INTER MILAN – Il derby è già iniziato sull’onda delle polemiche, che hanno toccato il vertice con le dichiarazioni di Gabriele Oriali: “Non sapevo che Galliani fosse ancora Presidente di Lega, bastava che avvertisse”. Ma Massimo Moratti smorza i toni: “Adesso penso solo alla partita di domenica. Per quel che riguarda la polemica, vedremo, parleremo con la Lega e con Adriano Galliani, ma penso si potrà risolvere tutto in maniera intelligente”.
Le polemiche erano nate vista la posticipazione del recupero di Fiorentina-Milan e lo spostamento delle sfide di Coppa Itala. Ma Il patron nerazzurro prederisce parlare di calcio giocato ed elogia i cugini: “Il Milan sta giocando molto bene, ha i giocatori che sono in forma e credo che verrà fuori una bellissima partita, senza dubbio”.
Mentre il Milan esplode l’Inter sembra aver perso un po’ del suo smalto: "È il campionato che non è facile, non è che ci sono delle difficoltà di troppo, era una partita difficilissima quella contro il Bari, lo sapevamo anche prima, un pareggio sarebbe stato da firmare anche la sera prima e venuto così vale ancora di più. Comunque il carattere è una caratteristica della squadra".