro quindi gli occhi di tutti stanno puntati sul duello argentino tra Icardi e Dybala, capocannonieri delle rispettive squadre. Numeri alla mano vediamo infatti che Mauro Icardi è il principale terminale offensivo a disposizione di Spalletti, con 26 gol firmati e fermo alla seconda piazza della classifica dei marcatori. Ospite alla Scala del calcio ecco invece laltro bomber albiceleste Paul Dybala, primo marcatore della Juventus con ben 21 reti a bilancio in Serie A. La Joya occupa inoltre il terzo gradino del podio nella classifica dei marcatori, e spera di sbloccarsi dal suo momento no proprio in questa 35^ giornata di Serie A. La sfida certo non sarà semplice, ma è da tre turni che largentino rimane a digiuno di gol e la fame è tanta.
IMMOBILE ALLUNGA
Puntuale, con il ritorno sulla scene del campionato della Serie A, torna sotto ai riflettori che la classifica dei marcatori del primo campionato italiano. Giunti ormai alla 35^ giornata vediamo bene che la consegna della Scarpa doro si avvicina ed è qui di lotta aperta ai gradini più alti della graduatoria, visti i pochi incontri ancora messi in calendario. Alla vigilia però del turno che avrà luogo tra le giornata del 28 e 29 aprile vediamo bene che il re del gol e capocannoniere della Serie A rimane il bomber della Lazio Ciro Immobile. Proprio il gioiello di Simone Inzaghi, dopo la doppietta firmata nella giornata precedente contro la Sampdoria, infatti vanta in classifica ben 29 reti : è quindi fuga per Immobile che in questo weekend affronterà il Torino nel posticipo della domenica sera. Ecco quindi una nuova grande occasione per mettersi in luce e scappare in alto nella classfica per la punta, idolo dei tifosi biancocelesti.
LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA SERIE A
Anche alla vigilia di questa giornata per la Serie A vediamo ben che la concorrenza al vertice della classifica dei marcatori a Ciro Immobile è tanta specie man mano che ci avviciniamo alla conclusione del campionato 2017-2018. Ecco quindi che alle spalle del biancoceleste resiste ancora una volta Mauro Icardi, bomber di riferimento dellInter con 26 gol e ancora tre reti a separarlo dal laziale. Terzo gradino del podio invece per Paulo Dybala, che nonostante il momento no, rimane il capocannoniere della Juventus con 21 reti effettuate. Nella top five dei primi bomber ricordiamo poi Fabio Qaugliarella, a quota 18 gol per la Sampdoria, e Dries Mertens che per il Napoli ha segnato 17 gol. Rimane invece a quota 15 reti il bianconero Higuain, una in più di Dzeko che registra la settima piazza. Infine segnaliamo che rimangono a quota 11 gol anche Luis Alberto per la Lazio, Iago Falque del Torino, Perisic dellInter, e Zapata della Sampdoria. Hanno poi registrato 10 gol in questa stagione della Serie A anche Ilicic (Atalanta), Lasagna (Udinese), Milikovic Savic (Lazio), e Simeone (Fiorentina).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
1 Immobile (Lazio) 29
2 Icardi (Inter ) 27
3 Dybala (Juventus) 21
4 Quagliarella (Sampdoria) 19
5 Mertens (Napoli) 17
6 Dzeko (Roma), Higuain (Juventus) 16
8 Simeone (Fiorentina) 13
9 Lasagna (Udinese) 12
10 Falque (Torino), Luis Alberto (Lazio), Perisic (Inter), Zapata (Sampdoria), Ilicic (Atalanta) 11
15 Milikovic Savic (Lazio), Pavoletti (Cagliari), Inglese (Chievo) 10