Maceratese-Feralpisalò mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo il pareggio che ha fermato entrambe nell’ultimo turno di Lega Pro. Gli ospiti vogliono tornare a ottenere i tre punti dopo due gare senza successi; dall’altra parte i padroni di casa sperano di chiudere al più presto il discorso salvezza. Intanto l’allenatore della Maceratese, Federico Giunti, ha parlato del momento difficile che fuori dal campo sta attraversando il club marchigiano e dell’infortunio patito da Perna: Purtroppo riporta il sito ufficiale del club – non possiamo essere felici a causa del grave infortunio occorso a Perna. Purtroppo sono episodi che possono verificarsi sul rettangolo da gioco e non sono da imputare a nessuno. Società? La speranza è lultima a morire. Speriamo che a Macerata qualcuno si accorga degli sforzi e delle grandi imprese fatte dal nostro gruppo e ci possa dare una mano per superare limpasse. (agg. Giuliani Federico)
La Maceratese ospiterà fra le mura amiche il Feralpisalò nella 31^ giornata di campionato, con la volontà di mettere a bilancio tre punti che metterebbero al sicuro una piazza nel prossimo tabellone dei play off promozione. Secondo le statistiche aggiornate i marchigiani hanno un attacco non troppo incisivo, che è riuscito ad andare a segno solo 27 volte in trenta sfide, ma i numeri migliorano nella fase difensiva, visto che la squadra ha subito 29 reti fino ad ora. La Maceratese ha ottenuto dodici pareggi, record in campionato. Il Feralpisalò ha mostrato grande equilibrio fra i gol fatti, che sono 35, e le reti subite, che invece ammontano a 34: la squadra lombarda ha ottenuto dodici vittorie, lo stesso numero di sconfitte e sei pareggi. La formazione verdazzurra dopo un inizio di stagione positivo, ha registrato un lieve ma sensibile calo prestazionale che lha di fatto condannata verso la metà classifica del girone B, dove non ha subito forti picchi di risultati positivi: bilancio più altalenante per la Maceratese, che sia nel lungo che nel breve periodo è stata vittima di una certa incostanza di prestazioni: i biancorossi negli ultimi cinque incontri hanno registrato una sola vittoria e una sola sconfitta. (agg Michela Colombo)
Maceratese e Feralpisalò scendono oggi in campo nella 31^ giornata del campionato di Lega Pro, entrambe ben motivate a conquistare i tre punti messi in palio: se diamo un occhio alla classifica infatti vediamo che i biancorossi puntano a una piazza nel tabellone dei playoff partendo dalla 12^ posizione con 37 punti, mentre i leoni del garda non voglio perdere la propria, con 42 punti messi finora a bilancio, che fino a oggi gli valgono il nono gradino L’unico precedente tra Maceratese e Feralpisalò è quello del girone d’andata della stagione ancora in corso, quando la compagine verdazzurra si impose per 2-0 grazie ai gol di Gerardi e Bracaletti. La partita di oggi al Helvia Recina ci potrà dire molto sulle reali ambizioni di entrambe le formazioni per il finale di stagione, oltre che per il prossimo anno. (agg di Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Vincenzo Valiante della sezione di Salerno, assistito dai guardalinee Dario Gregorio e Giovanni Mittica entrambi da Bari. Nel girone B di Lega Pro in occasione della 31esima giornata si affrontano allo stadio Helvia Recina la Maceratese e la Feralpisalò. Le due squadre scenderanno sul terreno di gioco domenica 26 marzo alle ore 16.30, entrambe alla ricerca dei tre punti ma per motivi differenti.
I padroni di casa vogliono rientrare in zona playoff, traguardo che al momento è rappresentato dal decimo posto occupato dal Bassano Virtus. Le lunghezze che i marchigiani devono recuperare sono tre, dunque sono ancora in piena corsa per questo obiettivo. A pesare molto sull’economia della stagione della Maceratese sono i due punti di penalizzazione inflitti dal giudice sportivo e da quelle parti sperano che non si rivelino decisivi alla fine della regular season. La Feralpisalò è relativamente tranquilla, essendo al nono posto in graduatoria. I punti di vantaggio sul Santarcangelo sono appena tre, quindi serve una vittoria per sorpassare le squadre che precedono e mettersi in pole position per il finale di stagione. Anche perché i lombardi vogliono tornare a vincere dopo la pesante sconfitta contro l’Alma Juventus Fano e il pareggio contro la Sambenedettese.
In vista del match di domenica, la Maceratese guidata da mister Federico Giunti avrà tutta la rosa a disposizione, visto che non ci sono né infortunati né squalificati. Compaiono nella lista dei diffidati il difensore Domenico Marchetti, il centrocampista Francesco Mestre e l’attaccante Diego Allegretti, che dovranno stare attenti a non beccarsi il quinto giallo stagionale. La formazione verrà schierata dal tecnico con il modulo di gioco 4-3-3. Fra i pali ci sarà Forte, in difesa gli esterni Ventola e Sabato e i centrali Gattari e Perna. A centrocampo oltre al capitano Quadri previsti Franchini e Malaccari, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Allegretti, Turchetta e Colombi.
La Feralpisalò arriva alla sfida più incerottata rispetto agli avversari e dovrà rinunciare a due elementi chiave della rosa come Lorenzo Staiti e Luca Ruffini, entrambi infortunati e costretti a rimanere ai box. Fra gli squalificati il terzino destro Giacomo Gambaretti, espulso nella precedente sfida e squalificato per un turno dal giudice sportivo. Vuota la lista dei diffidati per questo match. La compagine lombarda utilizzerà il modulo di gioco 4-3-1-2, servendosi in porta dell’estremo difensore Caglioni. In difesa dovrebbero giocare Tantardini, Ranellucci, Codromaz e Parodi, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Tassi, Davì e Settembrini. Il trequartista sarà Surraco, i due attaccanti Guerra e capitan Bracaletti.
Quote: su Betclic.it troviamo a 2,25 il segno 1 per la vittoria interna della Maceratese, a quota 3,00 il segno X per leventuale pareggio e a 3,25 il segno 2 per il colpo esterno della Feralpisalò. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Maceratese Feralpisalò sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)