DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO FINALE 2-3): VESPE KO
Juve Stabia-Lecce termina con il risultato finale di 3-2 in favore dei pugliesi. Ospiti in vantaggio al 39 con Di Piazza, bravo a sfruttare al meglio una errata respinta di Branduani. A inizio ripresa le Vespe pareggiano con un gran gol di Crialese, che beffa Perucchini con un bolide da distanza siderale. La reazione del Lecce non si fa attendere e in 3 i giallorossi segnano due reti con Caturano. Nel finale Paponi riapre il match ma la Juve Stabia non riuscirà a centrare il pareggio.
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 2-3): PAPONI ACCORCIA LE DISTANZE
Quando siamo all80 di gioco il risultato di Lecce-Juve Stabia è di 3-2 in favore della formazione ospite. Le Vespe, dopo aver iniziato la ripresa nel migliore dei modi grazie alla doppietta di Caturano, subiscono il ritorno di fiamma dei pugliesi. Al 61 Mastalli prova ad approfittare di un errato rinvio di Perucchini ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A distanza di pochi secondi è Lisi che da corner sfiora il gol; salva tutto Caturano. Al 74 ecco il meritato gol delle Vespe: Simeri lavora un gran pallone e serve Paponi per la rete che potrebbe riaprire il match e infiammare il finale.
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 1-3): DOPPIETTA DI CATURANO
Quando siamo al 55 di gioco il risultato di Juve Stabia-Lecce è di 3-1 in favore dei pugliesi. Succede di tutto allo stadio Alberto Pinto. Andiamo con ordine: la parità viene ristabilita grazie alleurogol messo a segno da Crialese al minuto 50. Il terzino delle Vespe trova una rete fantastica grazie a un bolide scagliato dai 25 metri che si infila laddove Perucchini non può arrivare. Mancino da vedere e rivedere quello del numero 14 dei locali. Dunque, alla prima azione degna di nota la Juve Stabia riacciuffa il Lecce, che adesso è chiamato alla reazione. La risposta ospite non si fa attendere e arriva con gli interessi. Al 53 Caturano insacca la rete del 2-1 capitalizzando al meglio un bel passaggio di Di Piazza. Passano appena due minuti e Caturano cala la doppietta personale approfittando di una disattenzione della difesa ospite. Juve Stabia annichilita!
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI DI PIAZZA
Allintervallo il risultato di Juve Stabia-Lecce è di 1-0 in favore dei pugliesi per effetto del gol realizzato al 39 da Di Piazza. Lazione parte dai piedi di Pacilli, che sulla corsia destra fa praticamente ciò che vuole. Il numero undici degli ospiti mette in mezzo un traversone perfetto per lincornata di Di Piazza. Branduani si oppone come può ma respinge la sfera proprio dove Di Piazza non ha problemi nellinfilare il facile tap-in che sblocca il match. Eppure poco prima la Juve Stabia aveva sfiorato il vantaggio con Strefezza: lesterno offensivo delle Vespe si è visto respingere il suo tiro dalla traversa a portiere praticamente battuto. Al 41 padroni di casa ancora pericolosi, ancora con Paponi che spreca lennesima chance di questo primo tempo.
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONI PER PAPONI E VIOLA
Quando siamo al 30 il risultato di Juve Stabia-Lecce è sempre fermo sullo 0-0. Da segnalare subito il primo cambio forzato del match. Tra le file ospiti non ce la fa Lepore, che al 16 lascia il posto a Drudi a causa di un infortunio capitato in seguito a uno scontro di gioco. Al 20 la Juve Stabia costruisce la seconda palla gol del match: Crialese crossa dalla sinistra per Paponi ma Perucchini è bravo a respingere. Poco dopo ancora Vespe pericolose, questa volta con Viola. Paponi vede e premia linserimento del centrocampista, che spara un destro dal limite dellarea. Il suo tentativo termina alto di non molto.
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): VESPE SUBITO PERICOLOSE
Quando siamo al 10 di gioco il risultato di Juve Stabia-Lecce è sempre fermo sullo 0-0. Nel big match dellottavo turno del girone C di Serie C le due formazioni non presentano particolari soprese. Nella Juve Stabia mister Caserta conferma il 4-3-3 con Lisi, Papoli e Strefezza a comporre il tridente offensivo; a centrocampo Capece ha la meglio su Viola. Nel Lecce, Liverani si affida allormai consolidato 4-3-1-2, con Pacilli trequartista alle spalle di Caturano e Di Piazza; Mancosu è in mediana, mentre in difesa Marino vince il ballottaggio con Drudi. Il Lecce parte subito con un piglio aggressivo, conquistandosi un calcio di punizione da zona pericolosa; da qui nasce un tiro di Armellino che termina alto sopra la traversa difesa da Branduani. La risposta della Juve Stabia non si fa attendere e arriva al 10: Lisi se ne va sulla destra, mette in mezzo per Strefezza che non riesce a impattare di testa quanto basta per spingere il pallone in rete. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA LECCE (RISULTATO LIVE 0-0)
La sfida tra Juve Stabia e Lecce vede nettamente favorita la compagine salentina. Prima in classifica con il Catania, i giallorossi vivono un grandissimo momento di forma. Francesco Lisi, terzino della Juve Stabia, ha parlato attraverso stabiachannel.it: “Finora abbiamo sbagliato solo la partita di Bisceglie. Sicuramente lì potevamo fare molto meglio, scendendo in campo con un approccio diverso. Quello resta lunico rammarico, perché negli altri incontri siamo riusciti a portare a casa punti importanti anche da terreni di gioco ostici, dovè sempre stato difficile uscire indenni. Adesso, dopo la sconfitta di martedì, se ci ricompattiamo, sono sicuro che possiamo ottenere un ottimo risultato anche contro il Lecce. Sabato arriva il Lecce, una squadra da affrontare come tutte le altre, ma sappiamo di trovarci di fronte ad una corazzata, composta da una rosa di qualità e con una grande piazza”. Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della difficile sfida contro la compagine stabiese. Queste le dichiarazioni raccolte da pianetalecce.it: “Abbiamo analizzato gli errori fatti contro la Sicula Leonzio. Io credo che siano arrivati a causa di un problema di concentrazione e non di condizione fisica. La Juve Stabia ha Paponi in avanti che è un calciatore interessante, in generale ha una Rosa costruita con gli under che provengono dai settori giovanili della serie A. Il Lecce per vincere deve rimanere compatto. Credo che schiererò lundici che ha una condizione fisica migliore, non guardo al discorso diffide”. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Non sarà possibile vedere il match in diretta tv su canali in chiaro o a pagamento, ma esclusivamente in diretta streaming video via internet per chi avrà l’abbonamento acquisterà l’evento singolo sul sito sportube.tv.
I BOMBER
Alle ore 16:30 di questo pomeriggio, si terrà la sfida fra la compagine campana dello Juve Stabia e il Lecce, match valevole per lottavo turno del campionato di Serie C, Girone C. Proviamo a capire insieme quali saranno i marcatori dellincontro, andando a vedere i migliori bomber dopo sette giornate delle due formazioni. Partiamo con gli stabiesi, dove su tutti svetta Paponi, attaccante desperienza classe 1988, con allattivo tre gol in quattro giornate. Un calciatore fondamentale per la squadra nerazzurra, visto che le tre reti sono state davvero pesanti, avendo permesso la vittoria contro la Paganese a Pagano, e il pareggio tre a tre contro la Fidelis, ad Andria. Bene anche Nicholas e Alessandro, entrambi a quota due marcature. Fra le fila del Lecce, invece, sono diversi i calciatori che oggi potrebbero timbrare il cartellino, a cominciare dal leader dei bomber giallorossi, Di Piazza, a quota quattro reti in tre presenze. Anche per lui, gol davvero pesanti, che hanno permesso ai salentini di portare a casa 7 punti contro Virtus Francavilla, Trapani e Sicula. Da non sottovalutare anche la posizione di Caturano, a quota tre. (Aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LE STATISTICHE
Juve Stabia-Lecce è la partita in programma oggi nell8^ turno del girone C: a Castellammare arrivano i salentini dall’attacco atomico (13 reti realizzate in 7 incontri disputati, finora il migliore del gruppo), contro le Vespe che sfoggiano per il momento numeri in perfetto equilibrio (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 8 gol fatti e 8 subiti). Continuando nellanalisi delle statistiche di queste due squadre va poi detto che sono ben 4 le vittorie consecutive per il Lecce che non ha mai pareggiato in nessuna delle ultime 6 sfide disputate: i giallorossi sono poi incappati in una sola sconfitta, maturata contro il Catania in trasferta. Per la Juve Stabia la striscia senza pari è di 4 partite mentre i salentini hanno chiuso per 4 volte in vantaggio i primi tempi e sono una squadra decisamente da over 2.5. Non dimentichiamo però che anche la Juve Stabia ha chiuso il primo tempo 4 volte in vantaggio, ma solo 1 volta ha vinto la partita (contro la Paganese). (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
La capolista Lecce, in coabitazione con il Catania, fa visita alla Juve Stabia. Partita sulla carta scontata visti i precedenti e lo stato di forma delle squadre. L’inarrestabile Lecce è reduce dalla sofferta vittoria contro la Sicula Leonzio mentre la Juve Stabia è caduta a Bisceglie. Dando invece uno sguardo agli ultimi cinque precedenti tra le due squadre è schiacciante il predominio del Lecce con cinque vittorie a zero. I salentini, dopo la sconfitta di Catania, hanno centrato il poker di vittorie. Altalenante invece il cammino dei campani fatto da un pareggio, due sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque partite. I numeri e le statistiche quindi dicono Lecce. Ma ben sappiamo che il campo molte volte riesce a smentire e ad interrompere queste strisce. Se lo augura fortemente la Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia-Lecce, diretta dal signor Maggioni di Lecco, sabato 7 ottobre 2017 alle ore 16.30, sarà uno dei big match dell’ottava giornata d’andata nel girone C di Serie C. Si affronteranno due squadre di blasone, anche se la Juve Stabia non sta attraversando un momento brillante, al contrario del Lecce che dopo l’arrivo di Fabio Liverani si è preso con autorità la testa della classifica. Dopo le vittorie contro la Paganese in trasferta ed il Fondi in casa, le Vesper sembravano potenzialmente lanciate verso il vertice della classifica.
La sconfitta di Bisceglie, contro una matricola del campionato, è stata una vera e propria doccia fredda per le velleità dei campani, fermi a quota otto punti in classifica in un limbo che per il momento non giustifica grandi ambizioni. Il Lecce sembra invece aver trovato il treno giusto, con la quarta vittoria consecutiva arrivata con il sofferto tre a due maturato in casa contro un’altra matricola del torneo, la Sicula Leonzio. Una vittoria che ha permesso ai salentini di restare appaiati a quota sedici punti al Catania in testa alla classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA LECCE
Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Juve Stabia in campo con Branduani in porta, mentre al centro della difesa mancherà Redolfi, sfortunato protagonista nella trasferta di Bisceglie poiché autore dell’autogol che ha consegnato la vittoria ai pugliesi, nonché espulso per doppia ammonizione. Al suo posto giocherà il nigeriano Awua al fianco di Allievi, mentre Nava sarà impiegato come terzino destro e Crialese sarà impiegato come terzino sinistro. Viola, Mastalli e Calò saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, con Strefezza, Simeri e Lisi che andranno invece a formare il tridente offensivo. Risponderà il Lecce con Perucchini tra i pali, Lepore sull’out difensivo di destra e Di Matteo sull’out difensivo di sinistra, mentre Drudi e Cosenza giocheranno al centro della difesa. Arrigorni, Armellino e il portoghese Ferreira giocheranno nel terzetto di centrocampo alle spalle del trequartista Mancosu, che sarà di supporto al duo offensivo Di Piazza-Caturano, grande protagonista con i tre gol che hanno regalato la vittoria ai giallorossi contro la Sicula Leonzio.
LA CHIAVE TATTICA
Il duo Caserta-Ferrara schiererà la Juve Stabia con il 4-3-1-2, 4-3-3 invece per il Lecce di Fabio Liverani. L’anno scorso il Lecce si è reso protagonista di una grande rimonta a Castellammare di Stabia: il 20 novembre 2016 campani in vantaggio due a zero nel primo tempo con i gol di Kanoute ed Izzillo, ma i salentini ribaltarono il risultato con le reti di Pacilli, Tsonev e Caturano, per il due a tre finale maturato nella ripresa. La Juve Stabia non fa risultato in casa contro il Lecce dall’uno a uno del 19 ottobre 2014, quandò pareggiò con Russo il vantaggio pugliese di Moscardelli.
QUOTE E SCOMMESSE, IL PRONOSTICO
Lecce in grande forma e dunque favorito dai bookmaker nonostante il fattore campo avverso, con vittoria esterna salentina quotata 2.15 da William Hill, successo interno proposto a una quota di 3.40 da Bet365 ed eventuale pareggio quotato 3.20 da Paddy Power. L’over 2.5 viene offerto a una quota di 2.06 da Eurobet, mentre Bet365 propone l’under 2.5 a una quota di 1.75.