Benché il suo nome non rientri tra i primissimi per la probabile formazione della Salernitana che oggi scenderà in campo contro il Parma, rientra finalmente nella lista dei convocabili del tecnico Colantuono Raffaele Pucino. Il terzino destro infatti era stato messo in dubbio per questo finale di stagione, dopo alcuni problemi fisici riportati qualche turno di campionato fa, quando i granata erano scesi in campo con il Novara. Per lui infatti il report medico di fine marzo era stato di uninfortunio grave al retto femorale: per fortuna però gli ultimi controlli hanno confermato il pieno recupero del giocatore di Colantuono. Dopo qualche allenamento effettuato a parte quindi Pucino è pronto a tornare in campo.
GLI SQUALIFICATI
Parlando delle probabili formazioni stilate in vista della 38^ giornata della Serie B non possiamo non soffermarci pure sullelenco degli squalificati, ovvero quei giocatori che in tale occasione sono stati fermati dal giudice sportivo quindi osserveranno un turno di riposo in tribuna. Secondo lultimo comunicato del giudice sportivo gli assenti annunciati sono ben otto, ma di questi a nessuno è stata comminata la pena di ben due turni di squalifica. Ecco quindi che i tecnici oggi in campo dovremmo fare a meno di Minala e Tuia (Salernitana) e De Col (spezia): con loro anche Coda del Pescara e Pasqual dellEmpoli. Nellelenco poi leggiamo anche Cesarini del Novara e Buzzegodi dellAscoli: sono state comminate ammende poi anche a Lopez (Spezia) e Daniele Faggiano (ds Parma).
FOCUS CREMONESE
Alla vigilia della 38^giornata della Serie B ovviamente la grande notizia è il cambio di panchina occorso in casa della Cremonese. Proprio lo scorso 24 aprile la dirigenza grigio rossa ha comunicato ai propri tifosi di aver sollevato Attilio Tesser dalla posizione di allenatore della squadra maggiore: al suo posto ecco Andrea Mandorlini, che quindi vivrà il suo primo banco di prova contro lo Spezia in questo turno. Certo la notizia non giunge del tutto imprevista: dopo un buon inizio di stagione infatti la Cremonese è incappate in un tunnel fatto di pareggi difficili e sconfitte: è infatti dal 20 gennaio scorso che il club non incassa tre punti per un match nel campionato della Serie B. Volendo quindi conoscere meglio il nuovo volto del club dovremo attendere il fischio dinizio della partita contro lo Spezia: va però detto che Mandorlini, nella sua carriera da allenatore ha sempre prediletto il 3-5-2 come modulo per la probabile formazione, e vanta una solida esperienza in club della cadetteria.
FOCUS SUI BOMBER
In attesa di conoscere le scelte fatte dagli allenatori per le probabili formazioni della 38^ giornata, appare senza dubbio utile anche dare in occhio alla classifica aggiornata dei marcatori. Va infatti ricordato che manca sempre meno alla chiusura della stagione regolare della Serie B e difficilmente anche oggi i vari allenatori faranno a meno dei propri marcatori di riferimento. Ecco quindi che alla vigilia della 38^giornata il capocannoniere della serie B rimane il bomber dell’Empoli Francesco Caputo, ora a quota 24 gol. Al secondo gradino ecco poi la novità: il giocatore della Ternana Montalto ha infatti raggiunto l’altro attaccante azzurro Donnarumma, fermo a quota 20 reti nella cadetteria. Con loro poi ecco anche Di Carmine, marcatore del Perugia e fermo a quota 20 gol dopo il derby umbro del precedente turno. A chiudere il podio ecco poi Mazzeo, che per il Foggia ha formato ben 16 gol, e che dovrebbe risultare titolare anche nella 38^giornata del campionato.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
In attesa di vivere il prossimo 1 maggio lultimo turno infrasettimanale della stagione regolare, ora sempre più vicina alla sua conclusione, il campionato della Serie B torna in campo in questo fine settimana per disputare la 38^ giornata. E quindi giunto il momento di vedere quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per disegnare le probabili formazioni di questo turno: ma quali saranno i match messi in programma?. Saranno solo due gli anticipi previsti il 27 aprile e quindi le partite Venezia-Palermo, prevista alle ore 19.00 e Bari-Entella, attesa alle ore 21.00. Saranno invece ben 9 le partite in programma sabato 28 aprile e per tutte il fischio dinizio è stato programmato alle ore 15.00 e quindi: Ascoli-Perugia, Carpi-Avellino, Cesena-Frosinone, Cittadella-Foggia, Empoli-Novara, Pro Vercelli-Parma, Salernitana-Brescia, Spezia-Cremonese e Ternana-Pescara. Andiamo quindi ora a vedere più da vicino le mosse degli allenatori per disegnare le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA PALERMO
Per la sfida al Penzo, Inzaghi non rinuncerà al 3-5-2 come modulo di partenza, con davanti le due punte Litteri e Gejio in grande forma. Risponderanno con un modulo simile i siciliani, che in avanti si affideranno a La Gumina e Trajkovski.
PROBABILI FORMAZIONI BARI ENTELLA
I galletti opteranno per il 4-3-3 che in mediana vedrà come titolari Iocolano, Basha e Tello. Schieramento a 5 per i liguri con Troiano in cabina di regia, Ardizzone e Acampora ai lati e il duo Icardi-Aliji occupati a presidiare i corridori più esterni.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PERUGIA
Il Picchio dovrebbe optare ancora per il 3-5-2 che in difesa davanti a Agazzi dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Padella, Gigliotti e Cherubin. Sarà sempre modulo a tre per gli umbri (che però punteranno sul 3-4-1-2): titolari dovrebbero essere Volta, Del Prete e Belmonte, con Leali tra i pali.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI AVELLINO
I falconi per il match casalingo dovrebbero optare ancora per il 3-5-2 con davanti Melchiorri e Malcore ancora titolari in attacco. Saranno due punte anche per gli irpini: qui i primi nomi in lizza sono quelli di Asencio e Ardemagni.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA FROSINONE
Romagnoli in campo con il 4-3-3, che a centrocampo dovrebbero permettere di vestire la maglia da titolare a Cascione, Schiavone e Laribi. I canarini invece in mediana si schiereranno a 5 con Maiello in cabina di regia, Chibsah e Kone al suo fianco mentre toccherà al duo Paganini-Beghetto coprire le fasce esterne.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA FOGGIA
Per questo turno della Serie B i granata saranno in campo con il solito 4-3-1-2: due punte Kouamè e Arrighini, con Schenetti sulla trequarti. Saranno solo due punte per il Foggia, che quindi scommetterà sul solito Mazzeo, ancora in coppia con Nicastro di fronte al reparto a 5 in mediana.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI NOVARA
Per questa sfida decisiva i toscani di Andreazzoli non rinunceranno al 4-3-1-2 con Caputo e Donnarumma in avanti, innescati da Zajc. Modulo speculare per i piemontesi, che in avanti invece punteranno su Puscas e Sansone, con Di Mariano atteso sulla tre quarti.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PARMA
I biancoscudati saranno in campo con il 3-5-2: maglie da titolari in attacco consegnate a Raicevic e Reginaldo. Sarà invece tridente per lattacco ducale, con Di Gaudio, Insigne e Calaiò prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA BRESCIA
Per i granata, il modulo scelto da Colantuono sarà il 4-3-3: in mediana spazio quindi a Minala, Ricci e Kyine. Stesso reparto a tre per la Leonessa che invece punterà su Tonali, lonnipresente Bisoli e Ndoj.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-CREMONESE
Per la prima sfida da allenatore della Cremonese, Mandorlini non dovrebbe rinunciare al 4-4-1-1: in avanti quindi spazio a Piccolo e Scamacca, ma con la sorpresa sempre dietro langolo. Per lo Spezia ricordiamo il 4-3-1-2 con in avanti le maglie da titolari consegnate a Forte e Marilungo.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PESCARA
Dopo le belle cose fatte nei giorni scorsi, De Canio confermerà il 4-3-1-2 con in mediana spazio a Signori, Paolucci e Defendi. Stesso centrocampo a tre per i delfini di Pillon: Pepin, Brugman e Valzania saranno i titolari in mediana nel 4-3-3.