CALCIOMERCATO MILAN – A poco più di 12 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2010 continuano ad emergere retroscena particolari riguardanti trattative sfumate sul più bello. L’ultimo in ordine di tempo riguarda il Milan e la Fiorentina. Secondo le indiscrezioni raccolte da Milanews sembra che il club toscano abbia chiesto in extremis il cartellino di Abate. L’operazione era ad un passo dalla concretizzazione per poi sfumare definitivamente.
«La trattativa per il passaggio in viola dell’esterno rossonero era praticamente conclusa – si legge su Milannews -con l’accordo tra le società sul prestito gratuito con opzione per riscattare la metà del cartellino a giugno. La Fiorentina però, avrebbe chiesto un aiuto al Milan per l’ingaggio ricevendo picche dai rossoneri e così, la trattativa, è sfumata». L’interesse della Fiorentina per il giovane terzino rossonero non è cosa recente.
Già nelle scorse settimane, infatti, è iniziata a circolare tale indiscrezione. Il Milan sembrava disposto a cedere, a titolo temporaneo, il ragazzo, decidendo di puntare sul neo-arrivato da Genova Sokratis Papastathopoulos, o sull’esperto Daniele Bonera. Abate era reduce da una stagione in chiaro/scuro che aveva mostrato alcune lacune nella fase difensiva. Ora comunque il ragazzo è rimasto a Milanello pronto ad iniziare una nuova stagione.