Walter Mazzarri vuole Luca Toni a tutti i costi. E Riccardo Bigon sta lavorando con Tullio Tinti, agente dell’attaccante, per risolvere nel migliore dei modi questa trattativa di calciomercato e la situazione con il Bayern Monaco. E oggi due giornalisti, Massimo Ugolini e Mimmo Malfitano, che seguono da tempo le vicende in casa Napoli confermano l’esistenza di una trattativa per il giocatore emiliano.
“La trattativa con Luca Toni è in fase di stallo. I dirigenti del Napoli si sono incontrati nei giorni scorsi con l’entourage del giocatore, ma il centravanti, per poter venire al Napoli, dovrebbe ridurre le pretese economiche. Ricordo che Toni – dice Ugolini giornalista di Sky Sport a Radio Kiss Kiss Napoli – guadagna circa 7 milioni all’anno, e poi c’è il nodo sui diritti d’immagine. Toni comunque è la prima scelta di Mazzarri, è il primo obiettivo per l’attacco. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi sulla trattativa”.
Dello stesso avviso il pensiero del giornalista Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport che ha parlato ai microfoni della stessa radio. "La situazione è ben definita: Mazzarri vuole Luca Toni, che diventa il primo obiettivo per l’attacco” ha detto il giornalista. Aggiungendo poi: “L’attaccante ha espresso la sua volontà per un eventuale trasferimento al Napoli, bisogna soltanto aspettare il momento giusto, senza avere fretta”. Il problema principale a questo punto resta il nodo ingaggio.