Lutto per Massimiliano Allegri. E’ morta la mamma Carla e aveva 74 anni. Con la solita riservatezza che lo contraddistingue, il tecnico bianconero non ha proferito alcun pensiero pubblico e si tiene dentro il suo dolore in maniera assolutamente privata. La donna è mancata nella notte tra lunedì e martedì e stava combattendo da anni contro una lunga malattia. Le sue condizioni di salute infatti, erano precarie già da svariati mesi e nelle ultime settimane si erano aggravate ancora. A darne notizia il quotidiano “Il Tirreno”. Il funerale si svolgerà in maniera privata a Milano. Carla Danesi lascia il marito Augusto (detto Agostino) ed i figli Massimiliano e Michela. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte degli estimatori attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Anche la compagna Ambra Angiolini è rimasta in silenzio rispettando il dolore privato del suo compagno. Del resto la coppia è accomunata dal sentimento di rispetto e riservatezza sia nelle situazioni gioiose ma anche nei momenti più tristi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA MAMMA ERA RICOVERATA DA TEMPO
La morte della mamma di Massimiliano Allegri dimostra come a Torino sia cambiato tutto da quell’arrivo in fretta e furia nell’estate del 2014. All’addio di Antonio Conte si puntò su di lui e il pubblico non gradì particolarmente la scelta della società, con cori di dissenso al suo primo arrivo a Vinovo e addirittura qualche spregevole sputo verso la macchina che lo portava. Oggi in un momento difficile per il tecnico il popolo bianconero gli ha dimostrato grandissima vicinanza anche grazie a quattro anni in cui ha raccolto quattro double di fila e due finali di Champions League conquistate senza riuscire a vincerla ancora. Il tecnico sicuramente avrà gradito l’ondata di affetto per la morte di Carla Danesi, la mamma che da tempo era ricoverata a Milano per l’aggravamento delle sue condizioni fisiche. Un’ondata d’affetto che lo aiuterà a superare meglio questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)
NESSUN COMMENTO DEL TECNICO
Come sempre Massimiliano Allegri ha dimostrato di essere personaggio estremamente riservato sulla sua vita personale. Non ha voluto condividere al momento con la stampa e con i tifosi della Juventus il dramma personale della morte della madre Carla Danesi. Probabile che il tecnico bianconero decida di non raccontare il suo dolore privato e al momento il suo profilo Twitter, tra i più attivi degli allenatori italiani, è fermo agli auguri di bentornato in Italia a Carlo Ancelotti nel giorno della sua firma con il Napoli. Un momento così è logico che il tecnico non lo voglia vivere sui social network, ma nel dolore dei ricordi e dei suoi affetti più cari con il papà Augusto e la sorella Michela oltre che ovviamente con la nuova compagna Ambra Angiolini con la quale ha un rapporto davvero meraviglioso.
ADDIO A CARLA DANESI
A settantaquattro anni e dopo un lungo ricovero a Milano si è spenta Carla Danesi, la madre dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Aveva lavorato per una vita come infermiera e poi in un’impresa di pulizie, si era poi dedicata alla famiglia senza mai porsi all’attenzione dei riflettori. Era una donna di grandissimo cuore e livornese doc. La donna si è spenta in ospedale tra la notte del 28 e del 29 maggio e i funerali si sono già celebrati, in forma strettamente privata, nella stessa Milano. Le più sentite condoglianze vanno a Massimiliano Allegri che perde sicuramente un punto di riferimento, una donna forte che non ha mai voluto uscire dalla sua realtà livornese ma che è stata sempre vicina al figlio nei suoi successi sportivi e non solo. La donna lascia oltre al tecnico della Juventus anche il marito Augusto, un portuale ora in pensione, e l’altra figlia Michela che ha due anni meno dell’allenatore bianconero e cioè 48.