CALCIOMERCATO INTER – Decaduta quasi definitivamente la trattativa Baptista, aumentano le chance di vedere nell’Inter Christian Ledesma. Nella giornata di ieri si è diffusa l’indiscrezione di un Ledesma convinto a volare verso la Pinetina a fine contenzioso ma la notizia non trova conferme. Il centrocampista e i campioni d’Italia in carica stanno infatti aspettando la fine del processo, presumibilmente il 30 gennaio, per evitare di incappare in scivoloni burocratici che rovinerebbero l’intero quadro.
Ledesma piace moltissimo ai dirigenti nerazzurri e lo stesso giocatore sarebbe voglioso di trasferirsi ad Appiano Gentile sia per la possibilità di riabbracciare Pandev e nel contempo inserirsi in una folta colonia argentina, ma anche per la voglia di competere ad altissimi livelli.
L’alternativa a Christian Ledesma si chiama Candreva. L’Inter avrebbe già fatto un sondaggio per il giovane regista del Livorno ma senza risultati. Sul talentuoso calciatore vi è anche la Juventus, anch’essa alla ricerca di un innesto a centrocampo. L’Udinese, la squadra proprietaria del cartellino di Candreva, non sembra però intenzionata a cedere il giocatore a meno che il calciatore non parta con la formula del prestito con contro riscatto a favore dei friulani.