CALCIOMERCATO NAPOLI TRATTATIVE DI MERCATO AL 16 LUGLIO – Edison Cavani è del Napoli. A confermarlo è stato lo stesso presidente del Palermo Maurizio Zamparini, parlando a Radio Kiss Kiss Napoli “Mi dispiace rinforzare una diretta concorrrente, ma Cavani non voleva più restare a Palermo. Gli avevamo promesso di cederlo e l’abbiamo accontentato”. L’arrivo di Cavani chiude logicamente le porte al passaggio di Trezeguet dalla Juventus al Napoli. Ora il calciomercato della compagine partenopea dovrà svolgersi in altra direzione. Quella di cercare una quarta punta, magari forte di testa, che possa entrare nei finali di partita e magari risolvere il match.
Il giocatore su cui si pone l’attenzione è Cristiano Lucarelli, che Walter Mazzarri aveva già avuto nella sua esperienza a Livorno. Potrebbe essere lui l’altro acquisto del club campano. Intanto stanno continuando gli arrivi e le partenze. Si sta definendo un’altra operazione di calciomercato. Quella per l’acquisto del giovane centrocampista argentino Franco Zuculini.
Ieri tuttonapoli.net riportava la notizia di un viaggio di Dario Decoud, agente del calciatore per proporre Zuculini a tre club spagnoli, Siviglia, Almeria e Saragozza. Ma potrebbe trattarsi di uno stratagemma per spingere il Napoli a prendere una decisione deifinitiva su questo acquisto. Mentre dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore il passaggio al Siviglia di Luca Cigarini, che ritroverà il suo compagno ai tempi dell’Atalanta Guarente. Hoffer passa invece al Kaiserlautern con la formula del prestito: A momenti dovrebbe poi arrivare l’annuncio del passaggio di German Denis all’Udinese, con la formula della comprioprietà, fissata a 3 milioni di euro.