E’ ufficiale, Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. E’ stato così finalmente compiuto, dopo settimane di attesa, il più importante passo del calciomercato rossonero. “A.C. Milan comunica che Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2012”, è la nota ufficiale diramata attraverso il sito web ufficiale dei rossoneri.
In mattinata Allegri si era incontrato con Adriano Galliani nella sede di via Turati. L’ex allenatore del Cagliari era il sostituto designato da Leonardo ma, fino a pochi giorni fa era ancora legato contrattualmente al Cagliari. Cellino ha fatto tutto con estrema calma, speigando anche in diverse occasioni che Allegri l’aveva deluso e che non gli sarebbe dispiaciuto vederlo fermo un anno. I collaboratori dell’ex tecnico rossoblù, Landucci, Grani e Folletti, probabilmente si accaseranno anche loro al Milan.
Il tutto si è risolto solo con il ritorno da Miami di Cellino, dai suoi colloqui con l’amico Galliani e soprattutto con l’ufficializzazione del nuovo tecnico degli isolani, Pierpaolo Bisoli. A quel punto per il patron sardo sarebbe stato controproducente sobbarcarsi per un anno lo stipendio di due allenatori. Risolta anche la comproprietà di Astori che rimarrà a Cagliari.
=