In casa Fiorentina continua a tenere banco la situazione riguardante Neto. Il portiere brasiliano si è definitivamente confermato in questo inizio di stagione 2014-2015 ma resta il problema del contratto in scadenza. Il numero uno Viola ha infatti laccordo agli sgoccioli (il termine è il 30 giugno del 2015), e le voci di mercato in queste ultime settimane si sono rincorse frenetiche. Neto è stato infatti accostato a diverse big europee, fra cui la Juventus (in unottica di 12esimo come secondo di Buffon) e il Liverpool. Stando a quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport, però, a breve potrebbe arrivare la fatidica firma. Negli scorsi giorni cè stato un incontro fra lentourage di Neto e la dirigenza della Fiorentina durante il quale le due parti hanno esposto le proprie richieste: la Viola vuole diminuire il fisso e aumentare i bonus, a differenza invece di quanto richiesto dal portiere sudamericano. Laccordo alla fine dovrebbe comunque chiudersi a due milioni netti annui per le prossime cinque stagioni.
La Fiorentina continua a cercare di rinnovare il contratto a Neto, portiere brasiliano classe ’89 che ovviamente piace a molti club italiani e non. Le possibilità di un addio a parametro zero a giugno sono elevate, l’estremo difensore brasiliano non piace solo alla Juventus: secondo Calciomercato.com, anche il Liverpool avrebbe deciso di pensare al portiere sudamericano per la prossima stagione. Una situazione che certamente non faciliterà il compito alla dirigenza viola che ha bisogno di trovare un accordo per evitare che dal 1 febbraio Neto possa trovare l’accordo con un’altra società.
Fra i vari nomi accostati alla Fiorentina in vista del calciomercato del prossimo gennaio, vi è anche quello di Fabio Borini. Lattaccante italiano del Liverpool, ex Roma, sta giocando poco ad Anfield Road, e di conseguenza si sprecano le voci circa un suo possibile ritorno in Serie A già ad inizio anno venturo. Molte le big accostate allattaccante dei Reds, ed oltre allInter, che ha effettuato un tentativo concreto di acquisto in estate, attenzione anche alla Fiorentina, squadra che necessita di rinforzi in attacco. A riguardo ha parlato lagente di Borini, De Marchi, che interpellato dai microfoni di Sky Sport UK ha ammesso: «Non ho mai parlato con Fiorentina o Sampdoria. So che piace all’Inter, ma ci sono stati solo dei rumors. Per il momento mi sembra molto difficile un suo ritorno in Italia.