Sarà con grande probabilità Federico Bernardeschi il primo grande colpo del calciomercato di casa Juventus. Le indiscrezioni delle ultime ore spingono tutte verso questa direzione, con il club bianconero pronto a ricoprire doro la Fiorentina e ad offrire un progetto importante allattaccante della nazionale italiana under-21. Unoperazione in cui credono fortemente anche i bookmakers. Le agenzie di scommesse nelle ultime ore hanno fatto calare vertiginosamente la quota relativa al trasferimento di Bernardeschi a Torino, che si assesta ora attorno all, giusto per capirci, poco più di puntare sul segno 1 in Juventus-Crotone. Si alza invece la quota relativa allInter, ormai tagliata fuori dai giochi. Se tutto andrà come previsto, alla fine la Vecchia Signora verserà nelle casse della Fiorentina un bellassegno da 40 milioni di euro, cifra che dovrebbe arricchirsi ancora di più con i molteplici bonus legati a presenze, gol e trofei ottenuti.
E tutto pronto per il primo grande colpo del calciomercato estivo di casa Juventus. In cima alla lista della dirigenza bianconera continua ad esservi lui, Federico Bernardeschi. Lamministratore delegato Beppe Marotta è convinto che il calciatore della Fiorentina sia il giusto rinforzo per il reparto offensivo, sia per letà dello stesso, quanto ovviamente per le sue qualità. E chiusosi lEuropeo Under-21, i campioni dItalia in carica sembrerebbero pronti ad affondare il colpo. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti la Juventus pronta ad accontentare le richieste della Viola, ovvero, 40 milioni di euro con laggiunta di ricchi bonus. Una proposta che difficilmente la compagine toscana rimanderà al mittente, visto che da sempre sono quelle le cifre richieste.
Gigliati che dovranno fare poi i conti con la volontà dello stesso Bernardeschi, ormai entrato nellottica di lasciare lArtemio Franchi per trasferirsi in una big come appunto i vice-campioni dEuropa. Loperazione non si chiuderà in tempi brevissimi, ma già nella prossima settimana potrebbero giungere importanti novità a riguardo. La Viola nel contempo cercherà di sostituire il proprio numero 10 ed avrebbe individuato in Politano del Sassuolo il rinforzo ideale. Alla finestra continua ad esservi lInter, ma è logico che a parità di offerte il classe 1994 di Carrara propenda ovviamente verso la Juventus, squadra decisamente più solida rispetto ai nerazzurri, e pronta a tentare un nuovo assalto alla Champions League durante la prossima stagione. Un giocatore tra laltro fortemente sponsorizzato nello spogliatoio bianconero da Gigi Buffon, suo conterraneo: non ci resta quindi che attendere i prossimi sviluppi.