ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVENTUS – «Avanti con Ferrara, non è lui il problema». Roberto Bettega conferma alla guida della Juventus l’allenatore bianconero: la quinta sconfitta nelle ultime sette gare non è “bastata” per chiudere la parentesi del tecnico sulla panchina della Vecchia Signora. Ma nell’incontro tenutosi nel tardo pomeriggio sono volate parole grosse. Anzi, si racconta di un Ferrara imbufalito che ha più volte urlato facendo “tremare i muri” all’ipotesi, paventata dalla dirigenza, di vedersi affiancato da Claudio Gentile in veste di tutor.
Jean Claude Blanc è dell’idea di voler continuare con lui, mentre Bettega avrebbe espresso l’intenzione di cacciarlo già dopo Natale. E dello stesso pensiero è anche John Elkann, vero sponsor di Ferrara quest’estate: si dice che sia molto preoccurato della situazione e stia prendendo in considerazione l’ipotesi di scaricare il tecnico da lui voluto.
Per ora Ferrara resta in sella e sfiderà la Roma di Claudio Ranieri, di cui prese il posto sulla panchina della Juve a due giornate dal termine della scorsa stagione. Esonerare Ferrara alla vigilia del ritorno di Ranieri a Torino sarebbe stato un paradosso. Ferrara è comunque sempre più solo, abbandonato da (quasi) tutti. E ieri sera, sull’aereo per Torino dopo l’ennesima giornata di tensioni, sarebbe addirittura scoppiato a piangere…