CALCIOMERCATO ROMA – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Adriano alla Roma. Mancano solo le rituali visite mediche e le firme sui contratti ma l’Imperatore è ormai prossimo al grande ritorno in Italia. Lo farà partendo da una delle ex-squadre rivali, la Roma, che spesso ha dovuto affrontare negli anni passati, nelle vesti nerazzurre, nelle infinte sfide di Coppa Italia e campionato. Una squadra che ha voluto fortemente Adriano e un Adriano che voluto fortemente la Roma.
L’accordo si è chiuso ieri a Rio de Janeiro. Al tavolo delle trattative presenti Adriano, l’agente Gilmar Rinaldi, il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e l’agente Fifa Roberto Calenda. Un’operazione che non ha subito alcun intoppo e che si è chiusa molto velocemente proprio per forte volere delle parti. «E’ andata benissimo – ha confermato ieri il diesse giallorosso – Adriano vuole la Roma e noi siamo molti soddisfatti. Ha voglia di prendersi tutte le rivincite che cerca con la maglia giallorossa. Non c’è ancora la firma, ma per questo è stato tutto rimandato al suo arrivo a Roma che ci sarà tra qualche giorno».
Adriano è atteso in Italia fra il 7 e il 12 giugno giorni in cui firmerà il contratto che lo legherà definitivamente ai capitolini. In realtà Adri sottoscriverò due tipi di contratti. Uno “pubblico”, con cui si legherà ai giallorossi per tre anni con contratto da 3 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus. Il secondo, invece, una sorta di accordo fra le parti, in cui si sottolineano le penali in caso di ricaduta in certi errori commessi nel passato, con possibilità di immediata rescissione. La Roma si augura di non impugnarlo mai, in quel caso, avrebbe fatto il colpaccio!