CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vuole che Ronaldinho concluda la propria carriera a Milanello. Le grandi prestazioni di questa prima metà stagione hanno fatto letteralmente innamorare i dirigenti di via Turati.
Un segnale che qualcosa si stia muovendo è senza dubbio l’arrivo nel capoluogo lombardo di Roberto de Assis, noto fratello/manager del Gaucho. Il contratto di Ronaldinho scade il prossimo giugno 2011 ma il prolungamento è già pronto e redatto, manca solo la firma del numero 80.
Dinho potrebbe così prolungare la propria esperienza a Milanello fino al 2013 con un calo del compenso, dai 6,5 milioni netti all’anno ai 5, ma con un maggiore sfruttamento dei diritti di immagine, che con l’eventuale convocazione per i mondiali in Sud Africa potrebbero vertiginosamente schizzare verso l’alto. Da escludere, a meno di colpi di scena, il ritorno in Brasile al termine dell’attuale contratto rossonero. Il Gremio, il club “natio” del Gaucho, non sembra pronto ad accogliere il ritorno del fantasista: i tifosi della squadra brasiliano non hanno mai digerito la fuga del 2001 verso il Paris Saint Germain.