CALCIOMERCATO NAPOLI – Nicolao Dumitru non nasconde la sua felicità per il suo approdo al Napoli. Sul suo profilo Facebook ha dato l’annuncio del trasferimento. «Che Napoli sia, grazie a tutti».Il giovane attaccante non ha nascosto la sua felicità: «Sono emozionatissimo, sono in viaggio in treno per Milano per firmare il contratto», ha dichiarato a Tuttonapoli.net. E’ stato lo stesso direttore generale dell’Empoli Vitale a confermare l’operazione a Radio Kiss Kiss Napoli. “Dumitru al Napoli? Siamo molto vicini, c’è la buona volontà da parte delle due società, non è ancora ufficiale ma stiamo per concludere l’accordo. Napoli è una piazza straordinaria ed un giocatore del ’91 come lui, verrebbe a piedi. Lo aspettiamo a Milano per le 15, così firmerà il contratto con il Napoli. su di lui c’erano Inter, Juve, Fiorentina”.
Il Napoli ha poi ufficializzato ieri due movimenti di calciomercato: l’arrivo di Hassan Yebda e di Josè Ernesto Sosa. Il Principito, in arrivo dal Bayern Monaco per circa 2 milioni di euro, sarà il sostituto di Fabio Quagliarella approdato alla Juventus nella scorsa settimana. Yebda, invece, ex-Benfica, è un centrocampista difensivo. Per il franco-algerino si è sfiorato il giallo visto che l’ operazione sembrava fosse decaduto sul più bello ma poi il tutto è rientrato sui giusti binari. Yebda si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto facoltativo fissato a quattro milioni e mezzo di euro. Rinaudo è stato venduto alla Juventus. Ma il Napoli lo ha subito rimpiazzato con Cribari, proveniente dalla Lazio.
Ecco il commento del presidente De Laurentiis. «Quando sono arrivato, sei anni fa – ha confessato il patron partenopeo – avevo pensato ad un Napoli ricco di napoletani. Poi ho cominciato a trovare qualche difficoltà, sono stato snobbato, mi sono dovuto ricredere, ho ricevuto qualche rifiuto ed allora ho virato, perché mi sono interrogato: va a finire che con loro i tifosi se la spasseranno di più. Gli argentini hanno egualmente brio e talento. Ho pensato che un bel Napoli alla Maradona avrebbe potuto concedere soddisfazioni».